Lampade Kundalini su ArredareModerno

La luce accompagna l’umanità fin dalla notte dei tempi. Una delle scoperte più significative per l’essere umano è stata proprio quella del fuoco, per il quale ha rappresentato l’unica fonte di luce notturna dall’antichità sino al XIX secolo. Detto questo, oggi illuminare non significa soltanto “fare luce” in uno spazio, ma anche arredare e creare atmosfera. Il nuovo marchio presente su Arredare Moderno è Kundalini, che fa della luce una combinazione di bellezza, funzionalità e carattere. Il suo linguaggio è frutto di uno sguardo consapevole rivolto al passato, interpretato in chiave contemporanea e capace offrire stile e creatività ad ambienti sia domestici che contract. Scopriamo allora più nel dettaglio questo nuovo marchio d’illuminazione, analizzando da vicino alcuni esempi di lampade a sospensione, a soffitto, a parete, da tavolo e da terra.

Kundalini: lampada a sospensione Atomium

Attenzione alla qualità, affidabilità e concretezza sono i tre fattori chiave dell’universo Kundalini, principi che si basano sulla selezione dei migliori materiali, lavorati con le migliori tecnologie d’avanguardia. Kundalini lampade riesce a porre in primo piano colori e forme geometriche innovative, traendo ispirazione dalla natura ma anche da scenari industriali e arti visive.

Kundalini Atomium lampada a sospensione Arredare Moderno
Atomium

La lampada Atomium Kundalini si caratterizza per una forma insolita, che richiama il mondo della chimica e della fisica, pur rimanendo una lampada dalle linee morbide e giocose. Questa lampada presenta un’emissione luminosa multidirezionale, creando l’atmosfera giusta per dare vita a contesti accoglienti nei quali viene collocata. Inoltre, il diffusore è realizzato in polietilene bianco stampato in rotazionale, di prima qualità, disponibile sia per la versione a sospensione che da terra. Il regno di Atomium Kundalini sono certamente i grandi spazi, nei quali riesce a porsi in risalto e valorizzare con la sua luce l’ambiente circostante.

Kundalini: le lampade a soffitto Kushi e Giass

Kundalini Kushi lampada a soffitto Arredare Moderno
Kushi

Passiamo alle lampade da soffitto, nella cui categoria rientrano anche le plafoniere. Questa tipologia di lampada da interni è particolarmente indicata per quelle abitazioni che presentano soffitti bassi, di modo che la visione d’insieme dello spazio non risulti appesantita. Inoltre le lampade da soffitto, così come i lampadari, illuminano in maniera omogenea l’ambiente dall’alto, proprio come accade con Kushi di Kundalini. Kushi ha forme delicate e tondeggianti, mentre il punto di forza risiede nell’essenza moderna del suo design. Il diffusore di luce è realizzato in vetro opale soffiato che, insieme alle finiture per la struttura, è in grado di decorare in modo personalizzato.

Da un punto di vista tecnico, la struttura è realizzata in metallo verniciato, le cui finiture sono disponibili in:

  • Nero
  • Ottone
  • Rame.
Kundalini Giass lampada a soffitto Arredare Moderno
Giass

Dallo stile alle forme completamente differenti rispetto a Kushi, la lampada da soffitto Giass di Kundalini rispecchia a pieno l’ideale di illuminazione elegante. Questo perché il diffusore è realizzato in vetro soffiato, disponibile nelle colorazioni bianca e fumé, presenta cilindri di diverse altezze e dimensioni, la cui superficie scanalata diffonde la luce con amabile effetti ottici. Giass sorprende nei saloni, corridoi, in open space raffinati e nei contesti contract. Infine, il kit luce LED incluso permette un ottimo rendimento luminoso per un apprezzamento migliore dei colori del contesto.

Kundalini: le lampade a parete Pastilla e Pixel

Nel modo dell’illuminazione esiste anche la tipologia lampade da parete, di cui fa parte l’applique, molto richieste per arredare casa. Sprovviste di una base d’appoggio, in quanto fissate appunto ad una parete, esse sono indicate per illuminare spazi ridotti come i corridoi, dove anche il minimo ingombro può compromettere l’estetica dell’ambiente.

Kundalini Pastilla lampada a parete Arredare Moderno
Pastilla

Come lampade da parete, Kundalini ci propone due modelli diversi, ma allo stesso modo d’impatto: Pastilla e Pixel. La lampada da parete Pastilla colpisce per la semplicità delle linee, che riescono ad integrarsi in contesti contemporanei diversificati. Il diffusore è realizzato in vetro pressato e acidato mentre la struttura è in metallo verniciato bianco. Entrambi sono materiali di alta qualità per assicurare una resa estetica duratura nel tempo.

Kundalini Pixel lampada a parete Arredare Moderno
Pixel

Pixel invece si differenzia anni luce sia da Pastilla che dalle altre lampade Kundalini descritte sinora. Questo perché Pixel, come suggerisce il nome, illumina attraverso l’unità di misura minima della superficie di un’immagine digitale, il pixel appunto. Ciò che scaturisce è una lampada d’effetto che crea una griglia geometrica sulla parete dove si colloca. Anche per Pixel il diffusore è realizzato in polietilene stampato in rotazionale ed è disponibile solo nella colorazione bianca, mentre la struttura è realizzata in metallo verniciato. Giovane, dinamico e fuori dagli schemi, questa volta Kundalini lampade stupisce davvero con questa creazione fuori dal comune.

Le lampade da tavolo Kundalini: Tatu e Toot 

Triangoli e rettangoli sono le forme geometriche che compongono la prima lampada da tavolo Kundalini che vogliamo mostrarvi. Si tratta della lampada da tavolo Tatu, un modello dall’anima minimalista ed elegante come poche lampade sanno essere. Sebbene sia caratterizzata da linee asciutte e pulite, questa lampada è l’ideale per arricchire d’eleganza spazi moderni, tendenti al classico, eclettici o assolutamente contemporanei. Insomma, assoluta versatilità unita alla garanzia di un prodotto di alto livello. Tatu ha un diffusore in vetro opale incamiciato e soffiato, mentre la struttura è, a scelta, in ottone verniciato (o satinato) giallo o nero.

Kundalini Toot lampada da tavolo Arredare Moderno
Tatu

Per un tocco tridimensionale alla camera da letto o al living, non lasciatevi scappare la lampada da tavolo Toot Kundalini. La sua peculiarità è il diffusore, composto da numerosi cilindri di altezze differenti e disposti l’uno accanto all’altro. Ciò che si ottiene è una composizione geometrica colorata e tridimensionale, in cui ciascun cilindro è realizzato in plexiglass, colorato o satinato, per un effetto artistico oltre ogni tendenza stilistica. Il kit luce a LED incluso permette un ottimo rendimento luminoso per spazi d’arredo più accoglienti.

Kundalini Toot lampada da tavolo
Toot

Lampade da terra Shakti e Kyudo

Concludiamo con le lampade da terra, complementi d’arredo molto amati e, forse più di altre tipologie di lampade, in grado di arredare e illuminare allo stesso tempo. Infatti, le lampade da terra di design se scelte con cura e con criterio possono essere le protagoniste assolute dello spazio. Inoltre hanno la capacità di offrire calore agli ambienti grandi e allo stesso tempo ingrandire i piccoli spazi.

shakti lampada da terra
Shakti

Tra le lampade da terra Kundalini, abbiamo scelto i modelli Shakti e Kyudo. La lampada da terra Shankti ha un nome che richiama le atmosfere orientali, il profumo d’incenso e i colori della cultura sanscrita. Infatti, sebbene le forme pulite e semplici, Shakti è disponibile in tre colorazioni: bianca, arancione e rossa, questi ultimi colori propri del mondo indiano. Il diffusore, grazie al quale la luce si espande nello spazio, è tubolare e realizzato in plexiglass. Inoltre le finiture per la struttura e il diffusore consentono di arredare in maniera personalizzata. La base è disponibile nelle seguenti finiture:

  • Satino
  • Lucidata
Kyudo lampada da terra
Kyudo

Come un arco che racchiude un mappamondo, la lampada da terra Kyudo di Kundalini è tra i modelli più scenografici presenti su Arredare Moderno. La semplicità è forza dice un detto e mai frase è stata più calzante: Kyudo raccoglie e abbraccia gli elementi presenti nel suo raggio. Che siano divani, una poltrona con tavolino o una splendida madia design, qualsiasi arredo viene esaltato se incorniciato da questa splendida lampada da terra. La sua struttura è realizzata in alluminio nei colori a scelta tra bianco, nero e rosso, mentre il suo kit luce LED offre un’ottima performance luminosa, garantendo uno spazio accogliente e caldo.

Scopri forme nuove d’illuminazione: leggi l’articolo sul nuovo marchio Cini e Nils!

Potrebbero interessarti anche...