Arredare il living moderno con un comodo divano a due posti

Come arredare il living per renderlo comodo e moderno

Il soggiorno è il cuore della casa. È l’ambiente in cui si trascorre la maggior parte del tempo, sia in compagnia, sia da soli. Ecco come arredare un soggiorno moderno con un divano a due posti.

I consigli per scegliere un divano a due posti

Quando si deve comprare un divano moderno di design è bene valutare la dimensione della stanza in cui inserirlo. Quindi, le larghezze degli elementi che lo possono comporre, la presenza o meno di ingombri non utilizzabili per sedervi (come i braccioli, le parti sporgenti o gli eventuali piani di appoggio), le altezze degli schienali, le profondità di seduta e quelle totali, il numero di sedute indispensabili per i componenti della famiglia e quelle necessarie per gli eventuali ospiti, le fonti luminose che occorrono a chi vi siede, la presenza o meno di una Tv in stanza e, ultimo ma non ultimo, lo spazio disponibile in soggiorno per alloggiare il salotto stesso.

Il divano letto per un living elegante e funzionale

Il divano a due posti

Il divano è l’elemento imprescindibile di qualsiasi salotto. Normalmente è la prima cosa che si sceglie ed è l’elemento che dà il un tocco personalizzato all’arredamento. È necessario che il divano sia di dimensioni proporzionate alla stanza. Nei living di piccole dimensioni è preferibile optare per due divani più piccoli o da due posti che meglio definiscono la zona relax e risultano pratici e funzionali.

Infatti, il divano a due posti è decisamente più compatto e comodo per un piccolo soggiorno. Per posizionarlo nel punto giusto della camera è bene scegliere un punto focale della stanza in cui si vuole puntare l’attenzione. Una volta scelto questo punto, con semplicità si è in grado di costruire tutti il progetto d’arredo.

Dove posizionare il divano

La scelta della posizione del divano dipende molto anche dalla forma dell’intera stanza. In alcuni soggiorniposizionare il divano a ridosso della parete è una scelta quasi obbligata e anche quella meno rischiosa perché permette di limitare l’uso dello spazio.

Slamp, sistemi di illuminazione innovativi per un arredamento moderno

I divani a due posti su Arredare Moderno

Su Arredare Moderno è possibile trovare una gamma completa e ricercata di divani 2 posti moderni, economici, in offerta, prodotti in Italia, scelta dei migliori brand: Driade, Cattelan, Scab Design, Colico, Midj, MyYour e molti altri.

Infatti, grazie alle misure contenute possono essere collocati con facilità, si sposano bene per tutti gli stili e gli ambienti: moderno, Habitat giovanile, classico, Scandinavo, industriale, vintage.

Le collezioni più amate dagli Italiani

I complementi d’arredo disponibili su Arredare Moderno sono affascinati, versatili e accoglienti. È possibile scegliere tra numerosi rivestimenti:

  • pelle,
  • similpelle,
  • tessuto,
  • cotone,
  • velluto, poliestere,
  • MDF.

Le varie misure varie, i tanti colori e sfumature, la funzione degli schienali, penisola, aggiunta di componenti modulari come tavoli e braccioli interati, permettono di personalizzare a pieno il proprio salotto secondo le esigenze personali.

Tanti stili proposti a prezzi davvero economici, dai sofà che riportano allo stile retrò, divani in pelle per uno stile industrial, in velluto per ambienti glamour, in tessuto per stile scandinavo o open space moderno, tanta personalità e stile per completare l’arredamento di casa, locali o ufficio, divani moderni dal design unico.

Divano a due posti

Arredare il living moderno con un comodo divano a due posti – Arredare Moderno

Un living moderno e funzionale con le proposte di Arredare Moderno

Grazie alla vasta gamma di prodotti disponibili su Arredare Moderno le possibilità per arredare un living moderno sono tante! I divani a due posti, comodi, resistenti, ma soprattutto funzionali, sono ideali anche per piccoli appartamenti in città.

Divano Lirico Driade, il modello più venduto

Elegante, comodo, dotate di ampie sedute, con struttura in schiume poliuretaniche a quote differenziate e cuscini schienale reversibili. Rivestimento sfoderabile in tessuto o fisso in pelle. Piedi in fusione di alluminio, sedute imbottite e schienale reversibile. Il divano Lirico Driade è perfetto per ambienti moderni e giovanili.

Divano a due posti

Arredare il living moderno con un comodo divano a due posti – Arredare Moderno

Potrebbero interessarti anche...