Pouf Cross Bonaldo: la recensione di Arredare Moderno

Il Pouf Cross Bonaldo nasce insieme al suo gemello Belt. Pertanto, entrambi questi pouf ideati da Allain Gilles, presentano un design moderno e fatto di linee morbide. Invece, la base è in legno impiallacciato o metallo e il rivestimento disponibile in diverse finiture. Versatilità che consente di adattarli facilmente a vari stili arredamento moderno. Ecco tutto quello che c’è da sapere sul Pouf Cross Bonaldo.

Pouf Belt & Cross Bonaldo

I pouf Belt & Cross, disegnati da Alain Gilles per Bonaldo, sono stati concepiti come “fratelli” dalle differenti personalità.‎ La parte superiore imbottita rimane uguale sia in Belt che in Cross, non presenta linee rette ma solo superfici curve che si completano dolcemente l’un l’altra galleggiando in modo leggiadro sulla loro base.

A differenziarli è proprio il basamento che dona a ognuno di loro una personalità distinta: la base rotonda in metallo del pouf Belt gioca con il concetto di stabilità, mentre la base in legno a forma di croce di Cross è il dettaglio che rende questo complemento immediatamente riconoscibile.

Se i loro punti in comune li rendono ideali per essere abbinati insieme, come due membri della stessa famiglia con caratteri opposti che si completano, sono proprio le loro differenze e le diverse combinazioni che si possono realizzare a creare un ambiente dinamico, vivace e in continua evoluzione.

Pouf Cross Bonaldo recensione

Pouf Cross Bonaldo: la recensione di Arredare Moderno

Pouf Cross Bonaldo – recensione e caratteristiche tecniche

Il Pouf Cross Bonaldo si presenta con un design moderno e linee morbide. Si presenta con una base in legno impiallacciato. Invece, il rivestimento è disponibile in diverse finiture. Un pouf ideale per chi vuole arredare con stile.

Dimensioni:

Larghezza: 44cm

Profondità: 44cm

Altezza: 48cm

Struttura pouf cross Bonaldo:

La base è disponibile in legno impiallacciato nelle seguenti finiture:

  • Noce Canaletto
  • Frassino Carbone.

Invece, l’imbottitura è realizzata in poliuretano espanso e il rivestimento sfoderabile è disponibile nelle seguenti finiture:

  • Tessuto 600, 800, 900, Class, Must e Special.
  • Pelle Capri, Ischia, Procida, Ponza Nabuk e Anilina.

Pouf Bonaldo: la selezione dei più belli per una casa comoda e moderna

I vantaggi di un pouf Bonaldo

Lo stile e il design di Bonaldo si combina con materiali di alta qualità sperimentati dai maggiori designer nazionali e internazionali. Bonaldo è un marchio Made in Italy che opera sul mercato internazionale da oltre settant’anni con professionalità e competenza per soddisfare al meglio le esigenze di una clientela ampia e raffinata.
Nasce nel 1950 e si è affermata nel tempo grazie alla dedizione e l’impegno di tre generazioni.

Bonaldo ha un’ampia produzione di complementi d’arredo perfetti per un salotto elegante e ideali per arredare ogni stanza della casa con classe. Infatti, Bonaldo è uno dei brand principali presenti al salone del mobile. Tutti i prodotti del brand sono ideali per un good design di una piccola o grande dimora.

Il designer del Pouf Cross Bonaldo

Alain Gilles, nato nel 1970 a Bruxelles, è un designer belga. Ha studiato scienze politiche e marketing management e dopo aver lavorato per 5 anni nel mondo finanziario internazionale, grazie al sostegno della moglie ha intrapreso il percorso di studi in design industriale in Francia. Da allora ha iniziato a collaborare con diversi brand internazionali tra cui Bonaldo.

Molti dei suoi prodotti hanno ricevuto premi internazionali, come:

  • Henry Van De Velde Award,
  • Design for Asia Golden Award,
  • “Red Dot Best of the Best” per il tavolo “WELDED” disegnato per BONALDO
  • Good Design per il “BIG TABLE”, sempre per BONALDO.

Inoltre, nel 2012 è stato nominato “Designer of the Year” dalla prestigiosa Interieur Kortrijk Fair.

Come abbinare con gusto arredamento antico e design moderno?

Informazioni su Pouf Bonaldo

Su Arredare Moderno è possibile acquistare il Pouf Cross Bonaldo al prezzo scontato di 549,00 € invece di 732,00 €. In più, inserendo nel carrello il codice Coupon BO3105, è possibile ricevere uno sconto Extra. Mentre, il tempo stimato per la consegna è di 3/4 settimane dalla verifica di avvenuto pagamento.

Potrebbero interessarti anche...