Come scegliere il mobile per il bagno

Quando le dimensioni del proprio bagno non sono molto ampie, è importante cercare di risparmiare più spazio possibile senza eccedere in decorazioni e fronzoli. Una buona idea, per esempio, potrebbe essere quella di optare per un arredamento e, nello specifico, per dei mobili bagno che siano comodi e non ingombranti. Ecco alcuni consigli e idee per scegliere il perfetto mobile per il bagno per arredare al meglio l’ambiente.

Al giorno d’oggi, il bagno non è più un luogo puramente funzionale e pratico. Si tratta, infatti, di un ambiente dedito al benessere, alla privacy e all’intimità della persona che, proprio per questo, necessita di essere curato sotto ogni punto di vista, dall’efficienza all’estetica. Di seguito alcuni consigli e idee per scegliere il perfetto mobile per il bagno, così da arredare al meglio questo ambiente, qualunque siano le sue dimensioni.

Arredamento per un bagno moderno e funzionale

Un bagno moderno, per essere considerato tale, deve essere in grado di miscelare in modo perfettamente armonico l’estetica e la funzionalità. Una buona idea, per quanto riguarda l’arredamento, potrebbe essere quella di optare per mobili per il bagno che siano di struttura multifunzionale. Questa soluzione consentirà di racchiudere più elementi indispensabili in uno, così da risparmiare spazio e avere più ordine in casa.  Per elevare la funzionalità al massimo, inoltre, si potrebbe sfruttare la parete e inserire possibili pensili, mensole e colonne, dove sarà possibile riporre tutto il necessario per la cura della persona e, così, avere sempre tutto a disposizione. Infine, per completare l’arredamento di un bagno moderno, è bene inserire tutti gli accessori bagno che consentono di personalizzare lo spazio. Infine, un elemento indispensabile, non soltanto per la sua tipica funzione, è lo specchio moderno. Questo, infatti, è capace di conferire all’ambiente luminosità ed ampiezza da un punto di vista ottico, caratteristiche ideali soprattutto per un ambiente dalle dimensioni ridotte.

mobile per il bagno

Come scegliere il mobile per il bagno – Foto di Canva

Mobile bagno modello Venere104 Labor Legno

Il mobile bagno modello Venere104 Labor Legno, disponibile sul sito di Arredare Moderno, si presenta come una composizione moderna di lavabo, consolle, specchio e colonna. A contraddistinguere questo prodotto, oltre il design e la qualità dei materiali, è sicuramente l’utilizzo del pannello ecologico dallo spessore di 18 mm e disponibile per tutta la collezione Venere. Inoltre, il mobile è assolutamente personalizzabile, sia per quanto riguarda i colori e le finiture sia per quanto riguarda gli elementi della composizione. Di conseguenza, si verrà a creare un prodotto finale creato su misura per il cliente e le sue personali esigenze.

mobile per il bagno

Come scegliere il mobile per il bagno – Foto di Arredare Moderno

Mobile bagno modello Sirio202 Labor Legno

Tra le diverse soluzioni presenti sul catalogo di Arredare Moderno, il mobile bagno modello Sirio202 Labor legno presenta una struttura ottimale sia da un punto di vista estetico che funzionale. Il mobile, infatti, si contraddistingue per un design lineare e moderno e, inoltre, è completo di tutti gli elementi utili per l’ambiente. Nello specifico, Sirio202 è composto di lavabo, base laterale, specchio, consolle, lampada, mensola e pensile d’appoggio. Gli elementi aggiuntivi, inoltre, possono essere assolutamente personalizzati. Per quanto riguarda i pensili, per esempio, è possibile scegliere, oltre alle tonalità, le varie dimensioni. Si tratta, in generale, di un mobile d’arredo ideale per arricchire un bagno moderno e valorizzare al meglio l’ambiente circostante.

mobile per il bagno

Come scegliere il mobile per il bagno – Foto di Arredare Moderno

Mobile con lavatrice: una soluzione salva spazio per il proprio bagno

Per dare vita ad un ambiente moderno e funzionale, un’ idea sempre più diffusa negli ultimi tempi è quella di inserire nel proprio bagno un mobile completo di lavatrice. Si tratta, infatti, di una soluzione assolutamente funzionale e comoda, che consente di avere due ambienti (bagno e lavatrice) in uno. Nel caso in cui lo stile della casa è minimal o moderno, per esempio, il mobile con lavatrice a scomparsa potrebbe essere una buona opzione per mantenere l’ordine e l’equilibrio estetico dell’ambiente. In questo caso, infatti, l’elettrodomestico verrà riposto all’interno di eventuali ante, così da nasconderlo totalmente. In alternativa, se si ha a che fare con una lavatrice moderna caratterizzata da un’estetica tutt’altro che ingombrante e non conforme all’ambiente, questa può essere esposta come un vero e propri elemento di design all’interno dell’ambiente. Infine, è bene evidenziare che esistono infinite soluzioni di mobile con lavatrice per il bagno, per cui è possibile inserire questo elemento in un ambiente tanto grande quanto piccolo.

mobile per il bagno

Come scegliere il mobile per il bagno – Foto di Canva

Potrebbero interessarti anche...