Categoria: Lampade e Illuminazione

Se fino a qualche tempo fa progettare l’illuminazione di una casa era un concetto sottovalutato, al giorno d’oggi sta acquisendo un’importanza sempre più grande. Per conferire all’ambiente originalità, modernità o eleganza (a seconda delle proprie esigenze) è importante scegliere le lampade giuste: lampade da terra, lampade da tavolo, ma anche lampade da pareti o faretti. Al tempo stesso, non bisognerebbe trascurare il concetto di sicurezza che la giusta illuminazione può infondere in qualunque ambiente, interno o esterno che sia. Così come può essere utile concentrarsi sul tipo di illuminazione che più si adatta ai momenti di studio o di relax.

Una corretta illuminazione della casa, in sostanza, fa in modo che gli spazi siano fruibili al meglio. Non bisogna però neppure dimenticare la funzione estetica che le lampade da terra o da tavolo conferiscono allo spazio in cui si trovano, valorizzandolo. Allora sorgono spontanee delle domande: è meglio scegliere una lampada da scrivania funzionale, o armoniosa ed elegante? È possibile trovare una lampada da comodino che integri funzionalità ed estetica? Su quali basi scegliere?

Se dare una risposta a questi interrogativi può sembrare difficile, non c’è bisogno di preoccuparsi! Il blog di Arredare Moderno vuole dare consigli e suggerimenti utili affinché tutti possano dare alla propria casa o al proprio giardino la luce che meritano…e di cui si ha bisogno!

Non devi fare altro che leggere e prendere nota!

0

Lampade moderne: 5 tipologie per illuminare il salotto

L’importanza dell’illuminazione nel design d’interni è oramai qualcosa di assodato, tanto che esistono professionisti nell’ambito che si specializzano proprio nell’illuminazione degli spazi. Senza entrare nello specifico, quante volte il semplice posizionamento di lampade moderne...