Serralunga, per un giardino di design

Serralunga è il brand specializzato nella lavorazione della plastica che propone tanti elementi d’arredo di design per il tuo giardino.

Arredare con gli sgabelli Midj, consigli e idee di design

La storia di Serralunga

Serralunga è un’azienda di arredamento per esterni fondata a Biella nel 1825. Il nome rimane quello della famiglia, che da sei generazioni porta avanti l’aspetto creativo e imprenditoriale di questa realtà produttrice di arredamento per esterni.

Nata inizialmente come conceria, passa poi alla lavorazione del cuoio a scopi industriali. La vera rivoluzione arriva però quando si decide di iniziare a lavorare la plastica e poi con l’importazione dagli Stati Uniti del sistema di rotational design dal quale derivano molti aspetti dell’arredo moderno e oggetti per l’illuminazione esterna, dal design tipicamente made in italy.

Da quasi due secoli l’azienda quindi produce totalmente prodotti di design Made in Italy, sempre nella storiaca azienda di Biella, nella via omonima che la città ha voluto dedicare alla famiglia Serralunga. Lo stabilimento è lungo 12.000 mq, impiega 65 dipendenti e ne coinvolge circa altrettanti nell’indotto. Un luogo dove vengono lavorate oltre 1.200 tonnellate di plastica l’anno, per un totale di circa 200.000 pezzi di prodotti d’arredo per esterni.

Consigli d’arredo: le poltroncine moderne

I consigli per il tuo giardino

tavolino-juju-serralunga

Serralunga, per un giardino di design

Il tavolino Juju Serralunga ha forme semplici ed essenziali e può essere disposto in ambienti indoor e outdoor. Disponibile in diversi colori e finiture, è un complemento estremamente versatile che, grazie alle sue dimensioni contenute, può adattarsi a diverse esigenze di spazio. Può essere accessoriato con kit d’illuminazione interna.

Il divano Pine Beach Serralunga si caratterizza per le sue forme morbide e arrotondate che seguono le linee del corpo garantendo una confortevole seduta. Adatto ad ambienti indoor e outdoor, è possibile accessoriarlo con kit d’illuminazione interna. Racchiude in sé comodità ed eleganza senza trascurare la modernità.

La panca Loop Serralunga bicolore da giardino è ideale per dare un tocco fashion ad ambienti indoor e outdoor. La particolarità è l’apertura nella parte interna della panchina che ne alleggerisce la struttura e l’impatto visivo conferendo al tempo stesso una maggiore resistenza.

sdraio-lazy-serralunga-1-posto

Serralunga, per un giardino di design

La linea di sdraio Lazy Serralunga dal designer belga Michel Boucquillon presenta una struttura in alluminio verniciato per esterno e seduta in Batyline® disponibile in diversi colori. Questo materiale resistente all’acqua rende la seduta adattabile a diversi utilizzi e, combinato con le sue linee minimal, è in grado di valorizzare qualsiasi arredamento esterno.

Potrebbero interessarti anche...