Arredare l’home office minimale con i consigli arredaremoderno.com

Lo smart working è un modo di lavorare ormai diffuso e consolidato. Per lavorare da casa è necessario creare un ambiente idoneo, che stimoli la concentrazione e la produttività così come è importante realizzare uno spazio che sia anche comodo poiché nell’home office si trascorre gran parte del proprio tempo. Ecco allora come arredare l’home office minimale con i consigli arredaremoderno.com.

La scrivania, protagonista dell’home office

Su arredaremoderno.com è possibile scegliere tra una grande varietà di scrivanie moderne e di design per home office funzionali e gradevoli esteticamente. Per acquistare la scrivania perfetta occorre considerare diversi fattori: le misure dell’ambiente in cui verrà inserita; lo spazio che servirà per accogliere altri mobili da studio come librerie e mensole; lo stile d’arredo della stanza; il proprio gusto personale. Per un home office minimale è possibile scegliere tra diverse soluzioni.

La scrivania Space New Pezzani ha un design semplice ed essenziale, perfetta per l’home office minimale. Presenta una struttura in vetro trasparente o fumé, con ripiani e cassetto push&pull in diverse finiture di laminato ecologico.

La scrivania Gauss Bonaldo si caratterizza principalmente per la sua forma innovativa. La possibilità di scegliere tra numerose finiture di metallo consente di adattarla a vari stili di arredamento. Ideale per arredare l’ufficio moderno.

home office

scrivania Gauss Bonaldo

La scrivania Bureau Pezzani ha un design semplice ed essenziale. Bureau è richiudibile, ideale sia per gli ambienti domestici che contract.

La scrivania Rialto Fiam ha un design raffinato. È disponibile in misure personalizzate.

La scrivania Vega Cattelan Italia in acciaio inox lucido o rivestita in noce canaletto o rovere bruciato con interno verniciato grafite opaco, ha un design semplice e moderno, perfetta per un home office minimale.

La scrivania Penrose Tonelli Design sembra sorreggersi su un unico punto. Attraverso l’incollaggio di lastre di vetro, finemente rifinite nel taglio obliquo di ogni spigolo, si crea una magia: il vetro diventa leggero e si piega su se stesso rimanendo in perfetto equilibrio. Penrose è la metafora estetica e funzionale della sfida dell’uomo nel voler superare la natura e i suoi equilibri attraverso l’uso del vetro.

Librerie e mensole per un home office funzionale e ordinato

Le librerie e i ripiani per dare posto a libri, documenti e oggetti da lavoro, sono essenziali per avere tutto a portata di mano mantenendo un certo ordine e una certa pulizia visiva.

La libreria Hemigway Tonelli Design è modulare, in grado di soddisfare le esigenze di tutti. Si presenta con una struttura in legno massello e con ripiani in vetro: materiali di alta qualità che si prestano ad ogni tipo di arredamento. Si distingue principalmente per il suo design lineare e raffinato.

La libreria Nautilus Cattelan Italia è caratterizzata da un design moderno e raffinato. Si tratta di una libreria disponibile in diverse finiture, molto versatile.

home office

libreria Nautilus Cattelan Italia

Le sedie per l’home office

Oltre alla scrivania, anche la sedia ha un ruolo assolutamente fondamentale nell’arredamento dell’home office. Deve essere non solo gradevole esteticamente, ma anche comoda e funzionale.

La sedia Mood Bontempi Casa è caratterizzata da una struttura in acciaio laccato in vari colori, con schienale e seduta imbottiti e rivestiti in diverse finiture di pelle o tessuto. Mood si presenta con base girevole, meccanismo gas e rotelle: caratteristiche che la rendono perfetta per l’home office.

La collezione di sedie Mood firmata Bontempi Casa si arricchisce di un altro modello, la sedia Mood girevole composta da base a 5 razze in pressofusione di alluminio laccato. Una sedia unica con scocca con braccioli in polipropilene e ruote.

L’illuminazione di un home office

Lo studio illuminotecnico è fondamentale per la buona riuscita di un progetto d’interior. Qualsiasi sia l’ambiente da arredare, un’ottima illuminazione è assolutamente essenziale. L’home office per essere confortevole deve godere di una illuminazione di qualità, che possa essere regolata e gestita in relazione alle diverse esigenze. Oltre al punto luce centrale ed eventuali lampade da terra, quello che non può mancare nell’home office è la lampada da tavolo. Tutte le lampade da tavolo presentano la caratteristica comune di doversi appoggiare su un piano orizzontale e generalmente non sono particolarmente alte. Tra i vari tipi di lampade da tavolo moderne troviamo le lampade da scrivania, ideali per proiettare una maggiore quantità di luce sul piano di lavoro e non affaticare la vista.

La lampada String Rotaliana è dotata di braccia pieghevoli ed è realizzata in alluminio, con dei cavi elastici che permettono un orientamento luminoso preciso grazie alla testa orientabile. È versatile, perfetta per l’home office moderno e minimale.

home office

lampada String Rotaliana

La lampada Luxy Rotaliana è dotata di bracci snodati che consentono di orientare il flusso di luce. I suoi numerosi set di finiture disponibili, sia per la struttura che per il diffusore, le donano un design altamente personalizzabile.

Potrebbero interessarti anche...