Il divano moderno giusto per un living di tendenza

Arredare casa comporta uno studio accurato. Dalla scelta dei rivestimenti a quella del colore, dalla scelta degli arredi a quella delle texture: ogni elemento è un dettaglio da non trascurare. Ogni parte della casa ha un elemento su cui ruota l’arredamento complessivo. Nel caso del living, tutto ruota attorno al divano: arredo protagonista della stanza. Il divano moderno giusto per un living di tendenza: alcune proposte di arredaremoderno.com.

divano moderno

Divano Fred Felis

Il divano: protagonista del living di casa

Il divano è l’arredo protagonista del living, parte della casa molto vissuta e convivale ma, talvolta, anche intima e rilassante. Elemento cruciale da cui dipende la buona riuscita di un progetto d’interior. Per tale ragione la scelta del divano rappresenta uno step molto importante nell’arredamento di un interno. Trovare il divano giusto per il living, vuol dire valutare diversi fattori, come lo spazio disponibile, lo stile d’arredo, il colore, chi ne usufruirà e in che modo.

Le proposte di arredaremoderno.com

Il divano Ginger Felis con penisola è la scelta ideale per un living di tendenza. La sua struttura in masselli di abete e la sua imbottitura con cuscini in espanso indeformabile con poggiatesta regolabile in ben 15 diverse posizioni, lo rendono un prodotto molto comodo e raffinato allo stesso tempo. Rivestito in varie finiture, si adatta bene a diversi contesti d’arredo moderno. Ginger è un divano con penisola, disponibile in due dimensioni, dal design moderno e dal relax assoluto. I suoi piedini in tubo di acciaio cromato lucido sono un particolare che non passa inosservato.

Il divano Fred Felis è realizzato in legno massiccio, imbottitura in espanso indeformabile e rivestito in varie finiture, con poggiatesta regolabile meccanicamente in 15 posizioni. Si tratta di un prodotto moderno dalle linee semplici e slanciate, ideale per arredare il living. Questo sofà unisce la bellezza del design ad una comodità ottimale.

Il divano Newman Felis con chaise longue è realizzato in legno massiccio e ha un’imbottitura in poliuretano espanso flessibile e indeformabile. Newman è rivestito in varie finiture, con poggiatesta e poggiareni: un divano dal confort assoluto. Grazie alla vasta disponibilità di misure e finiture in tessuto o pelle, è molto versatile.

divano moderno

Divano Newman Felis con chaise longue

Come scegliere il divano giusto per il living

Per scegliere il divano adatto bisogna innanzitutto valutare la grandezza del living: le dimensioni del divano dovranno essere proporzionate a quelle della stanza in modo da non apparire inadeguato e non costituire un intralcio alla fruibilità della camera.

In secondo luogo occorre considerare l’utilizzo che se ne farà e in base a questo selezionare il modello più adatto: resistente alle sollecitazioni e alle macchie, comodo con seduta ergonomica, adatto alla lettura o ai momenti conviviai.

Anche il colore riveste la sua importanza. Un divano dal tessuto scuro apparirà più imponente, mentre un divano dal colore chiaro renderà gli spazi più ampi e ariosi e sembrerà quindi più leggero.

Potrebbero interessarti anche...