Design: consigli e idee per una camera da letto nera

Una camera da letto nera crea un ambiente raffinato ed elegante. Totalmente versatile, è perfetto per chi ama osare e mescolare vari complementi d’arredo con diverse tonalità. Lasciarsi affascinare da questo colore deciso è davvero semplice.

Consigli per una camera da letto nera

Questa scelta crea soluzioni d’arredo uniche e originali. È importante però sapere come inserire questo colore così forte della stanza, in modo da creare la perfetta armonia di arredo. Ecco quindi qualche consiglio:

  • Aggiungere colori vivaci per creare equilibrio. Ciò creerà un ambiente armonioso e originale.
  • La camera da letto nera dev’essere minimal anche se è sempre saggio inserire un po’ di contrasto.
  • Ammorbidire una camera da letto nera con i Per chi ha paura di osare, si può optare per sfumature grigie che riescano ad ammorbidire l’aspetto generale della stanza.
  • Dipingere le pareti di nero fa risaltare i mobili chiari, la biancheria da letto, l’illuminazione o le decorazioni. Meglio però sceglierla opaca, per un aspetto più morbido e ricco.
  • Scegliere una texture particolare per le pareti può dare personalità e vigore alla stanza creando un’atmosfera elegante e senza tempo.

Progetto zona notte: materassi Tempur per un riposo ottimale

Soluzioni moderne e di stile

Un primo elemento da tenere in considerazione quando si vuole fare tutta la stanza nera è sicuramente il letto matrimoniale. Questo modello Veneziano Tonin Casa ha una testiera che ricorda la merlatura di un palazzo. La lavorazione a mano con la tecnica Chesterfield crea infatti un effetto capitonné ricco e pregiato. Invece, il ring, accompagna elegantemente l’importanza della testiera, grazie a un rivestimento semplice.

letto-matrimoniale-veneziano-tonin-casa

Design: consigli e idee per una camera da letto nera

Da non perdere anche il comodino Gotham Tonelli Design in vetro fumè arricchito di dettagli ricercati come l’effetto “vedo non vedo” del cassetto interno in legno nero. Il cassetto è anche competo di chiusura soft e frontale in specchio fumè. Inoltre, è accessoriabile con caricabatterie a induzione wireless.

comodino-tavolino-gotham-tonelli

Design: consigli e idee per una camera da letto nera

Per finire invece, il tappeto Cut Driade realizzato in lana e tessuto a mano su telaio darà un tocco unico alla tua camera scura.

Il divano letto per un living elegante e funzionale

Potrebbero interessarti anche...