Le regole di illuminazione fondamentali per arredare un soggiorno moderno

L’illuminazione di un soggiorno moderno è uno dei punti chiave della sua bellezza. Valorizzare con la luce i punti giusti e scegliere le lampade adeguate a seconda della funzione è uno degli aspetti da non trascurare nella composizione di un design moderno.

Creare un angolo relax in casa con le poltrone moderne

Illuminazione soggiorno moderno: le idee per un design perfetto

La zona living è la parte più vissuta della casa, che spicca su tutto. È il luogo dell’accoglienza di amici e parenti, del relax e del benessere. Proprio per la sua versatilità, ha bisogno di più punti luce per potersi adattare a seconda della situazione.

Se poi il soggiorno ha anche un angolo dedicato alla zona pranzo, la prima scelta da fare è proprio un bel lampadario che possa illuminare adeguatamente la tavola lasciando le zone adiacenti leggermente in penombra. Divani e poltrone invece necessitano di una luce più soffusa, resa perfetta da applique verso il soffitto o piantane, lampade da terra a luce diffusa ideali quando si passa del tempo sul divano a guardare la televisione. Insomma, ogni luce è in grado di dare all’ambiente un aspetto piacevole e riposante, che non può mancare in ogni soggiorno di design.

Creare un angolo relax in casa con le poltrone moderne

I consigli per il tuo soggiorno

lampada-circle-bontempi-casa

Le regole di design fondamentali per arredare un soggiorno moderno

La lampada Circle di Bontempi Casa da terra è un elemento moderno e di design, unico nel suo genere. Si presenta come un arco metallico incastonato in una palla di cemento. Un oggetto d’arte che fonde lo stile unico della lampada da terra al design di una preziosa scultura.

lampada-kushi-16-kundalini-da-tavolo

Le regole di design fondamentali per arredare un soggiorno moderno

La lampada Kushi 16 Kundalini da tavolo ha linee soffici e delicate e tutte le caratteristiche giuste per arredare il tuo soggiorno di design. Il diffusore realizzato in vetro opale soffiato insieme alle finiture per la struttura è in grado di arredare in modo personalizzato. La batteria dura 5 ore 30 minuti.

lampada-overlap-rotaliana-a-sospensione

Le regole di design fondamentali per arredare un soggiorno moderno

La lampada Overlap di Rotaliana è caratterizzata dai elementi circolari sovrapposti uno sopra l’altro dando un effetto ottico a primo impatto. Il suo kit luce, situato nel disco centrale, dona un alto rendimento luminoso per uno spazio pieno di comfort. Le finiture Satin Collection, offrono un’ampia gamma di scelta per decorare il proprio soggiorno.

Potrebbero interessarti anche...