Design e fiori di ciliegio: il nuovo trend di arredare con il rosa

Simbolo di rinascita e dello sbocciare della stagione primaverile, i fiori di ciliegio diventano un trend nell’interior design. Entrano tra le mura domestiche non solo come elementi di home decor, per profumare la casa: il loro colore rosa conferisce ai più svariati stili d’arredamento un fascino molto raffinato ed elegante.

Interior design: i fiori di ciliegio e il colore rosa

I fiori di ciliegio secondo la tradizione Giapponese rappresentano l’arrivo della primavera per la loro bellezza ed il loro particolare piacevole profumo. I rami di ciliegio, non solo quindi i fiori, sono un’ottima decorazione per la casa, sono in grado di regalare un tocco primaverile, elegante e romantico agli interni domestici. Il colore rosa pallido che li contraddistingue è simbolo di tranquillità e trasmette un certo relax e benessere psicofisico. Il rosa dei fiori di ciliegio è quindi un colore estremamente positivo ed emozionale.

Arredare con il rosa: abbinamenti colore

Il colore rosa tipico dei fiori di ciliegio si declina ben tra le mura di casa su pareti, tessuti, complementi e arredi. Conferisce un tocco glamour agli interni: la sua connotazione romantica nasconde in sé uno spirito grintoso.

Il rosa si sposa bene con i toni pastello. È delizioso abbinato a colori in contrasto come il giallo. Il rosa si accosta bene anche al verde: si tratta di due colori complementari che riescono a creare un effetto ottico naturale molto piacevole e romantico.

E ancora, il colore rosa accostato al bianco o a palette neutre, come il tortora o il grigio nelle sue diverse sfumature, può rappresentare un’ottima soluzione per realizzare ambienti raffinati e accoglienti.

I materiali che funzionano meglio con il rosa sono i marmi bianchi e le finiture in ottone o bronzo.

Come arredare casa con mobili in rosa: alcune proposte di Arredare Moderno

Arredare Moderno propone le soluzioni più disparate per un arredamento in rosa raffinato e di tendenza. Si tratta di proposte uniche e di gran classe per arredare una casa originale, moderna, accogliente ed estremamente confortevole.

La Sedia Grace.p Lux di Colico

La Sedia Grace.p Lux firmata Colico ha un design moderno, raffinato ed accattivante. La qualità e la bellezza estetica in questa poltroncina si fondono in un unico complemento di alta qualità. La Sedia Grace.p Lux di Colico è perfetta per una zona living romantica e moderna.

Arredare con il rosa

Design e fiori di ciliegio: il nuovo trend di arredare con il rosa

Il Tavolo Geometric di Bonaldo

Il Tavolo Geometric del brand Bonaldo ha un design lineare ma ricercato allo stesso tempo. È la soluzione ideale per sale da pranzo e soggiorni moderni, accoglienti, versatili e funzionali. In questa versione è stato realizzato con base e piano in argilla spatolata a mano. La possibilità di scegliere tra diversi colori consente di soddisfare i gusti più esigenti. Geometric è perfetto per arredare con modernità, raffinatezza ed originalità il soggiorno di casa.

Arredare con il rosa

Design e fiori di ciliegio: il nuovo trend di arredare con il rosa

Il Letto Squaring Isola di Bonaldo

Il letto Squaring Isola del firmato Bonaldo si presenta con uno stile innovativo e lineare. La particolare forma ne suggerisce il nome. Squaring Isola di Bonaldo ha una struttura in legno e conglomerato di legno. È disponibile con rivestimento a scelta tra diverse finiture, una caratteristica che consente di adattarlo facilmente a vari stili di arredamento. Il modello Squaring Isola Alta si presenta con dimensioni più grandi rispetto al modello Squaring Isola. Squaring Isola è disponibile in diverse dimensioni, in questo modo consente di soddisfare tutte le esigenze di spazio oltre che estetiche.

Arredare con il rosa

Design e fiori di ciliegio: il nuovo trend di arredare con il rosa

Potrebbero interessarti anche...