Idee di arredamento per un giardino di lusso

Per trasformare l’outdoor della propria abitazione in un vero e proprio giardino di lusso ci sono alcune idee di arredamento imperdibili.

Avere a disposizione un giardino è una vera e propria fortuna. Questo infatti, impreziosisce la casa grazie a piante e fiori e rappresenta un valore aggiunto in termini di spazio. Il giardino è uno spazio da vivere a pieno. Ecco tante idee di arredamento per un giardino di lusso, un luogo dove entrare in contatto con la natura e ritrovare il proprio benessere psicofisico.

L’arredo per un giardino di lusso

L’arredo per un giardino di lusso è necessario che sia accogliente, ma allo stesso tempo anche elegante e ricercato. Tra le ultime tendenze più esclusive ciò che non può mancare nell’arredamento di un giardino di lusso sono sicuramente zone all’ombra, create con gazebi e ombrelloni, e maxi lettini utili sia a rilassarsi sia a prendere il sole.

Ecco le migliori idee proposte da Arredare Moderno.

Come creare un angolo relax in giardino: dalla progettazione all’arredo

1 Continuità tra indoor e outdoor

Una delle tendenze del momento, che non si può non considerare è quella che predilige una certa continuità tra gli spazi interni e quelli esterni. Così, è necessario che il giardino rispecchi lo stile interno dell’abitazione in modo da non rinunciare al connubio di eleganza e comfort.  Pertanto per un giardino di lusso, è bene tenere a mente, in fase progettuale, una certa continuità di colori tra interno ed esterno. Ideali e di tendenza sono le tonalità neutre, come il bianco, il beige e il colore naturale del legno. Inoltre, è necessario che gli arredi non siano solo esteticamente belli, ma anche funzionali, per vivere un’esperienza piacevole e sicura.

2 Zone d’ombra fresche e riparate

Essenziale è, nell’arredo di un giardino di lusso, la progettazione di zone d’ombra. Le soluzioni sono molteplici, ombrelloni particolari e gazebi in stile minimal a bordo piscina sono tra le più chic. Ombrellone Capri Varaschin, per esempio è ideale per ripararsi dal caldo e sfruttare l’esterno della casa in ogni singolo momento della giornata.

3 I lettini prendisole per giardino

Tra le idee più esclusive per arredare un giardino di lusso non possono mancare i Lettini Giardino Design come per esempio, il Lettino Daiquiri Serralunga, un complemento d’arredo di design perfetto per dare un tocco di lusso al giardino. Dotato di comfort e raffinatezza è ideale anche per arredi a bordo piscina. Pensato, infatti, per chi proprio non vuole rinunciare alla comodità.

Arredamento giardino di lusso

Idee di arredamento per un giardino di lusso – lettino daiquiri serralunga – Arredare Moderno

4 Maxi vasi e decorazioni che fanno la differenza

Dopo aver definito gli spazi e deciso dove disporre i complementi d’arredo è possibile completare il tutto con maxi vasi e decorazioni raffinate in grado di fare la differenza. In questo caso è bene ricordare che la bellezza sta nella semplicità. I maxi vasi, infatti, sono la scelta ideale per creare raffinate scenografie e rendere elegante l’ambiente esterno.

5 La manutenzione del giardino di lusso

Ultimo punto, ma non meno importante è la manutenzione del giardino. Perché per essere realmente lussuoso deve essere ben curato. Ciò assicura, nonostante il trascorrere del tempo, un luogo piacevole in grado di emozionare come se fosse nuovo.

Pertanto, a questo proposito, è bene assicurarsi che l’arredo esterno per il giardino sia realizzato con materiali resistenti agli agenti atmosferici, così da non rovinarsi negli anni. Inoltre, anche la vegetazione, dovrà essere curata in maniera impeccabile. Quindi, meglio preferire piante grasse e arbusti sempreverdi.

Come pulire la piscina fuori terra: consigli per una buona manutenzione

Questi sono solo alcuni dei consigli di ArredareModerno per arredare un giardino di lusso. Ovviamente, il tutto dipende dalle proprie esigenze e gusti personali.

Potrebbero interessarti anche...