Consigli d’arredo: le poltroncine moderne

Le poltroncine moderne sono arredi immancabili nelle case di oggi. Collocabili nel living di casa, in camera da letto, in uno studio e perfino in un angolo dell’ingresso, questi arredi sono pensati per fornire un certo comfort ed una certa raffinatezza all’ambiente in cui sono inserite.

Creare un angolo relax in casa con le poltrone moderne

Poltrone moderne: comfort e design

Le poltroncine moderne sono imbottite nella seduta e nello schienale; possono essere dotate di braccioli oppure esserne sprovviste, ma la loro comodità è comunque superiore rispetto alle tradizionali sedie. Rispetto a queste ultime le poltroncine moderne sono anche leggermente più basse ma con una seduta più larga in modo da favorire un maggiore relax del corpo. Ne esistono di diversi modelli, forme e materiali ecco perché sono perfettamente declinabili in ogni ambiente della casa e contesto stilistico.

Arredare casa con le poltroncine moderne fisse

Il modello di poltrona moderna più diffuso è quello fisso. Può essere realizzato in diversi materiali, sia nella struttura che nei rivestimenti. Le poltrone moderne possono essere con o senza imbottitura, sono molto versatili e riescono a definire con eleganza l’arredamento di un living.

La Poltrona Nikos di Bonaldo è caratterizzata da linee moderne e sofisticate. Nasce per arredare con eleganza e comfort zone living raffinate e di design. È perfetta per completare l’arredamento del soggiorno. Ideale per regalarsi dei momenti di relax.

poltroncine moderne

poltrona Nikos Bonaldo

La Poltrona Saddle di Bonaldo ha un design moderno ed elegante. Presenta una struttura in metallo e rivestimento a scelta tra diverse finiture, una caratteristica questa che consente di adattarla facilmente a vari contesti stilistici.

Mama di Tonin Casa, è una poltrona con rivestimento in pelle, eco-pelle o tessuto. Si distingue per il suo design semplice e per il comfort garantito dai materiali in cui è realizzata. Una poltrona comoda e avvolgente come un caldo abbraccio.

La Poltrona You Scab è caratterizzata da un design moderno, semplice ma ricercato allo stesso tempo. You è un prodotto ideale per chiunque ricerchi comodità e bellezza estetica. Si presta a essere collocata nella zona giorno, come in cucina o in salotto. Riesce a conferire all’ambiente un tocco di eleganza e sobrietà. È provvista di ampio schienale e comodi braccioli.

poltroncine moderne

poltrona You Scab

Arredare casa con le poltroncine moderne girevoli

Le poltroncine moderne girevoli, a differenza delle fisse, possono anche essere dotate di rotelle. Sono perfette per ambienti grandi come gli open space e si inseriscono perfettamente in contesti dallo stile più contemporaneo. Sono sedute molte utilizzate anche negli ambienti studio/ufficio grazie alla loro notevole comodità. Generalmente sono caratterizzate da linee sobrie e costituite da materiali innovativi, di tendenza anche nei colori.

Lou Speak Driade by Philippe Starck è una poltrona realizzata con base girevole in fusione di alluminio lucidata a specchio o verniciata a polvere poliestere in due finiture. La scocca è disponibile in schiuma poliuretanica con struttura interna portante in tondino di acciaio. Il rivestimento può essere disponibile in pelle o in tessuto sfoderabile, caratteristica che la rende molto funzionale oltre che accattivante esteticamente.

poltroncine moderne

poltrona Lou Speak Driade

La Poltrona Long Island firmata Bontempi Casa ha un design semplice, elegante e lineare, ideale per diversi tipi di arredamento. Long Island è realizzata con struttura girevole in alluminio laccato in varie tonalità, con seduta e schienale imbottiti. Long Island è perfetta per arredare con modernità e raffinatezza ambienti domestici e contract.

Poltrone relax: ambienti moderni e rilassanti

Potrebbero interessarti anche...