Comfort e design: i divani relax per la casa moderna

Divani relax: la scelta ottimale per il tuo benessere! Il divano è l’elemento d’arredo per eccellenza, in grado di coniugare comfort e stile. Diventa quindi importante saperlo scegliere al meglio e in base alla proprie esigenze, in modo da potersi rilassare senza problemi.

Divani e poltrone Midj: idee di tendenza su Arredare Moderno

Come scegliere i divani relax

Siamo certi che almeno una volta nella vita, soprattutto quando si passa in casa un po’ più tempo, si sia sentita l’esigenza di cambiare il proprio vecchio divano per sistemare i tuoi spazi domestici, sognando nuovi stili e design accattivanti e moderni, pensando anche alla tipologia del rivestimento e il colore. Quindi, l’acquisto del divano è una scelta che dipende molto dal gusto personale, che va assolutamente assecondato, soprattutto quando si sceglie un modello di relax.

Inoltre, oltre agli aspetti diventa importante prendere in considerazione quelli strutturali, in modo da poter valutare bene la qualità dei materiali e il costo finale dell’acquisto. Si può addirittura valutare la possibilità di acquistare un divano con alcune postazioni dedicate proprio al relax, come ad esempio con una parte a poltrona allungabile.

L’importanza del relax

Se si cerca il massimo relax, anche il divano letto molto probabilmente fa al caso tuo, in quanto può essere davvero comodo, oltre a rendersi parecchio utile quando si ha bisogno di qualche posto letto in più in caso di emergenza. Anche qui bisogna fare valutazioni di praticità, resistenza, comodità e robustezza dei materiali. Per quanto riguarda il divano letto inoltre, bisogna prestare particolare attenzione alle misure, l’ingombro diventa più ampio quando il divano è nella versione letto. Inoltre, diventa importante fare una valutazione approfondita anche sul tipo di apertura e scegliere quello più adatto all’utilizzo che se ne deve fare. Anche in questo caso esistono veramente tantissimi e diversi modelli, che possono soddisfare i tuoi desideri e le tue esigenze.

Perché scegliere un divano  relax angolare?

I divani angolari sono perfetti per godere del miglior comfort perché grazie alla penisola offrono un perfetto relax. Non serve dover allungare le gambe necessariamente con una funzione meccanica ma basta stendersi sulla penisola mentre guardi un film o leggi un libro per potersi godere tutta la comodità. Il divano angolare relax non è solo davvero molto comodo ma permette anche di ricevere numerosi amici e ospiti a casa per chiacchierare e rilassarsi in compagnia.

Un divano di design da 3 o 2 posti?

I divani da 3 solitamente hanno 2 sedute relax, una per ogni lato, mentre i divani a 2 posti hanno per entrambe le postazioni il meccanismo di relax. Quindi se se si possiede una grande stanza, si può tranquillamente scegliere tra un divano a 3 posti e uno a 2 posti di uno stesso modello, in modo da rendere il tuo salotto perfetto. Una poltrona fissa o relax può inoltre essere abbinata con facilità al divano per dare un tocco in più all’ambiente. Per gli spazi piccoli, meglio sempre scegliere un divano 2 posti piuttosto che un divano 3 posti, che opprimerebbe l’ambiente.

Arredamento glamour, scegli una poltrona di velluto

I nostri consigli

Il divano Montecarlo angolare Cantori, dalle linee eleganti e di comfort, è l’ideale per impreziosire il tuo soggiorno relax. La struttura interna è realizzata in legno massello di faggio e pioppo con inserti in multistrato. I rivestimenti in tessuto, camoscio, pelle o nabuk rendono Montecarlo il divano adatto per te.

divano relax

Comfort e design: i divani relax per la casa moderna

Shanghai, divano angolare Cantori dalle linee eleganti e moderne, è l’elemento ideale per la tua zona comfort. Le gambe sono realizzate in ferro a mano mentre la struttura è realizzata in legno imbottita in poliuretano espanso e rivestita in tessuto, Econabuk, camoscio, pelle o nabuk.

divani relax

Comfort e design: i divani relax per la casa moderna

Potrebbero interessarti anche...