Casa da sogno: come arredare casa al mare con le proposte di Arredare Moderno

Arredare casa al mare creando ambienti di design piacevoli da vivere, grazie alle proposte di Arredare Moderno, è la soluzione perfetta per realizzare una vera oasi di pace.

La casa al mare è il sogno di moltissimi abitanti e possederne una permette di vivere a momenti di relax con la massima funzionalità e tutto il comfort necessario.

Cosa sono le poltrone conchiglia?

Arredare casa al mare: i colori

Per ottenere l’arredo perfetto è fondamentale selezionare le tonalità giuste da inserire all’interno dei vari ambienti. Sicuramente, tra i colori più classici per arredare una casa al mare vi sono:

  • Il bianco: capace di illuminare, rendere gli spazi più vivi e solari e perfetto per creare fantastici contrasti.
  • Il blu, nelle sue mille sfumature: capace di richiamare il colore del mare e del cielo d’estate e perfetto per garantire il rilassamento.

Meglio evitare, invece, colori forte ed accesi come il rosso ed il viola.

L’arredamento perfetto: la zona giorno

Scegliere un arredamento pratico e di design capace stupire chi vivere la casa al mare, seppur per brevi periodi dell’anno, è possibile grazie alle proposte di Arredare Moderno.

Per la zona giorno, ad esempio, sarà possibile inserire un tavolo dal design semplice ed elegante, come Delta a botte allungabile di Bontempi Casa, con delle comode sedie.

Una pratica credenza dallo stile moderno, poi, è perfetta per contenere tutte le stoviglie necessarie e qualche alimento. Madia Oasi di Cantori con il suo design semplice può essere la soluzione ideale.

arredare casa al mare

Casa da sogno: come arredare casa al mare con le proposte di Arredare Moderno

Arredare casa al mare: il soggiorno

I concetti da non dover mai perdere di vista quando si tratta di arredare casa al mare sono sicuramente funzionalità e semplicità.

Anche il soggiorno, infatti, dovrà essere composto da elementi d’arredo necessari. Un comodo divano dalle sfumature marine, come Miami di Cantori, ed un tavolino saranno i veri protagonisti di questo ambiente.

Meglio evitare, invece, di inserire piccola oggettistica e soprammobili vari, preferendo ambienti dallo stile minimale.

Una camera da letto confortevole

La camera da letto della casa al mare dovrà trasmettere freschezza e tranquillità. Per garantire queste piacevoli sensazioni, infatti, sarà meglio evitare letti particolarmente ingombranti, preferendo strutture più semplici.

Il letto Noctis di Sommier potrà essere l’elemento perfetto per una camera dal design pulito e versatile.

Le lenzuola, infine, permetteranno di abbellire l’ambiente. Qui si potrà, dunque, dar spazio all’immaginazione preferendo fantasie marine e tonalità in tema.

Letti Noctis: i più bei letti ad una piazza e mezzo su Arredare Moderno

Pillole per l’outdoor

Un meraviglioso giardino o un ampio terrazzo permettono di vivere a pieno la propria casa al mare godendo del profumo lasciato dalla salsedine e della brezza marina. Arredare al meglio questi spazi, quindi, è fondamentale.

Qui, dunque, non potrà mancare un tavolo da esterno di design, come Link low di Varaschin, con delle sedie e un comodo e rilassante dondolo. Jasper di Scab Design può essere la soluzione perfetta vivere al meglio per ogni momento di relax.

La pavimentazione ideale

Il pavimento della casa al mare dovrà essere pratico. Negli ambienti, infatti, residui di sabbia saranno all’ordine del giorno ed è necessario poter pulire con facilità.

Per questo, è bene evitare di scegliere piastrelle lucide e parquet, preferendo, invece pavimenti lisci. Una buona soluzione sono, infatti, le piastrelle in cemento od in gres porcellanato, resistenti e pratiche da pulire e lavare.

arredare casa al mare

Casa da sogno: come arredare casa al mare con le proposte di Arredare Moderno

Arredare Moderno: idee di design per la casa al mare

Grazie alla soluzioni di Arredare Moderno è possibile arredare con facilità e design la casa al mare, creando spazi piacevoli e funzionali. Per ogni ambiente sarà possibile trovare una vasta selezione di arredi e complementi capaci di donare alla casa eleganza e modernità.

Acquistando su www.arredaremoderno.com, inoltre, è possibile usufruire della spedizione gratuita e di moltissimi Coupon sconto su vari marchi.

Per maggiori informazioni e consigli di design contattaci su info@arredaremoderno.com.

Potrebbero interessarti anche...