La classifica dei brand di arredamento moderno più famosi

I brand di arredamento moderno più famosi: la classifica di Arredare Moderno

L’arredamento moderno è sempre più apprezzato e presente nelle case di oggi. Ecco la classifica dei brand di arredamento moderno più famosi.

Come abbinare i colori nell’arredamento?

Altacom

Altacom Italia è un’azienda specializzata nel settore dell’arredamento. Si contraddistingue per la particolare attenzione rivolta agli spazi abitativi moderni. I prodotti Altacom sono studiati e realizzati al fine di poter essere collocati anche in spazi piuttosto ristretti: un design funzionale ed ergonomico che non ha esclusivamente una funzione estetica ma anche e soprattutto lo scopo di garantire il massimo comfort.

Bolzan Letti

Bolzan Letti è un marchio Made In Italy che si fonda principalmente sulla continua ricerca dei materiali e sulla cura dei dettagli: caratteristiche che lo rendono leader tra i vari produttori di letti moderni su scala internazionale.

Bonaldo

Bonaldo opera sul mercato internazionale da oltre settant’anni con professionalità e competenza. Le collezioni Bonaldo offrono complementi d’arredo e prodotti innovativi caratterizzati da linee moderne e colori vivaci.

Bontempi Casa

Bontempi Casa realizza mobili e complementi d’arredo in stile moderno essenzialmente per l’area living. Le collezioni Bontempi sono basate su principi specifici: tecnologia, design, funzionalità, innovazione nei materiali e capacità di rendere la casa un ambiente piacevole e accogliente.

Cantori

La vasta produzione firmata Cantori comprende diversi tipi di complementi, mai banali, nati dall’unione di bellezza e funzionalità. Prodotti all’avanguardia che si differenziano per le vivaci tonalità cromatiche e per il gusto contemporaneo.

Casprini

Arredamento contemporaneo, design, attenzione ai dettagli e alla qualità dei materiali: è questo il biglietto da visita del marchio Casprini, leader nel settore dell’arredamento casa, sinonimo di competenza, professionalità e qualità.

Cattelan Italia

Cattelan è una delle grandi aziende del settore arredamento moderno, specializzata nella produzione e nella realizzazione di articoli d’arredo made in Italy. I prodotti di arredamento di Cattelan, sono caratterizzati da linee essenziali e da uno stile sobrio ma deciso, che riempie ogni stanza dell’abitazione con decisione e classe.

Colico

Caratteristica principale dell’azienda è la continua ricerca di innovazione che traspare dall’utilizzo di materiali all’avanguardia. I prodotti Colico si contraddistinguono per la loro originalità ed innovazione che ben si coniugano con la comodità e la funzionalità.

Colos

Azienda leader nella produzione di arredamenti per la casa, Colos ha conosciuto una profonda evoluzione adattandosi negli anni a tutte le più recenti tendenze.

Désirée Divani

Désirée segue la filosofia dell’Home soft Home, ovvero la tendenza a rendere l’ambiente domestico sempre più accogliente e confortevole. Oltre alla comodità, mira a creare prodotti con un design ricercato e con un alto valore estetico. I prodotti Desirée si distinguono per le caratteristiche di

  • morbidezza
  • traspirabilità
  • affidabilità
  • sostenibilità.
Driade

Driade è un laboratorio estetico dedicato ai mobili e l’arredamento. L’attività aziendale mira a rispettare la tradizione secolare delle arti e dei mestieri, a sperimentare e ricercare nuovi prodotti e materiali, a stabilire i principi della contemporaneità e dell’avanguardia in tutti i continenti. Driade, dunque, è orientata ad un pubblico piuttosto vasto e alla ricerca di novità eclettiche.

Come arredare la camera da letto matrimoniale con gusto e modernità

Enrico Pellizzoni

Enrico Pellizzoni è un marchio italiano conosciuto per la produzione di complementi d’arredo per la casa e l’ufficio in cuoio.

Felis

Azienda italiana specializzata nella realizzazione di divani e letti imbottiti. Il punto di forza dell’azienda sono i tessuti, realizzati in collaborazione con le migliori industrie tessili italiane, con particolare attenzione verso i filati, le trame e i disegni, per offrire una scelta di prodotti attuale e di grande qualità.

Fiam

Fiam è un’azienda di fama mondiale nota per i suoi complementi d’arredo all’avanguardia e dal design innovativo, specializzata nella lavorazione del vetro, materiale del quale ha valorizzato tutte le qualità come la resistenza, l’ecosostenibilità e il rispetto dell’ambiente.

Itamoby

Itamoby è un’importante azienda italiana che si occupa di arredamento ed è conosciuta sia a livello nazionale che internazionale. I prodotti Itamoby si distinguono principalmente per tre fattori: innovazione, qualità e cura del dettaglio.

Infiniti

La produzione Made in Italy di Infiniti è sinonimo di qualità. Qui creatività ed eccellenza sono al servizio di infinite possibilità espressive. In un arredamento moderno, Infiniti è un perfetto esempio di equilibrio tra raffinatezza delle forme, ricercatezza delle linee, realizzate con colori vivaci.

La Primavera

Da oltre 40 anni, design, stile e qualità made in Italy. Nata nel 1968, La Primavera, inizialmente circoscritta ai mobili da ingresso, si è successivamente ampliata a interpareti, librerie, porte scorrevoli, consolle allungabili, tavolini da soggiorno, tavoli da pranzo e sedie.

Labor Legno

Labor Legno combina tradizione, stile e design con i materiali d’alta gamma per un tocco inconfondibile all’arredamento di casa. Tradizione e classe, perfettamente equilibrati con un design moderno e ricercato, di linee raffinate dai colori tenui ma coinvolgenti.

LTL Italian Design

LTL Italian Design è un gruppo giovane che nasce con l’idea di proporre salotti moderni di design dall’alto impatto estetico con particolare attenzione alla massima comodità e personalizzazione.

Midj

Le collezioni di arredamento moderno Midj si caratterizzano per la comunione tra design morbido e comfort. I prodotti vengono concepiti per costruire spazi da vivere, pieni di gioia e luminosità, con la forza delle linee morbide, gli angoli smussati e soffici imbottiture.

Le regole di illuminazione fondamentali per arredare un soggiorno moderno

Myyour

I prodotti Myyour si contraddistinguono principalmente per la morbidezza e le forme fluide e sinuose. La possibilità di scegliere tra varie collezioni, consente di soddisfare le esigenze più specifiche.

Modum by Telcom

Innovazione, praticità e design italiano sono le tre parole chiave che rendono, tutti gli articoli di arredamento del brand, assolutamente unici. Poltrone, divani, tavolini, lampade e portavasi sono realizzati ispirandosi ad un’ottica moderna e contemporanea.

Nardi

Qualità come mantra, design italiano, materiali innovativi per l’arredamento di qualità anche per l’outdoor moderno.

Noctis

Noctis è una nota azienda marchigiana leader tra i vari produttori di letti dallo stile moderno. Il successo dei suoi prodotti è dato dalla cura dei dettagli, dalla continua ricerca di materie prime di qualità e da tecnologie sempre all’avanguardia.

Pezzani

Nata dal desiderio di coniugare la funzionalità e l’innovazione, Pezzani si classifica come una delle grandi aziende del settore arredamento. Altissima qualità dei materiali e voglia di crescere, hanno fatto del brand una grande azienda.

Pedrali

La linearità delle forme, il design minimal e il gusto per l’arredamento contemporaneo sono le caratteristiche del marchio Pedrali.

PF Stile

Il successo di PF Stile è racchiuso nella qualità dei suoi materiali che con eleganza e raffinatezza, dominano l’arredamento nell’arredamento moderno di casa.

Plust

Un brand relativamente recente, che pone al centro del suo interesse, l’amore per le forme originali e i colori sgargianti. Un design ispirato ad una modernità prorompente e colorata, capace di riempire ogni ambiente della casa.

Scab Design

Scab Design è un marchio italiano leader nella produzione di complementi d’arredo di alta qualità per la casa e per l’outdoor.

Slide

Classe, design, innovazione sono le peculiarità del brand Slide, leader nell’arredamento moderno di spazi indoor ed outdoor.

Tonelli

Nel mondo del design, Tonelli è conosciuta come una realtà di riferimento per la bellezza e la classe dei suoi oggetti d’arredo. Tutta la sua produzione si basa sull’amore per il vetro, uno dei materiali più resistenti, ecologici e finemente affascinanti.

Videointervista a Michele Gasperini e Massimo Castagna | Tonelli Design

Tonin Casa

Tonin Casa punta allo stile moderno e alla produzione di complementi di arredo sia per la zona giorno che per la zona notte. Gli arredi firmati Tonin Casa sono sinonimo di raffinatezza, bellezza e versatilità.

Video intervista a Ernesto Barbieri CEO di Tonin Casa e al designer Angelo Tomaiuolo

TwentyFirst Living Art

Twentyfirst living art è un brand capace di interpretare una forte esigenza di cambiamento e innovazione. Colori, design ma soprattutto sperimentazione fanno parte della collezione di Twentyfirst living Art.

Potrebbero interessarti anche...