Redazione Arredare Moderno

Sonia Carrera

Lucana nativa, inizia a collaborare per diverse testate giornalistiche dall’età di 18 anni, anno in cui si trasferisce a Milano per iniziare il suo percorso di studi universitari. Negli anni approfondisce le sue conoscenze nel mondo della comunicazione, lavorando per emittenti radio e TV. Nel 2014 inizia il suo percorso nel mondo dell’habitat come responsabile dei canali media per un’azienda produttrice di letti e divani; l’anno successivo viene chiamata a redigere il piano di comunicazione dell’Osservatorio sulla Casa fino al 2018, anno in cui poi fonda Habitante, azienda specializzata nella comunicazione del mondo casa e giardino.

Ad oggi si definisce una “cool hunter digitale”, cacciatrice di tendenze e di “cose belle” da condividere con gli abitanti, grazie all’informazione online.

Antonella Mangiaracina

Dottoressa in Lingue Moderne per il Web. Giornalista pubblicista iscritta all’ordine dei giornalisti della regione Sicilia. Specializzata in Giornalismo dell’Architettura e dell’Interior Design.

Inizia nel 2018 la sua attività come redattrice e poi giornalista con Habitante. Da allora scrive sulle tendenze del mondo dell’arredamento, giardino e fiere di settore.

Enrica Cuccarese

Fotografa, scrittrice e designer. Laureata in Scienze Politiche Sociali e Internazionali presso l’Alma Mater Studiorum e specializzata in Marketing e Comunicazione nel settore del fashion e del design a L.UN.A – la Libera Università delle Arti. Ha intrapreso la carriera da giornalista pubblicista con Habitante.

Oggi collabora con diversi clienti, tra cui Leroy Merlin nel ruolo di Community Manager sperimentando diverse tecniche di scrittura.

Alice Cicio

Studentessa di lettere moderne presso l’università degli Studi di Catania, ha sempre amato la scrittura, la letteratura e tutte le sfumature di questo mondo straordinario che, man mano, hanno accompagnato la sua crescita. Fin da piccola, la penna e il quaderno sono stati per lei come un porto sicuro, diventando un modo per conoscere meglio sé stessa. L’esperienza scout inoltre, nel corso della sua adolescenza, ha fomentato in lei il desiderio di scoperta, il senso dell’amicizia e la volontà di collaborare. Iniziare questo percorso di attività informativa di scrittura, le ha offerto la possibilità di unire e ampliare due passioni fondamentali nella sua vita: la scrittura e il desiderio di conoscere e comunicare.