Poltrona Lacoon Désirée: la recensione di Arredare Moderno

Lacoon di Désirée è una maxi poltrona fissa o girevole con struttura in metallo e legno massello. Disponibile in varie tipologie di tessuti e pelli e anche nella versione bicolore, su richiesta anche con tavolino rotante, la poltrona Lacoon Désirée è un accogliente nido dove abbandonarsi tra cuscini soffici ed avvolgenti, per ambienti moderni e raffinati.

Poltrona Lacoon Désirée: la soluzione perfetta per spazi indoor moderni

Nata dal Designer Jai Jalan, la poltrona Lacoon Island Désirée ha uno stile moderno unico ed accattivante. Si presenta come un’isola girevole, avvolgente, accogliente, morbida ed originale. Una seduta perfetta per rilassarsi in modo piacevole.

Lacoon Island Désirée è caratterizzata da un rivestimento sfoderabile in pelle e tessuto che si abbina in modo armonico agli spazi indoor moderni.

Poltrona Lacoon Désirée

Poltrona Lacoon Désirée

Caratteristiche tecniche

La struttura è in metallo annegato nel poliuretano schiumato a freddo e rivestita con tessuto protettivo accoppiato.

  • Cuscini sedili: piuma con inserto in poliuretano, in fodera di tela anti piuma.
  • Cuscini schienali: Flyn-piuma (piuma e fibra di poliestere) in fodera di tela anti piuma.
  • Base: metallo verniciato opaco nero.
  • Rivestimento: tessuto e pelle completamente sfoderabile, anche nella versione déco.

Le caratteristiche principali dell’imbottitura della poltrona sono:

  • morbidezza, riguarda la capacità di sostenere e distribuire il peso del corpo in modo adeguato;
  • traspirabilità, permette la dispersione del calore e dell’umidità del corpo umano generando una piacevole sensazione di benessere;
  • affidabilità, indica la durata nel tempo delle prestazioni elastiche dei materiali.

La poltrona Lacoon Désirée prevede come optional tre movimenti rotatori contemporanei a 360 gradi: base poltrona, piano tavolino e struttura a braccio del tavolino.

Rivestimento della poltrona Lacoon Désirée

Il rivestimento completamente sfoderabile è disponibile nelle seguenti finiture:

  • Tessuto categoria C,D, E, F, G, H
  • Tessuto categoria Top
  • Pelle categoria K, W, Y, Z

Su richiesta è possibile avere anche la versione bicolore.

Dimensioni poltrona Lacoon Désirée

Lacoon Island ha le seguenti dimensioni:

  • Larghezza 125 cm
  • Profondità 10 cm
  • Altezza 76 cm
Poltrona Lacoon Désirée

Poltrona Lacoon Désirée

Lacoon Désirée, un’idea di Jai Jalan

Designer canadese, Jai Jalan parte dall’industria automobilistica e nautica con una poliedrica attitudine per la progettazione del prodotto. Dal 2006 è attivo nel settore dell’arredamento. Nel 2006 segnalato entro i primi 10 il Divano TULISS, nel 2007 segnalata entro i primi 10 la chaise loungue Eli Fly, nel 2009 menzione speciale per la poltrona Lacoon. Nel 2011 segnalata entro i primi 10 la bèrgere TIFY.

Désirée, arredi ispirati alla filosofia Home soft home

Désirée interpreta e trasmette emozioni e sensazioni positive. Ogni prodotto, confortevole, raffinato, dal design distintivo, è ricco di una sua unicità. Ogni dettaglio esprime una sua ragione ed è eseguito con sapiente cura.

L’azienda Désirée è sinonimo di qualità grazie all’utilizzo di materiali garantiti e certificati. Attenzione al dettaglio sartoriale e lavorazione 100% Made in Italy: queste le caratteristiche che contraddistinguono il brand.

Désirée produce divani, poltrone, letti e complementi d’arredo come tappeti e pouf, che sposano la filosofia progettuale “Home soft Home”, una speciale attitudine ad interpretare e ricreare l’atmosfera accogliente e conviviale tipica dell’ambiente domestico. Ogni prodotto Désirée è studiato per essere confortevole e allo stesso tempo raffinato, con un design distintivo ed originale. Ogni dettaglio coniuga funzionalità ed estetica esprimendo sempre una sua peculiare ragione progettuale, ed è eseguito con rigorosa e sapiente cura.

Désirée, design ed ecologia

Le esigenze dell’abitare contemporaneo non riguardano solo il design e il comfort, ma anche l’attenzione all’ecologia. Désirée utilizza esclusivamente materie prime naturali ed ecocompatibili come il legno, il metallo e la pelle, tutte 100% riciclabili.

Scopri la Poltrona Lacoon Désirée su Arredare Moderno!

Potrebbero interessarti anche...