Materassi Tempur: i migliori materassi su Arredare Moderno

I materassi Tempur sono da sempre sinonimo di benessere, qualità e materiali altamente tecnologici. Come ogni grande marchio che si rispetti, anche Tempur vanta una storia che inizia tanto tempo fa. Tutto ha origine quando la NASA sviluppa un materiale sensibile alla temperatura corporea capace di alleviare la pressione esercitata sugli astronauti in fase di decollo. Negli anni successivi, questo materiale viene ulteriormente studiato e sviluppato da un gruppo di scienziati danesi. Ed ecco che, nel 1991, Tempur lancia sul mercato i suoi materassi, è proprio il caso di dirlo, spaziali. Da allora ne è passata di acqua sotto i ponti e, dal 2012, il marchio è diventato la più grande compagnia di produttori in ambito bedding a livello globale grazie alla fusione con il brand Sealy.

Arredare Moderno è rivenditore ufficiale dei materassi Tempur, di guanciali, reti e letti, creati con lo stesso impegno di sempre. Su Arredare Moderno è possibile acquistare in comodità e sicurezza materassi memory di varie tipologie: 5 collezioni di materassi matrimoniali Tempur, ma anche singoli e a una piazza e mezzo, in grado di soddisfare le più esigenti richieste dei clienti grazie alle altissime prestazioni dei suoi prodotti.

Materassi Tempur: la collezione Original e la versione Cooltouch

materassi Tempur Original 25 Arredare Moderno
Materasso Original 25 Tempur

Cominciamo con la collezione Original, che racchiude quei materassi Tempur ideali per un corretto sostegno di schiena e gambe durante il riposo notturno. Questa collezione è stata realizzata per ridurre al minimo la pressione sul corpo e quindi il bisogno continuo di girarsi nel letto durante la notte. Si può dire che Tempur materassi memory della collezione Original sono realizzati su misura sul cliente, rendendo il riposo un momento di benessere assoluto grazie alla distribuzione del peso corporeo su tutta la superficie.

materassi Tempur Original 25 struttura interna
Materasso Original 25 Tempur struttura interna

Original consta di ben cinque modelli di materassi: Original 25, Original 21, Original Elite e Original Supreme. Ciascuno di questi materassi Tempur si differenzia dagli altri per feeling diversi, medio, medio sostenuto e rigido. Tempur materassi memory della linea Original sono disponibili matrimoniali, a una piazza e mezzo e singoli, mentre lo spessore può essere di 21 o 25 cm. I materassi matrimoniali Tempur linea Original di 25 cm di spessore presentano 4 strati di materiale:

  • materiale Tempur con profondità di 3 cm
  • uno strato di materiale Tempur di sostegno con profondità 9 cm
  • Durabase Technology di 6.5 cm
  • Durabase Technology con profondità di 6.5 cm

Differentemente, i materassi Original di 21 cm presentano soltanto i primi tre strati di materiale, non essendoci il doppio strato di Durabase Technology di 6.5 cm.

materassi Tempur Original Cooltouch
Materasso Original Tempur con tecnologia Cooltouch

I materassi Tempur della collezione Original sono inoltre disponibili con Cooltouch, una tecnologia che si basa sui Materiali a Cambiamento Base in grado di assorbire, immagazzinare e rilasciare calore grazie al passaggio dalla fase solida a quella liquida. In sostanza, Tempur materassi memory con Cooltouch attenuano i picchi di caldo e di freddo rendendo il sonno appagante e rigenerante al 100%. Inoltre le fodere Cooltouch sono assolutamente fresche al tatto, garantendo comfort soprattutto durante la stagione estiva.

Materassi matrimoniali Tempur a molle insacchettate: Hybrid Elite

Non tutte le persone preferiscono i materassi memory. Molte prediligono i materassi a molle o a molle insacchettate. I materassi matrimoniali Tempur a molle insacchettate si differenziano dai modelli classici a molle perché ciascuna di esse è avvolta da un sacchetto di puro cotone. Tali sacchetti fanno sì che ogni molla non influisca sulle altre, garantendo un ottimo riposo.

materasso Hybrid Elite 25 Tempur Arredare Moderno
Materasso Hybrid Elite 25 Tempur

Un esempio di materasso a molle insacchettate top di gamma è il materasso Tempur Hybrid Elite 25, caratterizzato da una combinazione di molle insacchettate e materiale Tempur, mix vincente e durevole per alleviare il disturbo causato dai movimenti del partner. Lo strato di molle insacchettate di questo materasso Tempur, spesso 10 cm, è racchiuso in due strati superiori di materiale Tempur, di cui il secondo di sostengo, e uno strato inferiore di Durabase Technology. Inoltre è provvisto di fodera, facilmente removibile e lavabile, disponibile anche nella versione Cooltouch.

Qualità del sonno garantita con Firm Elite

materasso Firm Elite 25 Tempur Arredare Moderno
Materasso Firm Elite 25 Tempur

Dormire bene è fondamentale per affrontare la giornata nel pieno delle forze. Molto spesso un buon riposo notturno dipende principalmente dal tipo e dalla qualità del sistema-letto, su tutti il materasso. Scegliere il materasso ideale per sé comporta una serie di valutazioni da fare in base alle proprie esigenze perché, si sa, non tutte le persone hanno uguali bisogni. Se siete alla ricerca di un materasso dal feeling sostenuto, il materasso Tempur Firm Elite 25 è la soluzione migliore che possiate trovare in commercio. Questo materasso Tempur allevia i punti di pressione e si adatta al peso del corpo grazie al materiale Tempur, che opera un assorbimento dei movimenti totale. La struttura interna è composta da quattro strati:

  • 3 cm di materiale Tempur Support
  • 5 cm TEMPUR® Extra Firm Support Material
  • 7.5cm di strato Durabase Technology
  • Altri 5.5cm di strato DuraBase Technology

Anche Firm Elite è disponibile come materasso matrimoniale, singolo e a una piazza e mezzo e, nella versione Cooltouch, la fodera si mantiene fresca al tatto per tutta la notte.

Se vuoi saperne di più sul dormire bene, scopri altre caratteristiche dei materassi memory!

Potrebbero interessarti anche...