Come pulire i tavoli in vetro?

Pulire i tavoli in vetro: prodotti e consigli

Pulire i tavoli in vetro può risultare più difficile del previsto. Questo arredo dal gusto moderno e minimale, però, è molto amato.

Il grande punto debole dei tavoli in vetro è proprio la facilità con cui questi si sporcando, richiedendo, di conseguenza, una grande cura ed attenzione. Mantenerli puliti da ogni tipo di macchia, però,  prevenendo aloni e proteggendo dai graffi, è possibile grazie all’utilizzo dei giusti prodotti ed a una buona tecnica.

In questo modo, infatti, sarà possibile mantenere come nuovo questo elemento d’arredo centrale per la zona giorno.

Un materiale delicato

Seppur sia delicato, un tavolo in vetro è un pezzo di arredamento perfetto per donare alla stanza modernità, luminosità e leggerezza.

Purtroppo, però, il vetro è un materiale che attira la polvere, si sporca facilmente e su cui ogni difetto salta subito all’occhio. Proprio per questo è necessaria una buona e frequente pulizia.

Come pulire i mobili laccati: prodotti e soluzioni

I passaggi per pulire i tavoli in vetro

Per una pulizia ottimale dei tavoli in vetro è necessario suddividere l’operazione in più fasi.

Innanzitutto, è fondamentale iniziare dalla rimozione della polvere, passando un panno elettrostatico.

Successivamente, poi, si procede con la parte di pulizia profonda, rimuovendo aloni e macchie. Qui sarà necessario l’utilizzo di detergenti appositi, acquistabili in negozi dedicati o in ogni supermercato.  In alternativa, sarà possibile preferire prodotti naturali, realizzando un detergente green fatto in casa.

Il detergente andrà vaporizzato sull’intera superficie e, una volta agito, andrà rimosso grazie ad un apposito panno per vetri. Qui, è importante pulire il piano eseguendo dei movimenti circolari, evitando ogni residuo ed alone.

Nel caso in cui si desiderasse un effetto ancora più brillante, infine, è possibile passare uno spray brillantante. In questo modo il tavolo in vetro brillerà come appena acquistato.

Addio aloni

Quando si tratta di superfici in vetro uno dei più odiati nemici sono sicuramente gli aloni. Per evitarli esistono, però, alcuni trucchi, tra cui:

  • Non pulire il tavolo nel momento in cui è esposto alla luce del sole direttamente.
  • Non utilizzare sgrassatori.
  • Preferire giornate nuvolose o abbassare le tapparelle per pulire la superficie.
  • In caso di macchie di unto è possibile intervenire con il detersivo per i piatti.
Pulire i tavoli in vetro

Come pulire i tavoli in vetro? Tutte le idee e i consigli

Detergenti green e protezione

Rispettare l’ambiente, anche quando si tratta di pulizia, è fondamentale. Per questo è bene sapere che anche per pulire i tavoli in vetro è possibile realizzare detergenti green.

In questo modo sarà possibile evitare prodotti chimici e sfruttare al meglio pochi e semplici elementi sempre presenti all’interno delle mura domestiche.

Per ottenere un detergente ecologico è necessario, innanzitutto, munirsi di un vaporizzatore pulito, dell’acqua e dell’aceto di vino. Versare gli ingredienti in parti uguali, creando la giusta miscela.

Per un’azione più efficace, poi, è possibile inserire all’interno del detergente delle gocce di limone. Per una miscela omogenea è fondamentale chiudere ed agitare bene lo spruzzino.

Concluso questo passaggio il composto ecofriendly è pronto per essere utilizzato e per tornare a far brillare il tavolo in vetro.

Infine, anche la protezione da macchie è graffi è importante, specialmente quando si hanno dei bambini. Per prevenire, evitando così di rovinare il proprio amato tavolo, è bene coprirlo con dei tessili d’arredamento. In questo modo, sarà possibile proteggerlo al meglio.

Con poche accortezze e la giusta pulizia questo elemento d’arredo moderno ed elegante potrà tornare a regalare alla zona giorno un tocco raffinato e luminoso, catturando l’attenzione di chi lo vive.

Tanti modi per pulire le poltrone in tessuto, i consigli di Arredare Moderno

Su Arredare Moderno puoi scoprire una vasta gamma di tavoli di alta qualità, perfetti per arredare con gusto la tua zona giorno.

Prezzi imbattibili, Coupon sconto, servizio clienti disponibile e spedizione gratuita renderanno la piacevole la tua esperienza d’acquisto.

Scopri la soluzione più adatta a te su www.arredaremoderno.com.

Potrebbero interessarti anche...