Poltrona Cricket Varaschin: La recensione di Arredare Moderno

La poltrona Cricket Varaschin secondo la recensione di Arredare Moderno è un elemento d’arredo caratterizzato da leggerezza e eleganza conferitegli dal gioco di intrecci dello schienale che le danno una forma raffinata. La collezione Cricket di Varaschin è una delle più apprezzate da architetti e progettisti, che la scelgono per l’arredo di spazi outdoor e contract, anche nelle zone di mare.

Poltrona Cricket Varaschin – le caratteristiche

Cricket la poltrona di Varaschin grazie al suo intreccio di corde fatte a mano, e alle sue finiture, è in grado di rendere il contesto naturale estremamente elegante. La struttura è realizzata in alluminio verniciato a polveri, mentre la seduta e lo schienale intrecciati a mano sono fabbricati in fibra sintetica. La sua ritorcitura è un prezioso elemento di artigianalità, un dettaglio raffinato che ne esalta forma e design.

Inoltre, completano la poltrona Cricket comodissimi cuscini per lo schienale realizzati in gomma dryfreel. Materiale ideale per l’esterno personalizzabile in numerosi tessuti. Pertanto, è spazioso sul sedile e morbido sullo schienale. Ciò rende questo complemento d’arredo invitante, elegante e raffinato. Quindi, questa è la poltrona essenziale per completare con leggerezza e eleganza il proprio giardino.

Poltrona Varaschin

Poltrona Cricket Varaschin – ArredareModerno

La struttura della poltrona Cricket

La struttura della poltrona Cricket è fabbricata in alluminio verniciato a polveri, mentre la seduta e lo schienale intrecciati a mano sono fabbricati in fibra sintetica nelle seguenti finiture:

  • Bianco – seduta e schienale intreccio corda bianca.
  • Grigio seta – seduta e schienale intreccio corda canapa.
  • Moka – seduta e schienale intreccio corda moka.

Nel dettaglio, per visualizzare e scegliere i colori dei tessuti è possibile consultare il campionario dei materiali inserendoli in “personalizzazione del prodotto”. Inoltre, è possibile avere su richiesta una cover per proteggere lo schienale e la seduta.

Poltrona Varaschin

Poltrona Cricket Varaschin – ArredareModerno (2)

Le misure della poltrona Cricket:

Questa Poltrona è disponibile nelle seguenti misure:

  • L. 74 cm x P. 77 cm x H. 74 cm

Sedie Varaschin per l’arredamento da giardino

Varaschin: il marchio ideale per l’outdoor

Varaschin è un’azienda veneta, leader nella produzione di complementi di arredo per esterno e giardino fin dal 1969. Ciò consente a questa rinomata azienda di essere sempre al passo con i tempi e in grado di invogliare le persone che la scelgono a vivere in un contesto outdoor, a contatto con la natura, con un elevato livello di comfort, di ergonomia  e di convivialità, per raggiungere il benessere psico-fisico (outdoor therapy).

L’elevata qualità dei prodotti è data dalle lavorazioni artigianali e dall’utilizzo di materiali di prima scelta. Infatti, estetica e durevolezza trovano nei materiali utilizzati:

  • fibra sintetica intrecciata a mano,
  • tessuto acrilico che riveste le comodissime imbottiture,
  • legno,
  • alluminio,
  • ceramica
  • laminato ad alta pressione HPL

dei validi alleati per esprimersi al meglio.

Poltrona Cricket Varaschin

Poltrona Cricket Varaschin – ArredareModerno(3)

Anki Gneib: la Designer della Poltrona Cricket Varaschin

I prodotti Varaschin vengono realizzati da designer conosciuti su scala internazionale, esperti nell’arte di fondere tradizione e innovazione. Questi considerano le lavorazioni artigianali come punto di partenza per delineare una nuova idea di modernità, più naturale, accogliente e in simbiosi con il presente che attribuisce

In questo caso la designer Anki Gneib si muove tra il design tradizionale scandinavo, ispirazioni afro, personaggi dei videogame e folklore nordico. Inoltre, spazia dai materiali classici, come il legno, ai materiali più moderni, come il plexiglass.

Nata a Londra nel 1965 Gneib ha studiato all’ University College of Art Crafts and Design di Stoccolma, dipartimento di architettura d’interni e design di arredamento. Dal 1993 lavora come architetto e designer indipendente nel suo studio a Stoccolma. E si occupa dei progetti dalla fase iniziale fino al risultato finale con un importante contributo a livello di pensiero creativo. Inoltre, è rappresentata al Rohsska Museum of Fashion, Design and Decorative Art a Gothenburg e ha ricevuto vari riconoscimenti.

Outdoor therapy: la filosofia di Varaschin

Potrebbero interessarti anche...