Madie moderne per un arredamento di classe del soggiorno

Le madie sono mobili “d’altri tempi” che trovano spazio anche nell’arredamento moderno. La madia è un mobile facilmente collocabile in diversi ambienti della casa. Si tratta di un arredo di design comodo e molto funzionale oltre che decorativo. La madia in stile moderno è perfetta per arredare i soggiorni di casa, non solo le cucine, come avveniva in passato. La madia, il mobile contenitivo nato per conservare cibo, oggi diventa un arredo contenitivo da collocare in ogni ambiente della casa perché utilizzato per conservare anche altro e decorare con gusto.

Soggiorno moderno: come arredarlo con gli specchi

La madia moderna: caratteristiche e qualità

La madia moderna coniuga perfettamente l’estetica alla praticità. Un arredo in cui è possibile conservare di tutto e perfettamente adattabile ad ogni spazio. Esistono infatti madie moderne e di design spaziose, ma esistono anche altri modelli poco profondi, da collocare in spazi angusti o di passaggio, perfette come elementi decorativi negli ingressi per riporre oggetti vari.

Madie in legno

La madia moderna può presentare oggi una struttura in legno, acciaio o vetro. La scelta del materiale dipende dallo stile d’arredo della casa.

La madia moderna in legno è indubbiamente perfetta per ogni ambiente e contesto stilistico proprio per l’intramontabilità di questo materiale.

La Madia Pica Bontempi Casa in legno impiallacciato è composta da ante a battente e vani a giorno. I fianchi e le ante sono in legno impiallacciato, il top è a scelta tra varie finiture di cristallo, legno o marmo. I ripiani interni sono in cristallo trasparente. La madia Pica è disponibile in due versioni, una con base con zoccolo in acciaio laccato, una con telaio di supporto con piedini ancora in acciaio laccato. È possibile accessoriare la madia con passacavi e ricarica wireless e personalizzare lo schienale del mobile in diverse finiture di colore.

La Madia Opera Tonin Casa è in noce Canaletto con due ante, tre cassetti laccati e base in metallo verniciato grigio carbone. Arreda con raffinatezza e semplicità per creare un soggiorno di classe. Si adatta a vari stili di arredamento come il moderno.

arredamento madia

Madia Opera Tonin Casa

La Madia Lavander Cattelan Italia è caratterizzata da un design moderno e raffinato. Ideale per il soggiorno della casa, dona un tocco di classe e raffinatezza all’ambiente in cui è inserita. Disponibile a due o tre ante in legno laccato in vari colori, ha dei piedini in acciaio e ripiani interni in cristallo. Questa madia può essere accessoriata con cassetto interno posizionabile su ognuna delle ante. Lavander è un complemento d’arredo dal design semplice ma allo stesso tempo sofisticato, che accresce il prestigio del soggiorno in cui viene collocato.

arredamento madia

madia Lavander Cattelan Italia

Madie in acciaio

Le madie di design in acciaio presentano una particolare struttura realizzata con questo materiale: garanzia di solidità e durevolezza nel tempo. Queste madie possono avere ante in legno, in vetro o cristallo e in ceramica, per rispondere a tutte le esigenze di stile: soggiorni contemporanei, eclettici, in stile tradizionale o industriale.

Madie in vetro

Le madie in vetro possono essere nella versione trasparente, extra chiaro o fumé, retro verniciato, a specchio o laccato. Una soluzione perfetta per arredare soggiorni raffinati dallo stile moderno e minimale.

Tendenze home decor: gli arredi illuminati per il tuo living

Potrebbero interessarti anche...