Arredare un bilocale in stile moderno: consigli di design

Saper arredare un bilocale con stile è semplice, basta saper giocare con gli arredi. Ecco quindi qualche soluzione ottimale per creare un ambiente accogliente e che crei effetti di dilatazione dello spazio.

Sala da pranzo: come arredarla dal tavolo all’illuminazione

Come arredare un bilocale

Spesso gli spazi di una casa possono essere ridotti e bisogna individuare idee per creare aree confortevoli con poco. Ci sono quindi degli accorgimenti che permettono di creare gradevoli effetti visivi e rendono il tuo stile abitativo unico.

Lampade Kundalini su ArredareModerno

Studiare spazi e arredi

La prima cosa che si deve valutare è sicuramente lo spazio. Bisogna infatti cercare di capire come suddividerlo per viverlo meglio. In caso di un open space, ad esempio, è importante saperlo organizzare in zone distinte al fine di creare un uso degli arredi ottimale. Con questa soluzione firmata Cattelan è possibile rendere l’ambiente più luminoso e davvero di tendenza. La vetrina Open Wind ha un design moderno e raffinato. Realizzata in materiali pregiati, è perfetta per ogni salotto, anche il più piccolo.

cattelan-open_wind

Arredare un bilocalre un stile moderno: consigli di design

Arredare con gusto un bilocale ridotto vuol dire optare per soluzioni salva-spazio. É necessario organizzare ogni minimo dettaglio per non creare un ambiente sovraffollato e disorganizzato, imparando a sfruttare ogni angolo con elementi d’arredo ad hoc e contenitori. Se il bilocale ha spazi ridotti, è importante individuare arredi multifunzione, come divani letto o tavolini contenitore.

divano-letto-lola-tomasucci-

Arredare un bilocale un stile moderno: consigli di design

L’organizzazione

Quando si è in procinto di arredare un bilocale, guardare all’organizzazione degli spazi è importante cominciare da una divisione organizzata dei vari ambienti. Individuata la zona giorno rispetto alla zona notte, bisogna capire dove poter collocare il soggiorno e se separarlo dalla cucina oppure creare un ambiente collegato. La scelta di organizzare al meglio lo spazio a disposizione permette di scegliere i mobili più adatti in base a casa e stile. Una soluzione ottimale è data dallo specchio con appendini Jessica La Primavera che dona un tocco glamour e originale alla casa.

specchio-jessica-la-primavera

Arredare un bilocale un stile moderno: consigli di design

Optare per le porte scorrevoli

Un ultimo consiglio che ci sentiamo di darvi riguarda le porte. Anche se se ne possono trovare di più grandi, in generale i bilocali solitamente hanno una metratura abbastanza ridotta.

La soluzione migliore per poter superare il problema degli spazi ristretti è quella di optare per porte scorrevoli. In questo modo si guadagnerà spazio extra e sarà possibile donare alla casa un tocco in più di stile. Le porte scorrevoli sono la scelta perfetta per un ambiente estetico e funzionale e sono una delle idee più immediate per le case piccole.

Potrebbero interessarti anche...