Casa rilassante: idee e consigli per un habitat di relax

Lo stress fa male alla salute e la continua frenesia e ansia per gli impegni lavorativi ci pone davanti alla necessità di creare un ambiente tutto nostro. Una casa rilassante infatti ci peremtte di vivere la vita con più serenità, basta saper organizzare gli spazi in maniera corretta.

Il divano moderno giusto per un living di tendenza

Una casa rilassante: come decorare il salotto

Per uno stile rilassante in casa, ispirarsi alla natura e ai colori chiari. Prediligere inoltre linee morbide ed evitare mobili eccessivamente lavorati, in modo da creare un ambiente accogliente e che dia un senso di pace. Il salotto è il posto perfetto per creare un angolo zen. Una poltrona o un divano comodi abbinati a decorazioni minimal creano un’armonia unica.

La poltrona relax Dragonfly di Bonaldo è la soluzione ideale. Ha un design semplice e lineare ed è realizzata con struttura in acciaio e basamento cromato o verniciato opaco. Il rivestimento è disponibile in vari colori ed è in tessuto, similpelle o pelle Capri. In poche mosse si trasforma in una confortevole chaise longue perfetta per arredare con modernità e raffinatezza.

Poltrona Relax Dragonfly Bonaldo

Casa rilassante: idee e consigli per un habitat di relax

Una camera da letto confortevole

La camera da letto ha necessità di grandi cure e attenzioni. L’organizzazione in questa stanza è tutto. Ogni cosa deve essere al suo posto, dai vestiti nell’armadio ai comodini in modo da non creare alcun disordine. Scegliere coperte poco decorate in modo da rendere invitante lo spazio con un po’ di delicatezza. Il letto è il re della stanza: con più cuscini adagiati sopra diventerà il perfetto nido d’amore.

Edgar by Felis è un letto dal design moderno con relax system e ha una testiera con cuscini reclinabili che consente una comoda seduta. Lo si trova anche in versione con rete e contenitore ed è possibile, su richiesta, accessoriare il letto con differenti optional.

Letto Edgar Felis

Casa rilassante: idee e consigli per un habitat di relax

Il relax in bagno

Il bagno dev’essere splendente e ultraccessoriato. Le candele profumate o le saponette sulle mensole sono perfetti per creare un ambiente suggestivo. Se si ha lo spazio necessario si può prendere in considerazione l’installazione di una vasca idromassaggio. Completa infine l’ambiente con la scelta di alcuni accessori come asciugamani, biancheria e tappeti.

In questo caso non puoi proprio perderti questa vasca idromassaggio con massaggio rivitalizzante. L’ idromassaggio migliora la circolazione emolinfatica, stimola il metabolismo delle cellule, favorisce il drenaggio dei liquidi in eccesso, leviga e distende la pelle e rilassa i muscoli e la mente.

vasca-idromassaggio-da-bagno-per-due-persone-152x152-1506

Casa rilassante: idee e consigli per un habitat di relax

Il giardino come un salotto: dagli ombrelloni ai gazebo.

Un angolo di pace in giardino

Infine, anche in giardino è importante creare una zona relax per conversare con gli amici o a godersi un drink in serenità. L’ideale è allestire un piccolo salottino all’aperto, in una zona a mezz’ombra per poter scegliere se stare al sole o stare al fresco.

Si può optare per elementi d’arredo in plastica, vetro, ferro o tessuto, la scelta è davvero vasta. L’importante è creare armonia in modo da rendere l’ambiente raffinato.

Il Tavolino Loto Relax 95 Nardi è perfetto in questo caso. Dalle linee semplice e pulite e dal gusto minimalista è perfetto in qualsiasi ambiente, anche per arredo bar e ristoranti.

Tavolino Loto Relax 95 Nardi

Casa rilassante: idee e consigli per un habitat di relax

Potrebbero interessarti anche...