Sedie Varaschin per l’arredamento da giardino

Siamo ormai a pochi passi dall’inizio della stagione più bella dell’anno. Sicuramente da un anno a questa parte abbiamo più che mai bisogno di vivere ciò che esiste aldilà delle mura domestiche e di riprendere in mano la vita sociale. Detto ciò avere uno spazio esterno è già di per sé una fortuna, lo è ancora di più se ben arredato e funzionale. Per fare questo ci pensa Varaschin, un brand tra i più importanti nel panorama dell’arredamento giardino e garanzia di arredi eleganti e di qualità. Tavoli da esterno, sedie giardino, poltrone, divani, gazebo e tutto ciò che serve per rendere accogliente il nostro salotto verde e viverlo appieno durante l’estate. Oggi ci concentreremo su Varaschin sedie, scoprendo alcuni dei modelli più significativi del marchio, le loro caratteristiche e qualità.

Varaschin: la sedia adatta alle zone marine

Varaschin Summer Set sedia Arredare Moderno
Summer Set

La funzionalità e l’estetica sono due concetti che non si escludono a vicenda: i prodotti Varaschin rappresentano proprio il simbolo di questa integrazione. Varaschin sedie ci propone la sedia Summer Set, bella e pratica come soltanto gli arredi di alta qualità sanno essere. I suoi cavalli di battaglia sono l’essenzialità delle linee, semplici ma non scontate, e la resistenza agli agenti atmosferici. Non parliamo soltanto di pioggia, gelo o raggi UV, ma di agenti molto più aggressivi come la salsedine, che nel giro di poco tempo, è capace di rovinare i nostri arredi. Per questo motivo, la sedia Summer Set è realizzata con struttura in acciaio trattato con ciclo protettivo C5M e finitura a polveri nei colori bianco, grigio, grigio seta, bronzo, moka e nero. Inoltre, è dotata di un comodissimo cuscino, disponibile in diverse finiture, che rende questa sedia anche estremamente confortevole.

Varaschin: la sedia Emma e l’intreccio fatto a mano

Varaschin Emma sedia Arredare Moderno
Emma

Il secondo pezzo da novanta Varaschin sedie è la sedia Emma. Questa seduta è disponibile in tante varianti: struttura in legno o alluminio, con o senza braccioli, schienale in alluminio rivestito o intrecciato…Insomma, la sedia Emma riesce a realizzare il desiderio di tutti quelli che vogliono delle sedute comode e accoglienti. In base al modello che scegliamo possiamo avere delle sedie dall’estetica leggera e tradizionale (Emma con schienale intrecciato) oppure estremamente raffinate come il modello con lo schienale rivestito in tessuto. Per la versione in alluminio, la finitura viene realizzata con polveri in molteplici finiture, ovvero:

  • bianco
  • grigio seta
  • grigio
  • bronzo
  • moka
  • nero

Anche la seduta in tessuto può essere scelta in diverse varianti, così come lo schienale, che può essere rivestito in:

  • polipropilene texture Perla
  • polipropilene texture Grey brown
  • intreccio VAR#ROPE Beige
  • intreccio VAR#ROPE Dark Grey

Saia, la poltroncina che favorisce il pieno relax

Varaschin Saia poltroncina Arredare Moderno
Saia

Quando ci sediamo, è indispensabile che la seduta sia comoda per il bacino e le gambe. Per questo dietro ognuna della Varaschin sedie c’è uno studio attento, volto a garantire il massimo comfort per un tempo prolungato. Ancora di più se si parla di sedute per l’esterno in quanto, per la loro realizzazione, si deve tener conto di numerosi altri fattori come la resistenza dei materiali. Un esempio è la sedia Saia Varaschin, il cui punto forte è proprio la comodità della seduta. Questa poltroncina ha una struttura in alluminio verniciato a polveri in differenti finiture (bianco, grigio e grigio seta) con seduta e schienale in tessuto tecnico PVC. Questi ultimi due sono disponibili nelle tonalità perla e grey brown.

Insomma, comodità e materiali di alta gamma rendono Saia una poltroncina perfetta per giardini e terrazzi eleganti e a prova di intemperie.

Kente: la poltroncina per un tocco in più al proprio giardino

Varaschin Kente poltroncina Arredare Moderno
Kente multicolore orange

Non lasciatevi ingannare dalle apparenze: la sedia Kente Varaschin si presenta con una struttura sottile e delicata, ma è in acciaio quindi molto resistente a pesi e agenti esterni. Quello che colpisce di questo modello è la seduta, realizzata con un intreccio fatto a mano e colorato. Nello specifico, questo modello Varaschin sedie presenta uno stile innovativo, capace di dare una svolta estetica non indifferente agli esterni. La base è a slitta e in acciaio in diverse finiture, ossia lucido, verniciato a polveri bianco, moka e arancio. Come già accennato, l’intreccio è fatto a mano e presenta un mix di colori caldi ed eleganti, uno multicolore orange e l’altro multicolore brown. La sedia Kente sa essere raffinata e al contempo ricordare gli intrecci e le tonalità calde della terra, ideale per chi non vuole rinunciare a un tocco etnochic per gli esterni.

Varaschin sedie poltroncina Kente Arredare Moderno
Kente multicolore brown

Se sei rimasto affascinato da questi modelli Varaschin, leggi l’articolo sulle sedie da giardino e l’outdoor therapy!

Potrebbero interessarti anche...