Arredi funzionali: il pouf tavolo per il living moderno

Pouf tavolo, pouf o tavolino?

Il pouf tavolo è una soluzione ottimale per un living di tendenza. Per capire se fa al caso nostro o se arredare con i due elementi distintamente, è importante conoscere tutte le caratteristiche. Ciò che distingue i due complementi è proprio ciò che permetto di arredare il salotto secondo uno stile ben preciso. In alcuni casi però, riuscire a individuare la soluzione migliore diventa davvero complesso. Ecco qualche consiglio.

Comfort e design: i divani relax per la casa moderna

Pouf e tavolo

Cominciamo quindi a individuare le caratteristiche del pouf che, infatti, ha:

  • Linee morbide e semplici;
  •  uno spazio contenitore;
  • Colori, linee e design diversi, ideali per ogni stile.

Inoltre, se possiedi poco spazio, puoi utilizzarlo semplicemente per appoggiare un vassoio, come seduta per gli ospiti oppure come poggia piedi per una seduta di relax.

Il tavolino invece, si distingue dal pouf per:

  • La superficie rigida di appoggio;
  • I vari materiali usati per la sua produzione.

Scegliere tra il pouf e il tavolino dipende quindi fondamentalmente dalle proprie abitudini e dallo spazio a disposizione. Se la stanza è molto ampia si può anche optare per inserirli tutti e due in modo da conferire un look più accogliente al tuo salotto. In entrambi i casi, è possibile giocare con le forme, i materiali e i colori, per dare un tocco unico al tuo arredamento di casa.

Come scegliere il pouf giusto

Poiché ne esistono davvero tantissimi modelli, quando si sceglie il pouf bisogna tenere conto che questo può essere morbido, rigido, tondo, quadrato, in pelle, in tessuto, a contenitore, a sacco e molto altro.

Quindi, per prima cosa, pensiamo alla funzione che dovrà avere il pouf. Dev’essere un poggiapiedi che accompagna il divano? Oppure un piccolo tavolino dove appoggiare il necessario per un momento di relax? Definendo questo, sarà naturale escludere alcuni modelli. Vediamo quindi quali sono alcune situazioni che potrebbero verificarsi e cosa scegliere di conseguenza per il proprio soggiorno.

  • Se il pouf è abbinato semplicemente al divano, spesso è utile non sceglierlo in pendant. Questo serve a creare contrasto per avere un ambiente più vivace e stiloso. Cambiare colore, materiale e forma significa infatti dare un nuovo volto al soggiorno. Cambiando semplicemente l’angolo divano grazie al pouf, il soggiorno cambierà faccia.
  • Se per ragioni di spazio, vicino al divano devi scegliere tra i tavolino e il pouf, è meglio optare per il secondo perché può fare entrambe le cose. Meglio però a questo punto non sceglierlo tondo (e tantomeno bombato) e sarebbe meglio scegliere un materiale piuttosto rigido e particolarmente semplice da pulire, come l’ecopelle.
  • Invece, se in casa ci sono dei bambini, scegli un modello avvolgente e piuttosto morbido in cui i bambini possano riporre i loro giocattoli. Potranno usarlo anche come postazione per guardare la TV anziché stare sul divano, creando quindi più posto per gli altri componenti della famiglia.

La funzione del pouf dipende anche principalmente dalla stanza in cui viene collocato. Infatti, anche se solitamente lo si colloca in soggiorno, non è escluso trovarlo ovunque, dalla camera da letto a quella dei bambini, fino all’angolo studio.

Poltrone in pelle per l’home office, i consigli di Arredare Moderno

Pouf tavolino per una soluzione ottimale

Quindi, se non sei riuscito a decidere se acquistare il pouf o il tavolino, non ci sono problemi. Puoi sceglierne uno che faccia entrambi e che è utile anche se hai poco spazio a disposizione. Esistono infatti diverse soluzioni d’arredo che riescono a combinare perfettamente le caratteristiche di ciascun complemento per design irresistibili. Scopri i migliori modelli nella nostra sezione dedicata ai pouf tavolino. Tante soluzioni per un soggiorno di tendenza in linea con il tuo stile. Approfitta degli sconti e ricevi comodamente a casa tutto ciò che desideri!

Potrebbero interessarti anche...