Come arredare una casa di montagna in stile nordico

Arredare la casa di montagna in stile nordico è una scelta perfetta per un ambiente che crei il giusto mix di stile e accoglienza.

Arredare casa con i tappeti moderni: i consigli di arredare moderno

Come arredare una casa in montagna

Per rendere accogliente la tua casa in montagna è importante saper ottimizzare gli spazi. Questa infatti non dev’essere accessoriata come una casa di città ma deve avere l’indispensabile organizzato al meglio e risultare esteticamente gradevole. Scegliere pochi mobili minimal per personalizzare la casa e rifinirla con i complementi d’arredo. Attenzione anche ai materiali che devono essere naturali e capaci di ricordare la natura. Perfetti legno, mattoncini, pietra e pelle.

Se si dispone di un caminetto in stile rustico e vintage, o una stufa a pellet, l’ideale è accompagnarlo a divani e tappeti basic dai colori leggeri e a un tavolino in legno. I complementi, come cuscini, tappeti, tende o pleid poggiati sul divano danno un’aria rustica e chic allo stesso tempo, per una casa di montagna bellissima.

Lo stile nordico

L’arredamento nordico è molto luminoso e ha linee pulite e minimal, oltre a un design semplice e molto funzionale.

Il colore è poco presente, ad eccezione del nero che fa da contrasto con il bianco, e le tonalità della terra, come beige e verde. Il bianco invece lo si trova sia nelle pareti che per i mobili. L’ambiente diventa più luminoso infatti nei paesi Scandinavi, per difendersi dai mesi di buio, si è optato per una soluzione ottimale per l’interno delle proprie case. I materiali scelti sono molto accoglienti e sono naturali, come legno, pietra, pelle e lana.

La funzionalità è più importante dell’aspetto estetico, per questo gli elementi di arredo sono minimal ed essenziali. Optano inoltre molto all’utilizzo di materiali non dannosi per l’ambiente prediligendo mobili prodotti in ottica green.

Come arredare l’ingresso in stile nordico

Consigli d’arredo per una casa in stile nordico

Tavolo Slash Colico allungabile è un complemento d’arredo realizzato in legno di rovere in perfetto stile nordico. Si adatta perfettamente in ambienti con arredamenti dal tono caldo.

tavolo-slash-table-colico-allungabile

Come arredare una casa di montagna in stile nordico

Puff Nordic Sitap della Collezione Chef Mystyle Linea modern è un puff realizzato con struttura in legno e ricoperto di lana di montone.

puff-nordic-sitap-collezione-chef-mystyle-linea-modern

Come arredare una casa di montagna in stile nordico

La consolle Allungabile Slash Colico può essere adattata ad ogni angolo della casa. In perfetto stile nordico, questo elemento in legno di rovere è perfetto con ogni tipo di arredamento.

consolle-slash-colico-allungabile

Come arredare una casa di montagna in stile nordico

Potrebbero interessarti anche...