Letti moderni: design ed eleganza nella camera da letto

Il letto è indubbiamente uno degli arredi più importanti della casa. Protagonista indiscusso della zona notte, bisogna sceglierlo con massima cura non solo per la sua rilevanza estetica all’interno della camera da letto, ma anche e soprattutto per la sua funzione primaria ovvero quella di garantire un riposo ottimale. Letti di design matrimoniali: le proposte di Arredare Moderno.

Il ruolo del letto nella zona notte

Il letto è responsabile del nostro relax e di riflesso anche delle nostre giornate in quanto un riposo ottimale garantisce una certa prestazione, altrettanto positiva, durante le ore diurne. Al contrario, un cattivo riposo notturno va ad impattare negativamente sulle prestazioni durante le successive ore della giornata. Ecco perché è fondamentale selezionare per la camera da letto, un prodotto che sia contemporaneamente gradevole esteticamente ma anche confortevole e funzionale.

letti di design

Letto Bend Bolzan

Design ed eleganza in camera da letto con lo stile moderno

Lo stile moderno è uno degli stili d’arredo più apprezzati degli ultimi anni. Il design moderno si contraddistingue per le peculiarità più disparate che assumono di volta in volta diverse “identità”. Una tendenza, quella di arredare la camera da letto in stile moderno, sempre in crescita in quanto il design moderno offre la possibilità di spaziare e di soddisfare a pieno diverse esigenze estetiche e anche pratiche.

Il letto ha un ruolo cruciale nelle camere da letto, qualsiasi sia lo stile d’arredo scelto, ma in un ambiente moderno, il design del letto assume ancor più rilievo sia dal punto di vista estetico che della funzionalità e dell’impiego degli spazi.

letti di design

Letto Michelangelo

Letti di design matrimoniali: le proposte di Arredare Moderno

Per una personalità moderna e semplice allo stesso tempo, la soluzione migliore è il Letto Bend. Il letto Bend firmato Bolzan Letti è caratterizzato da un design minimale e raffinato, ideale per chi desidera arredare con stile la propria camera da letto dal gusto moderno. Si presenta con una struttura in ferro disponibile in diverse finiture di colore, consentendo i più svariati abbinamenti. Il rivestimento è del tutto sfoderabile, anch’esso realizzabile in varie finiture. Bend è un letto che racchiude in sé comodità, modernità e particolare eleganza.

Per arredare con gusto moderno la camera da letto, il Letto Iorca Bolzan, grazie al suo design lineare risulta particolarmente adatto. Può avere la struttura in alluminio o in legno di abete, materiali resistenti e molto durevoli nel tempo. Per il rivestimento è possibile scegliere tra diverse finiture di tessuto e pelle. Questo consente una grande adattabilità ad ambiente diversi per soddisfare gusti ed esigenze differenti. Il Letto Iorca Bolzan permette la personalizzazione di piedini, testiera e rete. Disponibile anche nella versione contenitore, è perfetto per soddisfare particolari esigenze di spazi.

Il letto Michelangelo Tonin ha una struttura in legno snella ed essenziale, un modello perfetto per una camera da letto dallo stile moderno. Un capolavoro di sartoria dalla testiera tondeggiante rivestita di eco-pelle, pelle o pelle fiore, che produce un effetto a ventaglio grazie alla lavorazione plissettata rigorosamente a mano. Le diverse tipologie di pelle disponibili e le differenti colorazioni delle stesse e della struttura, rendono il letto Michelangelo estremamente versatile e personalizzabile.

Per un design moderno e semplice, ecco il Letto Ayrton firmato Cattelan Italia realizzato con una struttura in acciaio verniciato e con rivestimento non sfoderabile disponibile in numerose finiture di pelle, ecopelle e tessuto. Comodo ed elegante, si presta perfettamente per arredare la tua camera da letto ed è perfetto per rilassarsi a fine giornata.

Il Letto Squaring Penisola Bonaldo si contraddistingue per il suo design innovativo e lineare. Si presenta con una penisola posteriore e laterale di grande impatto estetico. Ha una struttura in legno e conglomerato di legno, con rivestimento a scelta tra diverse finiture: una caratteristica questa che permette di adattarlo facilmente a diversi stili d’arredamento come il moderno. Squaring Penisola è disponibile in diverse dimensioni per consentire di soddisfare ogni esigenza di spazio.

Potrebbero interessarti anche...