Illuminazione domestica: un progetto d’interior pensato con i prodotti Martinelli Luce

Scegliere l’illuminazione per la propria casa non è solo questione di praticità. Entrano in gioco infatti molti fattori, tra cui il gusto estetico, la struttura stessa della stanza e l’abbinamento con altri elementi d’arredo. Scopriamo quali sono le soluzioni più adatte consigliandovi uno dei migliori marchi del settore: Martinelli Luce.

Illuminazione domestica: lampade da terra per una casa di stile

L’importanza di un progetto di illuminazione domestica

Saper scegliere correttamente la fonte di illuminazione per una stanza richiede delle valutazioni accurate. Non si tratta di considerarla semplicemente come un elemento d’arredo funzionale; bisogna valutarne tutti gli aspetti.

Tra questi, sicuramente ci sono i seguenti punti:

  • il design perfetto per l’ambiente
  • la possibilità di efficientamento energetico
  • il grado di illuminazione necessario per la stanza

Il design di una luce per interni è un fattore centrale da considerare. Questo infatti racchiude il senso estetico personale e l’abbinabilità al contesto circostante. È molto importante, attraverso l’illuminazione, saper creare l’atmosfera perfetta per ogni ambiente. Inoltre, ogni spazio deve avere il suo corretto livello di luce. Il tutto a seconda dell’attività che si andrà a praticare lì. Cucinare infatti, richiederà un tipo di luce differente rispetto a leggere o disegnare.

Non solo questione di luce

Attenzione a non concentrare l’attenzione solo sulle zone da illuminare. Importante anche scegliere zone d’ombra strategiche per creare effetti ottici interessanti per l’ambiente. È fondamentale quindi imparare a conoscere la propria casa in modo da poterla valorizzare al meglio con una fonte di luce.

Utile a tal proposito curare la scelta del colore delle pareti e dei mobili, in modo da non incupire inutilmente un angolo particolarmente utile. Capire come sfruttare luci, ombre e colore ti permetterà infatti di ricreare l’ambiente più adatto attraverso la luce artificiale e l’utilizzo strategico dell’arredamento e della luminosità naturale.

Martinelli Luce, il tuo punto di riferimento per un’illuminazione di design

Da oltre cinquant’anni, Martinelli Luce è leader nella produzione di lampade e sistemi di illuminazione. Il progetto nasce dalle idee di Elio Martinelli con l’intento di costruire personalmente apparecchi illuminanti  per gli esercizi commerciali. L’illuminazione dell’azienda si distingue per un design essenziale e un’originalità di progettazione, da sempre alla base della filosofia dell’azienda. Ispirazioni geometriche dal design fortemente innovativo creano lampade dalle forme semplici ma uniche, alcune delle quali sono anche conservate nei più importanti musei dedicati al design.

Dopo essersi avvalsa della collaborazione di grandi designer, si è riuscita a espandere offrendo non solo lampade per la casa ma anche illuminazioni per uffici, punti vendita, strutture alberghiere e molto altro scegliendo di utilizzare sorgenti di luce con tecnologia volta all’ottimizzazione energetica.

Lampade Kundalini su ArredareModerno

Martinelli Luce, qualche consiglio di tendenza

La lampada Fluida Martinelli Luce è una lampada di design da tavolo. È molto caratteristica perché creata da una fascia di led su basi in metallo di forma personalizzabile.

Martinelli luce

Illuminazione domestica: un progetto d’interior pensato

La lampada Amarcord Martinelli Luce è una lampada da tavolo con diffusore in metacrilato trasparente. In questo modo, l’effetto diventa opalino o puntinato a seconda della superficie. Perfetto per ambienti dallo stile elegante e moderno.

Martinelli illuminazione

Illuminazione domestica: un progetto d’interior pensato

La lampada Biconica Pol Martinelli Luce è una lampada da terra in polietilene bianco. Ha un alimentatore con variatore di luce sul cavo (per interno) o  telecomando per gestione da remoto (per esterno). Ideale per il giardino o per la zona living.

Martinelli luce da terra

Illuminazione domestica: un progetto d’interior pensato con i prodotti Martinelli Luce

Potrebbero interessarti anche...