Salone del Mobile 2022: tutte le novità sulla nuova edizione

Le novità sul Salone del Mobile 2022

Il Salone del Mobile 2022, che si terrà tra il 07 ed il 12 giugno, è giunto alla sua sessantesima edizione.

Ogni anno questa fiera, grande riferimento a livello mondiale, coinvolge appassionati ed operatori del settore arredamento e casa.

Il tema di questo 2022, con il quale si vuole festeggiare un compleanno a cifra tonda, è la sostenibilità. Infatti, sono sempre di più i continui progressi nel settore, compiuti sia da aziende che dai professionisti.

Una fiera a favore del cambiamento

Il Salone del Mobile supporta la sostenibilità ed il cambiamento, volto a sostenere la salute del nostro Pianeta. Grazie a questo tema fondamentale, infatti, la fiera vuole essere un vero driver di cambiamento, puntando sempre al design ed alla qualità dei prodotti.

Gli spazi disponibili per poter partecipare attivamente a questa importante fiera di settore sono già terminati e le sorprese saranno moltissime.

Casa da sogno: come arredare casa al mare con le proposte di Arredare Moderno

Le manifestazioni del Salone del Mobile 2022

Tra le manifestazioni principali del 2022 è possibile trovare sicuramente il Salone Internazionale del Complemento, Salone Internazionale del Mobile e Workplace 3.0. Queste ultime metteranno in risalto un prodotto di qualità, completamente personalizzabile e frutto di una costante ricerca ed innovazione.

L’obiettivo è quello di stupire e riuscire a soddisfare ogni esigenza con design.

Acqua ed elettricità

Oggi si punta sempre di più ad un risparmio energetico e ad una riduzione dei consumi e la Fiera del Mobile di Milano non vuole perdere di vista queste importanti tematiche.

Infatti, con il Salone Internazionale del Bagno ed EuroCucina sarà possibile scoprire soluzioni innovative volte all’ottimizzazione di ogni consumo. Anche in questo caso, l’estetica non passerà in secondo piano, assecondando al meglio i nuovi spazi.

Con Technology For the Kitchen, poi, si punterà alla tecnologia ed al futuro grazie ad innovativi elettrodomestici, efficaci ed allo stesso tempo sostenibili.

Salone del Mobile 2022

Salone del Mobile 2022: tutte le novità sulla nuova edizione

Esposizioni di design

Anche in questa sessantesima edizione sarà presente S.Project, l’esposizione dedicata alle soluzioni per la progettazione d’interni ed ai prodotti di design. La tecnologia, l’evoluzione continua e la sostenibilità, anche qui, saranno le vere protagoniste.

Infine, la prossima edizione del SaloneSatellite sarà volta alla riflessione su un design inclusivo, capace di unire comfort, sicurezza, autonomia ed interazione.

Nel Salone del  Mobile 2022, quindi, design, funzionalità e sostenibilità si uniranno creando nuovi prodotti ed idee innovative, capaci di stupire.

Salone del Mobile 2022: la posticipazione dell’evento

Il Salone del Mobile 2022, inizialmente, sarebbe dovuto tenersi dal 5 al 10 aprile. L’appuntamento, però, è stato spostato a giugno, sempre presso la Fiera Milano di Rho. Il presidente della fiera, Maria Porro, ha infatti voluto ribadire: “La decisione di posticipare l’evento consentirà a espositori, visitatori, giornalisti e all’intera community internazionale dell’arredamento e del design di sfruttare al meglio e in piena sicurezza le potenzialità di una rassegna che quest’anno si presenterà ricca di novità e che, oltre a festeggiare un compleanno importante, punterà sul tema della sostenibilità, facendosi palcoscenico dei progressi fatti in quest’ambito da creativi, designer e aziende.”

Un ritorno alla normalità

Questa nuova edizione 2022 punta alla celebrazione di un importante compleanno e, per questo, punta ad un grande pubblico e ad un’esposizione ricca di idee e progetti innovativi.

Un’attesa che, dunque, vuole essere preparatoria ad un grandissimo evento capace, come ogni anno, di unire esperti ed appassionati del settore casa e proporre nuove idee e progetti.

Il mondo dell’arredamento e del design è in costante evoluzione e l’obiettivo del Salone del Mobile è quello di aggiornare e permettere a tutto il settore continuare ad innovarsi e reinventarsi.

Come cambiare disposizione dei mobili in casa: consigli pratici

Scopri il design di Arredare Moderno: tantissimi marchi di arredamento capaci di donare alla tua casa un tocco di modernità ed eleganza.

Potrebbero interessarti anche...