Poltrone in pelle per l’home office, i consigli di Arredare Moderno

Home office con poltrone in pelle, per un ambiente di lavoro confortevole e accattivante

Oggi la casa non è solo un luogo in cui rilassarsi, dormire, pranzare, cenare. La casa oggi è il luogo preferito in cui trascorrere del tempo con i propri amici e parenti. Il posto in cui praticare i propri hobby. Il luogo in cui fare attività fisica. È anche il luogo in cui lavorare. Anche per via dell’emergenza sanitaria da Covid-19 – ma non solo –  la casa è diventata il posto in cui si trascorre la maggior parte del proprio tempo. Ma per poterlo fare al meglio è fondamentale che sia ben organizzata strutturalmente nonché ben arredata.

La casa ideale deve essere funzionale. Per quel che concerne il lavorare da casa, partendo dalle considerazioni fatte, è chiaro che l’ambiente domestico deve poter disporre di uno spazio adatto ma anche degli arredi giusti, che possano ottimizzare gli spazi, rendere funzionale ma anche comodo e gradevole alla vista l’ambiente. Sì, perché per essere produttivi e lavorare con la massima concentrazione, è necessario circondarsi dei mobili giusti oltre che avere un’illuminazione idonea. Per un home office confortevole, funzionale e anche bello esteticamente da dove partire se non dalla scelta della poltrona? Poltrone in pelle per l’home office, ecco i consigli di Arredare Moderno.

Arredare l’home office minimale con i consigli arredaremoderno.com

Poltrone in pelle per l’home office, alcune proposte interessanti di Arredare Moderno

La Poltrona Tiffany firmata Tonin Casa

La Poltrona Tiffany prodotta dall’azienda Tonin Casa è una seduta imbottita che si ispira ad un lusso morbido e delicato. Si adatta con raffinatezza a diversi stili e contesti grazie alle diverse finiture pensate per soddisfare i gusti più disparati:

  • legno di frassino
  • finitura noce Canaletto
  • legno rovere scuro
  • legno rovere naturale.

La struttura pensata per Tiffany si abbina perfettamente al rivestimento in pelle o eco-pelle disponibile in diverse colorazioni, in relazione al contesto stilistico.
La Poltrona Tiffany è trapuntata e rivestita con la migliore qualità Made in Italy. Riesce a combinare materiali e linee complesse, unendoli in un prodotto dalla grazia e dall’eleganza uniche.

Poltrone in pelle

Poltrone in pelle per l’home office, i consigli di Arredare Moderno

La Poltrona da ufficio Higgy di Tomasucci

La Poltrona da ufficio Higgy del marchio Tomasucci ha un design moderno, forme uniche e una struttura ergonomica confortevole, perfetta per starvi seduti tante ore al giorno. Higgy di Tomasucci è adattabile a diverse tipologie di arredamento. È rivestita in pelle sintetica nei colori nero e grigio invecchiato. È caratterizzata da un’alzata a gas regolabile in altezza e una base a stella in metallo cromato dotata di ruote pratiche per spostare la seduta con estrema facilità e sicurezza. Nella sua Poltrona da ufficio Higgy, Tomasucci è riuscita a raggiungere un mix perfetto di design, praticità e comodità. La seduta è particolarmente adatta in contesti dallo stile moderno.

La Poltrona Mody del marchio Driade

La poltrona Mody Driade by L+R Palomba ha un design lineare e una forma squadrata. Si tratta di una seduta raffinata nella sua semplicità, perfetta per home office dallo stile moderno ma adattabile anche a contesti dal mood un po’ più tradizionale. Mody ha una robusta struttura in legno ed è dotata di cinghiatura elastica. La sua caratteristica principale è la comodità dovuta all’imbottitura in schiuma a quote differenziate. Il rivestimento della poltrona Mody Driade è disponibile in pelle ma anche in tessuto, nei colori più disparati. Altra qualità questa che la rende ancor più versatile e quindi in grado di soddisfare i gusti più diversi e le personalità più esigenti.

Poltrone in pelle

Poltrone in pelle per l’home office, i consigli di Arredare Moderno

Poltrone in pelle per l’home office: anche l’occhio vuole la sua parte!

Una poltrona da ufficio deve innanzitutto essere estremamente confortevole e stabile poiché sulla seduta si andranno a trascorrere diverse ore al giorno. Una seduta scomoda porterebbe non solo problemi di tipo fisico ma anche di concentrazione e quindi un minor rendimento sul lavoro. Ciò che bisogna attenzionare sono i braccioli, l’altezza dello schienale, la larghezza della seduta, eventualmente le ruote e il poggiatesta (se presente).

Ma, naturalmente, anche l’occhio vuole la sua parte! Una poltrona comoda per l’home office deve essere anche gradevole alla vista e in stile con l’ambiente circostante. Quindi mai sottovalutare la scelta di finiture e tonalità, sia della struttura che dell’imbottitura.

La scrivania moderna per un home office di tendenza

Potrebbero interessarti anche...