Outdoor therapy: la filosofia di Varaschin

Se c’è un brand di arredamento che fa dell’outdoor therapy il suo mantra quello è Varaschin. Il marchio trevigiano da più di cinquant’anni realizza arredamenti per esterni nei quali relax e artigianalità si fondono per creare arredi dal design originale. La filosofia di Varaschin si traduce, grazie al coinvolgimento di designer italiani e internazionali, in complementi d’arredo outdoor capaci di armonizzare l’esterno con l’interno.

Ma cos’è l’outdoor therapy? Si tratta di una pratica che prevede la totale immersione nella natura, coinvolgendo tutti e cinque i sensi. I luoghi ideali sono i boschi, ma anche coloro i quali hanno la fortuna di avere una casa in campagna o un terrazzo cittadino pieno di verde possono sperimentarla. Con i suoi arredi, Varaschin vuole portare un po’ di outdoor therapy anche nelle nostre case, o meglio nei nostri giardini, offrendo complementi concepiti e realizzati per vivere con comfort e relax gli spazi esterni.

Poltrona Belt: l’outdoor therapy secondo Varaschin

Dopo aver trascorso del tempo a contatto con la natura, possiamo notare i benefici psicofisici: mente libera e livelli di stress sensibilmente diminuiti sono solo due degli effetti più comuni quando si trascorre del tempo all’aria aperta. Anche per Varaschin il coinvolgimento dei sensi è importante. Difatti, secondo il marchio veneto l’outdoor therapy comincia dalla vista e dal tatto: forme perfette e funzionalità sono ben visibili nei suoi arredi mentre la cura dei dettagli la si percepisce osservando le singole componenti. Il comfort che si prova sedendo sulle poltrone da giardino, sui divani o nell’arredamento esterno in generale, viene coniugato egregiamente con l’estetica raffinata degli spazi abitativi esterni.

Poltrona da esterno Belt Varaschin Arredare Moderno
Poltrona Belt Varaschin

Sebbene presenti forme estremamente attuali in termini di stile, la poltrona Belt Varaschin si presta a far vivere l’esperienza all’aperto in pieno comfort. Si tratta di una poltrona moderna che avvolge che vi si siede nonostante le forme minimaliste che la contraddistinguono. Disponibile in due versioni, per interni e per esterni, Belt nella versione indoor presenta un’anima in legno massello di abete, mentre per quella da interni è in legno di okumé.

Belt Varaschin Arredare Moderno arredamento esterno
Collezione Belt Varaschin

Il legno della struttura viene nascosto dall’imbottitura in gomma dryfeel o gomma standard, a seconda della versione che scegliamo. A sua volta, l’imbottitura è contenuta in un rivestimento disponibile in diversi tessuti e, su richiesta, è possibile avere un ulteriore rivestimento, in bitessuto e una cover per sedie. La forza della poltrona Belt Varaschin risiede nel suo essere componibile, potendo affiancarla al divano della medesima collezione, ma anche nella suo essere accogliente e nella morbidezza della seduta.

Qualità e non solo per gli arredi Varaschin

Al giorno d’oggi l’arredamento esterno non è più qualcosa di provvisorio, destinato ad essere utilizzato soltanto durante la bella stagione. L’arredamento esterno infatti da alcuni anni viene proposto come qualcosa che arreda uno spazio di casa, seppur all’aperto, al pari di un ambiente interno. Il marchio veneto Varaschin punta tutto su artigianalità, ergonomia e design esclusivo creando mobili e componenti comodi ed esteticamente impeccabili.

divano Tibidabo Varaschin outdoor Arredare Moderno
Divano Tibidabo Varaschin

Sedie, poltrone per esterno e divani hanno un comun denominatore. L’intreccio manuale, un tempo realizzato con fibre naturali, oggi con fibre sintetiche, ugualmente leggere e resistenti. Gli artigiani Varaschin partono dalla tradizione, alla quale uniscono le esigenze estetiche del presente, creando trame raffinate e pregiate.

poltrone da esterno outdoor Bergere  Arredare Moderno
Poltrona Bergere Varaschin

La ricerca del comfort è un altro dei punti chiave della produzione Varaschin. Arredi che appagano la vista e offrono un comfort estremo che non è temporaneo, bensì duraturo. Possiamo dire che l’arredamento outdoor firmato Varaschin veste di stile arredi ergonomici, pensati e disegnati per far sentire a proprio agio la persona per il maggior tempo possibile.

Potrebbero interessarti anche...