Arredare casa con i tappeti moderni: i consigli di arredare moderno

Variopinti o monocromatici, extralarge o dalle misure ridotte, rettangolari, quadrati, rotondi: i tappeti, come complemento d’arredo, sono l’accessorio ideale per valorizzare la casa.

Arredare con i tappeti moderni

tappeto Jaipur Cattelan Italia

I tappeti moderni per creare la giusta atmosfera in casa

Tra i complementi che più contribuiscono a creare uno spazio accogliente e confortevole vi è senza dubbio il tappeto. Per arredare con i tappeti giusti è bene valutare le dimensioni, la forma e la luminosità della stanza in cui verranno inseriti. La scelta del tappeto dipende dall’ambiente e dallo stile d’arredo. Un tappeto deve essere in grado di creare una cornice perfetta. Ogni stanza della casa è adatta ad ospitare un tappeto di design che però non ha solo un ruolo puramente estetico, ma è anche funzionale in ambienti come la cucina o la stanza da bagno.

Madie moderne per un arredamento di classe del soggiorno

Il tappeto giusto per ogni stanza

I tappeti sono essenzialmente distinti in quattro diverse categorie. Questa distinzione dipende dalla collocazione in un ambiente piuttosto che in un altro.

Arredare con i tappeti il living

I tappeti moderni da living possono essere caratterizzati da disegni geometrici, fantasie floreali o damascate. Ciò che è importante, oltre allo stile e al colore, è anche la dimensione. Un tappeto troppo grande potrebbe rendere visivamente più piccola una stanza. I tappeti molto grandi sono invece perfetti per spazi altrettanto grandi. Sono ideali per valorizzare living spaziosi e per creare un arredamento di stile.

Il Tappeto Chennai Cattelan Italia è realizzato in cotone e ciniglia a rilievo dall’aspetto slavato e consumato. La possibilità di scegliere tra diverse dimensioni consente di soddisfare diverse esigenze di spazio. Ideale per arredare con stile la zona living.

Arredare con i tappeti moderni

tappeto Chennai Cattelan Italia

Il tappeto Sicily Sitap Collezione Chef Mystyle è realizzato in polipropilene 80% e in cotone 20% con le più raffinate tecniche di lavorazione. È pensato per arredare la casa con stile e vivacità.

Arredare con i tappeti la camera da letto

La camera da letto è uno degli ambienti della casa che meglio si presta ad ospitare un bel tappeto. Questo perché in una stanza come quella da letto è necessario ricreare un ambiente caldo, accogliente, che avvolga come in un caldo abbraccio. I tappeti per la camera da letto possono avere un design unico e accattivante, moderno, oppure avere uno stile più tradizionale purché sempre in armonia con lo stile d’arredo circostante.

Il Tappeto Capri Sitap Collezione Pret a Porter Linea modern è realizzato in polipropilene 100%, con le più raffinate tecniche di lavorazione.

Arredare con i tappeti cucina e stanza da bagno

I tappeti moderni per la stanza dedicata alla cucina devono non solo essere gradevoli esteticamente ma anche funzionali, pratici e quindi essere provvisti di guaina antiscivolo e allo stesso tempo devono essere fatti di un tessuto antimacchia e facilmente lavabile, in quanto, si sa, in cucina è facile che il tappeto venga raggiunto da schizzi di sporco durante la preparazione dei pasti.

Così come i tappeti della cucina, anche quelli per la stanza da bagno devono avere delle caratteristiche specifiche. Devono quindi resistere all’umidità ed essere assolutamente antiscivolo.

Il Tappeto Verona Ecrù Sitap Collezione Pret à Porter Linea Kitchen&Spa in cotone 100%, è realizzato con le più raffinate tecniche di lavorazione e pensato per arredare la casa con gusto ed eleganza. La sua particolarità sono gli inserti di cristallo applicati nei due angoli opposti.

Soggiorno moderno: come arredarlo con gli specchi

Potrebbero interessarti anche...