Una lampada a sospensione per ogni angolo della casa

L’illuminazione è parte integrante dell’arredo di un ambiente.

Se fino a qualche anno fa l’illuminazione consisteva semplicemente nel posizionare dei lampadari sul soffitto al centro della camera, oggi un progetto di distribuzione di punti luce di diverso tipo è parte fondamentale dell’intero progetto d’arredo di una nuova abitazione. Esistono svariati apparecchi di illuminazione, tuttavia, i lampadari a sospensione restano i principali sistemi di illuminazione di primo livello per gli ambienti di casa. Pertanto, esiste una specifica lampada a sospensione per ogni angolo della casa, ecco quelle Arredare Moderno di design che fanno tendenza.

Cosa sono i lampadari a sospensione?

I lampadari a sospensione si montano al soffitto e pendono verso il basso mediante una catena o più catene. Questi sono utilizzati nell’arredo di un’abitazione in svariati modi. Infatti, esiste una lampada a sospensione per ogni angolo della casa. Può essere usata all’ingresso, in cucina, in camera de letto e persino in bagno. I lampadari a sospensione, grazie alle molteplici forme in cui sono realizzati, forniscono l’illuminazione giusta in qualsiasi spazio della casa.

Illuminazione domestica: MyYour lampade

Dove posizionare i lampadari a sospensione

Come detto, grazie alla versatilità di questo modello di lampadari, esiste una lampada a sospensione per ogni angolo della casa. Ecco alcuni esempi da cui trarre ispirazione.

Slamp, sistemi di illuminazione innovativi per un arredamento moderno

Al centro della stanza

Il posto tradizionale, il più classico, dove poter posizionare un lampadario è al centro della stanza. In questo modo si genera un’illuminazione omogenea e ben distribuita, ampia e diffusa in tutto l’ambiente. In questo caso, comunque è bene abbinarlo ad altre fonti di luce come: faretti, lampade da tavolo, lampade da terra e lampade da parete.

Lampada Veli Foliage Slamp a sospensione

Lampada a sospensione Veli Foliage Slamp di design moderno, dove la natura entra in contatto con la vita frenetica, si presenta con 268 veli incastrati, realizzati in tecnopolimero Opalflex (caratterizzato per la sua felssibilità, infrangibilità e resistenza al calore. Ottenuto da una miscela di tecnopolimeri e cristalli di vetro che lo rendono più trasparente e brillante).

lampadari a sospensione

Lampadari a sospensione per ogni angolo della casa – lampada veli foliage slamp a sospensione

Sul tavolo da pranzo

Un altro punto in cui si può collocare il lampadario è sul tavolo da pranzo, in soggiorno, in cucina o in sala da pranzo. In questo caso è possibile posizionare anche più lampade a sospensione, purché siano installate ad una distanza di almeno 60 centimetri l’una dall’altra.

Lampada La Lollo Slamp a sospensione

La  lampada a sospensione La Lollo Slamp dallo stile moderno si presenta come dei cilindri di diverse finiture disposti intorno a un anello luminoso centrale a LED. Realizzata in tecnopolimeri con effetto:

  • Lentiflex per un’illuminazione calda e omogena
  • Cristalflex che crea una grande profondità e brillantezza;
  • Opalflex infrangibile e resistente al calore è trasparente e brillante);
  • Pewterflex è ottenuto tramite la vaporazione in camera iperbarica di una barretta di alluminio.
lampadari a sospensione

Lampadari a sospensione per ogni angolo della casa – lampada la lollo slamp a sospensione

Lampada Capri Rotaliana a sospensione

Capri Rotaliana è una lampada  dal riflettore tornito realizzato in alluminio che per via della sua serie di forature emette una luminosità particolarmente unica. Il suo design semplice e moderno permette a Capri di ambientare numerosi contesti in cui si trova. Ideale sia per la cucina che per il soggiorno.

lampadari a sospensione

Lampadari a sospensione per ogni angolo della casa – lampada capri rotaliana a sospensione

Sulle isole in cucina

Molto frequenti sono anche i punti luce a sospensione in seri disposti sulle isole, o sui banconi, in cucina. Oltre che utili e pratici, sono di grande impatto estetico. Anche in questo caso è necessario che siano disposti a 60 cm una dall’altra.

Lampada Luxy H5 Glam Rotaliana a sospensione

Arredare la sala pranzo o l’isola cucina con la lampada a sospensione Luxy H5 Glam rende questo spazio esteticamente classico e tecnologicamente moderno allo stesso tempo. Infatti, eleganza e minimalismo sono le caratteristiche principali di Luxy H5.!

lampadari a sospensione

Lampadari a sospensione per ogni angolo della casa – lampada luxy h5 glam rotaliana a sospensione

Sul tavolo da lavoro

Una delle cose preziose di una lampada a sospensione è che abbassa la luce dal soffitto e la avvicina al bancone, al tavolo o alla sedia preferita. Infatti, le lampade a sospensione possono fornire tutta la luce di cui si necessita senza interferire con l’area di lavoro.

Lampada Pomi Rotaliana a sospensione

Pomi è una lampada  realizzata in acciaio, caratterizzata dal paralume rotondo, è adatta per contesti eleganti e moderni. Disponibile in 3 versioni, Pomi possiede il rosone a tinta con il diffusore, garantendo un design di alta qualità.
La sua sorgente E27 permette un’ottima performance luminosa per contesti più accoglienti, perfetta per conciliare la concentrazione.

lampadari a sospensione

Lampadari a sospensione per ogni angolo della casa – lampada pomi rotaliana a sospensione

Sui comodini

Tra le ultime tendenze dell’arredamento con i lampadari a sospensione, vi è anche quella di disporre le lampade a sospensione sui comodini in camera da letto, che vanno a sostituire le più classiche abat jour e le applique da parete.

Lampada Sunflower Rotaliana a sospensione

La lampada Sunflower è caratterizzata da un dissipatore del tipo “Sunflower”, realizzata in alluminio, assume stile moderno insieme alla sua tecnologia LED garantisce uno spazio di design ben illuminato. Sunflower possiede 3 versioni dalle diverse finiture per un’ampia gamma di scelta.
Inoltre, è possibile scegliere fra 2 tipi di ottiche per richieste più specifiche.

lampadari a sospensione

Lampadari a sospensione per ogni angolo della casa – lampada sunflower rotaliana a sospensione

Potrebbero interessarti anche...