Tendenze d’arredamento della casa per il 2022

Arredare casa è un processo che richiede attenzione nel dettaglio, un certo gusto personale e conoscenza delle tendenze del momento, sempre rinnovate secondo nuovi stili ed interessanti idee di design. Ogni anno, nell’interior, sono molte le novità: ecco le tendenze d’arredamento della casa per il 2022.

Tendenze d’arredamento della casa per il 2022

Le tendenze arredamento 2022 rispecchiano l’idea di sostenibilità, comfort e design. Vetro, legno e pietra saranno i materiali più apprezzati ed utilizzati nell’anno che verrà, in quanto ecosostenibili e altamente personalizzabili.

Insieme ai materiali, anche i colori diventano lo specchio di nuovi stili e nuove tendenze. Il prossimo anno vede avanzare le tonalità chiare, tenui, neutre in grado di rendere l’ambiente domestico accogliente e confortevole. Tra le nuance più apprezzate ci sarà il blu nella sua tonalità più scura, il quale si accosta divinamente ai legni chiari e agli accessori color oro.

Soggiorno moderno: come arredarlo con gli specchi

Arredamento 2022: la zona giorno

La zona giorno della casa del 2022 sarà spaziosa, accogliente, rilassante. L’open space sarà lo spazio protagonista delle case del 2022. Il design moderno contribuirà alla realizzazione di ambienti raffinati, leggeri e funzionali.

Il divano si conferma essere il protagonista del living: elemento di design che impreziosisce la casa attraverso nuove interpretazioni e materiali innovativi.

Il divano Fred Felis è realizzato in legno massiccio, imbottitura in espanso indeformabile e rivestito in varie finiture, con poggiatesta regolabile meccanicamente in 15 posizioni. Si tratta di un prodotto moderno dalle linee semplici e slanciate, ideale per arredare il living. Questo sofà unisce la bellezza del design ad una comodità ottimale.

Il divano Mama firmato Tonin Casa consente la scelta tra diverse finiture così da potersi adattare a vari contesti. Si distingue per il suo design semplice e per il comfort garantito dai materiali in cui è realizzato.

La leggerezza del Divano Lirico Driade rispecchia perfettamente il concetto di modernità nella casa del 2022. Si distingue per la sua comodità data dal cuscino di seduta imbottito a quote differenziate e dai cuscini schienale reversibili in piuma d’oca e fibra sintetica a comfort differenziato. Il rivestimento disponibile in pelle o in tessuto, lo rende in grado di soddisfare diverse esigenze estetiche.

Il divano moderno giusto per un living di tendenza

Arredamento 2022: la zona notte

La zona notte è una parte fondamentale della casa perché dedicata al riposo. La stanza in cui si dorme deve essere confortevole e rilassante. Le tendenze arredamento 2022 per la camera da letto prevedono mobili moderni, raffinati e funzionali, e colori rilassanti e neutri come i beige e i grigi.

tendenze arredamento

Letto Joy Bolzan letti

Nella zona notte è il letto l’elemento centrale su cui ruota l’arredamento complessivo. Il Letto matrimoniale Joy Bolzan Letti rispecchia esattamente tutte quelle che abbiamo spiegato essere le peculiarità per la casa del 2022: linee moderne, funzionalità, materiali sostenibili, colori di tendenza. Il Letto matrimoniale Joy Bolzan è realizzato con linee semplici e può avere la struttura in legno di abete o in alluminio, materiali resistenti che durano nel tempo. Il rivestimento è disponibile in diverse finiture di tessuto, in questo modo è possibile adattarlo a vari contesti stilistici, non solo il moderno. Joy è disponibile in diverse dimensioni quindi adattabili e funzionale. Racchiude in sé stile e comfort: un prodotto accattivante e perfetto per riposare bene.

Letti moderni: design ed eleganza nella camera da letto

Visita l’e-commerce arredaremoderno.com e trova gli arredi giusti per la tua casa di tendenza!

Potrebbero interessarti anche...