Arredare un Home office moderno e confortevole: le sedie Varier Balans

Arredare casa richiede uno studio d’insieme e la realizzazione di un progetto attento e accurato così da creare per ogni stanza, un ambiente moderno, confortevole e anche funzionale. L’home office è una stanza della casa molto importante. Qui si trascorrono molte ore e per tale ragione è indispensabile completarlo con arredi di gusto ma anche assolutamente comodi e pratici.

Smartworking: come lavorare al meglio da casa con l’arredo giusto

La scelta delle sedie per un Home office

Lo stile d’arredo dell’home office e della casa, gioca un ruolo fondamentale nella scelta della tipologia della sedia. Le sedute per un home office presentano dei requisiti dai quali non si può prescindere, ovvero praticità, comodità, giuste dimensioni, materiali.

La praticità è una caratteristica fondamentale in un ambiente come l’home office, dove si sta seduti per molte ore al giorno. Di conseguenza anche la comodità rappresenta un altro aspetto molto importante. Una sedia comoda permette di stare seduti a lungo, evitando fastidiosi dolori e problemi di postura.

Per quel che riguarda le dimensioni, queste ultime dipendono da fattori esterni (ambiente, tavolo), e da elementi soggettivi come il gusto personale. Se un home office è piuttosto ridotto, meglio comunque sempre preferire sedute poco ingombranti, che non facciano risultare ancora più piccolo un ambiente di per sé già minimo.

Per la scelta dei materiali, è consigliato selezionare tessuti che siano in perfetto stile con la stanza e perché no, facilmente sfoderabili e quindi lavabili.

Arredare l’home office minimale con i consigli arredaremoderno.com

Arredare un Home office con le sedie Varier Balans

Riconosciuta dal mondo per le sue sedute, Varier integra alla perfezione materiali di qualità, design, comodità e praticità in prodotti unici.

Il modello di sedia più conosciuto dell’azienda Varier è senz’altro Variable realizzata da Peter Opsvik, con base in legno di frassino naturale o laccato nero e sedile in tessuto, disponibile in diversi colori. La seduta può essere accessoriata con schienale provvisto o meno di cuscino, feltro di protezione per l’utilizzo della seduta su pavimenti particolarmente delicati, distanziatori da montare sotto le ginocchiere per diminuire la distanza di appoggio, per l’utilizzo da parte di bambini e persone di bassa statura.

Varier Balans

sedia Variable Balans Varier

La Sedia Thatsit Balans Varier e la Sedia Active Balans Varier sono state studiate e brevettate per garantire il massimo comfort e una corretta postura da seduti. Il movimento dei muscoli permette di mantenere la colonna in equilibrio, prevenendo eventuali tensioni alla schiena e alle spalle. Lo schienale offre il supporto e la possibilità giusta per rilassarsi. Le sedute attivano la circolazione e la respirazione, aumentando l’energia e la concentrazione. Create appositamente per studenti ed impiegati d’ufficio tenuti a trascorrere molte tempo seduti.

Varier Balans

sedia Active Balans Varier

Potrebbero interessarti anche...