Poltrone relax: ambienti moderni e rilassanti

La casa è il posto in cui ci si sente al sicuro, il luogo per eccellenza in cui ci si riesce a rilassare totalmente, lontano dal lavoro e dalla vita frenetica di ogni giorno. Per stimolare questo relax ed equilibrio, è necessario arredare ogni ambiente con cura e optare per arredi adeguati e personalizzati in base a gusti ed esigenze personali. In quest’ottica, immancabili sono divani e poltrone capaci di accogliere il corpo con il massimo del comfort.

Casa rilassante: idee e consigli per un habitat di relax

Cosa sono le poltrone relax?

La poltrona relax è un tipo di seduta che garantisce il massimo comfort e riposo. Una poltrona relax è dunque una seduta particolarmente comoda, che può essere dotata di meccanismi massaggianti che favoriscono situazioni confortevoli in quei momenti della giornata dedicati al rilassamento, quei momenti in cui si vuole stare comodamente seduti a guardare la televisione o a leggere un libro. Una poltrona relax alza persona aiuta e accompagna i movimenti di coloro che hanno difficoltà motorie. Reclinabile elettrica o alza persona porta tanti benefici: migliora la circolazione sanguigna, riduce notevolmente lo stress quotidiano, previene l’affaticamento muscolare, allevia i dolori lombari, stimola una corretta postura cervicale e delle anche, garantisce l’aderenza di tutta la schiena sullo schienale.

La Poltrona Shara Tomasucci è un pezzo d’arredamento pratico e comodo. Un complemento d’arredo immancabile in un ambiente domestico dai toni molto rilassanti. La poltrona Shara di Tomasucci porta in casa la comodità e l’eleganza di un pezzo unico nel suo genere.

Come scegliere la poltrona relax giusta?

Oltre ad essere una seduta funzionale e vantaggiosa per il benessere del corpo, la poltrona relax rappresenta un vero e proprio complemento d’arredo, come il divano, e in quanto tale deve essere scelta con cura, considerando:

  • lo spazio di cui si deve collocare in modo da ospitare al meglio la seduta e potersi muovere con essa e attorno ad essa in modo agevole;
  • lo stile d’arredo, per dare armonia all’ambiente in cui è inserita, come living e camere da letto;
  • l’utilizzo effettivo che si farà della poltrona;
  • chi ne usufruirà.

Poltrone relax: tipologie diverse per ogni esigenza

Essenzialmente esistono due diversi tipi di poltrona relax, quella manuale e quella elettrica. Le poltrone relax elettriche rappresentano ovviamente la tipologia più avanzata. Le poltrone relax elettriche sono ideali per persone con ridotta mobilità come anziani o disabili. Grazie ad un semplice telecomando è possibile attivare il movimento alza persona per agevolare il corpo.

La Poltrona alza persona relax Cristel di Spazio Relax ha un design moderno, con poggiatesta regolabile per un comfort migliore della zona cervicale. Disponibile in due versioni, Cristel ha diversi accessori capaci di renderla funzionale e comoda, personalizzabile nelle versioni motorizzate con Kit Roller System.

Le poltrone relax manuali sono invece le più tradizionali ed economicamente più accessibili in quanto sprovviste di movimento automatizzato. Come nelle poltrone relax elettriche, anche in quelle manuali lo schienale e il poggiapiedi sono reclinabili. In questa tipologia di seduta non è dato in dotazione il telecomando né il motore elettrico: il movimento della poltrona si effettua grazie ad una pressione con le gambe.

Tendenze d’arredamento della casa per il 2022

La scelta dei tessuti e dei colori

Le poltrone relax vengono realizzate in molteplici tessuti, ognuno con specifiche caratteristiche. I tessuti anti macchia o idrorepellenti sono trattati in modo che qualunque tipo di sporco venga a contatto con la superficie tessile della poltrona, non penetri all’interno, ma scivoli via. In tal modo la macchia non viene assorbita ed è facilmente rimovibile con un panno bagnato in semplice acqua calda. La tipologia di poltrona ideale è quella sfoderabile interamente lavabile in modo da garantire una seduta sempre pulita e igienizzata.

Altri tessuti perfetti per una poltrona relax sono il cotone, la micro fibra, la vera pelle e la simil pelle.

La Poltrona girevole relax Ginevra Spazio Relax è molto confortevole, perfetta per ambienti moderni e rilassanti come living o camere da letto. Disponibile in due versioni, relax e alza persona, garantisce numerose posizioni per la massima comodità nei momenti di relax. Spazio Relax garantisce un’ampia gamma di rivestimenti e finiture per gusti di arredo specifici e personali.

La scelta dei colori è subordinata allo stile dell’arredamento di casa. Ogni marchio di arredaremoderno.com offre una vasta gamma di tinte e sfumatura tra cui poter scegliere!

Potrebbero interessarti anche...