Arredare la cucina: come scegliere tavoli consolle allungabili

La zona giorno è una delle parti più vissute della casa. In modo particolare, la cucina rappresenta l’ambiente in cui non solo ci si dedica alla preparazione dei pasti, talvolta, quando gli spazi lo consentono, è la stanza in cui si pranza. Il tavolo, con le sedie, rappresenta dunque un arredo fondamentale. Ma se gli spazi non sono molto grandi, la soluzione ideale è optare per i tavoli consolle allungabili.

Tavoli consolle allungabili

fahrenheit Altacom allungabile

Tavoli consolle allungabili: una soluzione moderna e funzionale

La maggior parte delle abitazioni, in modo particolare quelle di nuclei familiari piccoli, single o giovanissime coppie, non dispongono di spazi ampi per accogliere grandi tavoli per cene con amici e parenti. In questa tipologia di abitazione, ma anche in case più comode, è immancabile la presenza di in tavolo consolle allungabile.

Si tratta in generale di consolle che all’occorrenza possono cambiare forma e dimensioni trasformandosi in veri e propri tavoli, comodi e funzionali, in grado di poter ospitare parecchi commensali, grazie a dei moderni sistemi di allungamento che permettono di trasformare la consolle in un tavolo allungabile raddoppiando, triplicando o persino quadruplicando le dimensioni di partenza.

Living moderno: i complementi d’arredo più raffinati

Tavoli consolle allungabili per ogni esigenza

Come per qualsiasi arredo, anche per i tavoli consolle allungabili, esistono diverse forme, modelli, stili e dimensioni. Essenzialmente le tre tipologie di tavoli consolle allungabili più utilizzate sono quelle con porta prolunghe, i quali presentano un vano nascosto dove riporre le allunghe quando non occorrono.

I tavoli consolle allungabili senza porta prolunghe, sono privi dunque di uno spazio adibito alle prolunghe, che necessitano di essere riposte altrove.  I tavoli consolle allungabili con prolunghe integrate, le cui allunghe fanno parte della struttura della consolle trasformabile, senza aggiungere o togliere alcuna parte.

I materiali di questo arredo sono resistenti ma leggeri. La struttura di un tavolo consolle allungabile può essere in alluminio, acciaio, laminato e vetro stratificato mentre il piano risulta essere generalmente in legno, laccato o non, nobilitato, cristallo e melaminico.

Tavoli consolle allungabili: le proposte di arredaremoderno.com

Il tavolo consolle Hermes Pezzani è un complemento di arredo dalla duplice funzione: si presenta come una consolle che può trasformarsi in un comodo tavolo. Pratico e funzionale, ideale per ottimizzare gli spazi e per essere di aiuto quando invece si ha bisogno di più spazio sul piano. Si distingue per il suo stile lineare e moderno, perfetto per completare l’arredamento moderno di una zona living cucina.

Il tavolo consolle allungabile Fahrenheit Altacom grazie alla presenza di due allunghe interne può raggiungere dimensioni notevoli. La soluzione ideale per arredare con stile e modernità.

La Consolle Tiffany Tonin Casa fissa si ispira ad un lusso morbido e delicato: il legno di frassino, in finitura noce Canaletto, rovere scuro, o rovere naturale, si abbina al rivestimento in pelle ed eco-pelle, disponibile in diverse colorazioni. Trapuntata e rivestita come il migliore degli imbottiti Made in Italy, Tiffany riesce a combinare due mondi tecnicamente diversi, unendoli in un prodotto dalla grazia unica.

tavoli consolle allungabile

consolle Tiffany Tonin casa

Soggiorno moderno: come arredarlo con gli specchi

Potrebbero interessarti anche...