Divani e poltrone da giardino: tante idee moderne e di design

Divani e poltrone da giardino di design

Creare un outdoor funzionale e confortevole permette di vivere a pieno le lunghe e calde giornate della bella stagione. Divani e poltrone da giardino si rivelano perfetti per godere di attimi di relax all’aperto.

Per ottenere un ambiente di design è fondamentale selezionare con cura gli arredi, prediligendo linee moderne ed eleganti. Allo stesso tempo, però, è necessario assicurarsi che gli spazi trasmettano accoglienza e che siano comodi da vivere.

Come rendere il giardino moderno ed elegante

Vivere il giardino

Negli ultimi anni sono sempre di più coloro che rivolgono la propria attenzione agli spazi all’aria aperta, curandoli sotto moltissimi aspetti. Dall’illuminazione all’arredo, l’outdoor è uno spazio domestico considerato tanto importante quanto gli ambienti interni.

Sicuramente, poi, tra gli arredi più amati per rendere gli spazi esterni confortevoli vi sono i divani e le poltrone. Questi elementi, infatti, sono in grado di trasformare il giardino in un vero e proprio soggiorno a cielo aperto. Una grande comodità in caso di ospiti ed un tocco di design all’intera abitazione.

I materiali per divani e poltrone da giardino

Ovviamente i divani e le poltrone destinati ad un utilizzo da esterno sono realizzati con prodotti differenti, capaci di resistere al meglio ai vari agenti atmosferici ed alle temperature.

Tra i materiali da esterno vi sono:

  • Teak: legno esotico immune ad acqua ed umidità.
  • Rattan: materiale leggero e durevole che non richiede manutenzione.
  • Alluminio: ottimo per la realizzazione di strutture grazie alla sua leggerezza.
  • Vimine: molto amato per gli spazi esterni, ricavato dai rami più giovani di una varietà di salice.
  • Polietilene e polipropilene: materiali plastici, pratici ed economici. Questi materiali permettono la realizzazione di arredi particolarmente resistenti e duraturi nel tempo.
  • Metallo: materiale elegante e durevole. Purtroppo, però, gli arredi realizzati con questo materiale si rivelano estremamente pesanti da spostare.

Ogni materiale è in grado di creare arredi da esterno comodi e funzionali. Ovviamente, in base allo stile ed i propri gusti personali sarà possibile individuare quello che soddisfa al meglio ogni esigenza.

Grazie a tutti questi elementi è possibile ottenere un arredamento da giardino resistente, di design e duraturo nel tempo.

Divani e poltrone da giardino

Divani e poltrone da giardino: tante idee moderne e di design

Poltrone da giardino

Più confortevoli di una classica sedia e perfette per arredare al meglio il giardino, le poltrone da esterno sono un elemento capace di rendere unico l’outdoor.

Arredare Moderno offre una vasta gamma di marchi e soluzioni. Poltrone di design, dallo stile inconfondibile ed elegante.

Anche le chaise longue, poi, possono essere un’ottima soluzione per chi desidera il massimo comfort. Con questa seduta è possibile ottenere relax all’aria aperta.

Tra i marchi consigliati per questi arredi da outdoor di design vi sono: Driade, Cantori, Slide, Plust, Nardi, Serralunga e Colos.

Arredi originali, perfetti per soddisfare ogni esigenza di stile, colore e gusto personale. Grazie a questi elementi sarà possibile ottenere un giardino con carattere.

Le lunghe e calde giornate grazie a questi arredi potranno essere vissute a pieno.

Divani e poltrone da giardino

Divani e poltrone da giardino: tante idee moderne e di design

Divani da esterno

I divani da giardino sono un’ottima soluzione, non solo per rilassarsi, ma anche per accogliere parenti ed amici vivendo pomeriggi e serate in compagnia all’aria aperta.

Arredi intramontabili dalle forme e materiali più differenti, capaci di rendere il giardino accogliente e tutto da condividere.

Tra la selezione di divani da giardino di Arredare Moderno risaltano quelli di Driade, dai tratti originali, Twentyfirst Livingart, dalle linee moderne ed essenziali, e Serralunga, capace di soddisfare ogni esigenza di stile.

Bonus giardino 2022: di che cosa si tratta e come ottenerlo

Contattaci ad info@arredaremoderno.com per maggiori informazioni e consigli per il tuo arredo giardino di design. Il tuo putdoor sarà tutto da vivere.

Potrebbero interessarti anche...