Arredare l’open space moderno con le consolle

Le case di oggi apprezzano sempre di più gli spazi aperti totalmente privi, o quasi, di separazioni. Arredare un open space moderno vuol dire creare un ambiente che sia innanzitutto funzionale, confortevole e raffinato allo stesso tempo. Ogni dettaglio deve essere studiato con cura. Gli oggetti di design sono il fulcro su cui ruota un arredamento moderno di gusto. Uno degli arredi immancabili in un open space moderno è la consolle. Nei materiali e nei colori più svariati, è la soluzione ideale in un contesto come quello del soggiorno aperto moderno.

Verde petrolio: il colore protagonista nell’arredamento 2022

La consolle, arredo funzionale

Le consolle moderne svolgono un ruolo estetico e pratico allo stesso tempo. Le consolle possono essere costituite da diversi materiali, impreziosite con decori, prive o dotate di piedini. Sono perfette in qualsiasi contesto stilistico, ideali per ambienti moderni, collocabili nel living, all’ingresso o in corridoio. Rappresentano un arredo molto versatile, un perfetto elemento decorativo ma anche un utile piano d’appoggio adattabile a diversi ambienti grazie alle dimensioni contenute e salvaspazio.

Arredare l’open space moderno con le consolle

La consolle è un mobile indubbiamente ideale per arredare un open space dallo stile moderno. I modelli più puliti e lineari possono mettere in risalto quadri e specchi di design. Le consolle possono da sole essere protagoniste del living come spazio aperto. Collocata dietro al divano una consolle può delimitare visivamente due zone differenti come il living e l’ingresso, oppure la sala da pranzo e la cucina. Esistono anche tipologie di consolle che vanno fissate alla parete: il loro essere sospese le rende ancora più leggere, eleganti, di design.

Soggiorno moderno: come arredarlo con gli specchi

Consolle in vetro per l’open space moderno

La Consolle Gulliver 2 Tonelli Design  ha una struttura a ponte semplice e lineare. Proposta in diverse misurazioni, si adatta a più utilizzi. Per usi differenti e specifici, come mobile d’appoggio o consolle. È accessoriabile con cassetti in legno.

arredare con la consolle

consolle Gulliver Tonelli

La Consolle Quiller Tonelli Design con ripiano in vetro, può essere completata con un vassoio in legno massello noce Canaletto o legno bianco opaco inserito tra due ripiani.

arredare con la consolle

consolle Quiller Tonelli

La Consolle Liber H Tonelli Design in vetro trasparente o extra chiaro, con base a specchio è molto versatile quindi adatta ad arredare diversi ambienti come gli open space moderni.

La Consolle Rialto Fiam ha un design minimale. Rialto Consolle è un elegante complemento d’arredo dal forte impatto visivo.

Consolle in legno e metallo per l’open space moderno

Art Bonaldo è una consolle dal particolare design: vi è infatti un trapezio in metallo che si sviluppa diagonalmente rispetto al piano, ottimizzando l’ingombro a favore di uno spazio di utilizzo maggiore. Art è la consolle perfetta per arredare con modernità, raffinatezza ed originalità.

La Consolle Westin Wood-C Cattelan Italia ha un design moderno, dalle linee eleganti.

La Consolle Skyline Wood-C Cattelan Italia ha un design moderno dalle linee raffinate grazie all’elevata qualità della base in acciaio in diverse finiture e del piano con profilo inferiore arrotondato in legno di Noce Canaletto.

arredare con la consolle

consolle Skyline Wood Cattelan Italia

Potrebbero interessarti anche...