Letto Matrimoniale: i 6 stili di tendenza per la zona notte

I 6 stili più in voga per il letto matrimoniale

Chi è in procinto di arredare la camera da letto e non sa ancora quale tra gli stili letto matrimoniale scegliere può seguire questi semplici accorgimenti. Il risultato è una zona notte di tendenza dove il letto, protagonista indiscusso d’arredo, trasmette a tutta la camera un carattere inconfondibile.

La progettazione della zona notte e gli stili del letto matrimoniale

Ovviamente, prima di scegliere lo stile della propria camera da letto è necessaria un accurato studio dello spazio e delle sue dimensioni. Capire quanto spazio si ha a disposizione è il primo step fondamentale per capire quale modello e tipologia di letto inserire. I modelli disponibili sullo shop online di Arredare Moderno sono tra i più svariati e per esempio, nel caso dei letti contenitore, forniscono un’ottima soluzione salvaspazio.

L’operazione è semplice, e permette di valutare o meno anche la presenza di altri elementi d’arredo come i comodini, il comò e l’armadio notte. In qualsiasi caso è necessario tener presente le distanze minime, considerando tutti gli ingombri e lasciare abbastanza spazio per potersi muovere agevolmente. Solo una volta terminate tutte queste operazioni è possibile iniziare a progettare la disposizione della camera seguendo un preciso stile d’arredo.

Stili letto matrimoniale

Stili letto matrimoniale 6 idee di tendenza – letto dedalo up desiree matrimoniale

Gli stili di tendenza per il letto matrimoniale

Stare al passo con le tendenze del mondo dell’arredo diventa sempre più difficile. Inoltre, i tanti brand con i loro altrettanti modelli non semplificano l’individuazione del letto più adatto alle proprie esigenze, anzi, alcune volte non fanno che peggiorare la situazione. Ecco, così una selezione di 6 modelli di letti, che meglio interpretano gli stili di tendenza del momento.

Letto matrimoniale minimal e moderno

Il letto matrimoniale Letto Maya Alivar matrimoniale esprime in maniera chiara ed evidente un approccio all’arredamento minimal e naturale. Questo modello caratterizzato da forme semplici, ma allo stesso tempo di assoluto impatto estetico si contraddistingue per il suo stile moderno. I piedini in fusione di alluminio, la testata curvata a vapore in massello di abete rivestita in pelle o tessuto, con rete inclusa conferiscono un’estrema leggerezza e un particolare senso di sospensione a questo letto matrimoniale dallo stile essenziale.

letto maya alivar

Stili letto matrimoniale 6 idee di tendenza – letto maya alivar matrimoniale – Arredare Moderno

Letto matrimoniale Ozium Désirée, stile scandinavo

Linee pulite e semplici sono queste le peculiarità dello stile scandinavo interpretato in maniera esemplare dal Letto Ozium Désirée matrimoniale. Questo caratterizzato da una struttura in legno massello e multistrato, il rivestimento in tessuto o in pelle sfoderabile e piedini in alluminio lucido è un modello dal grande impatto estetico. Infatti, le linee formali di questo letto dal gusto scandinavo, specie quelle dei due grandi cuscini in morbida piuma con cuciture a vista trasmettono una sensazione di leggerezza e semplicità. Inoltre, grazie alla possibilità di scegliere tra vari tessuti e finiture è possibile personalizzare al massimo l’aspetto del letto, rendendolo anche più contemporaneo ed elegante.

Stili letto matrimoniale

Stili letto matrimoniale 6 idee di tendenza – letto ozium desiree matrimoniale

Letto matrimoniale Chopin Cantori, dal calore vintage

Un letto assolutamente protagonista, definito da una personalità unica, che rende inconfondibile la camera da letto è il Letto Chopin Cantori un letto matrimoniale classico imbottito, con particolari in ferro battuto. Contraddistinto da un caratteristico e morbido design è la risposta ideale per gli amanti del gusto vintage grazie al taglio della testiera che fa pensare a stili, tempi e mondi lontani. Questa è in legno ed è imbottita e rivestita in pelle, ecopelle o tessuto, con particolari in ferro, tagliati a laser e bombati, finiti a mano. Il risultato finale conferisce una bella sensazione di morbidezza data anche dal giroletto rivestito in tinta con la testata per un’impronta ancora più elegante e sofisticata. In ogni caso, il tutto è rivestito da un’importante struttura che rende questo letto solido, bello e comodo.

letto chopin cantori

Stili letto matrimoniale 6 idee di tendenza – letto chopin cantori – Arredare Moderno

Letto matrimoniale Boheme, animo romantico

Letto Bohème Alivar matrimoniale si contraddistingue per il design moderno, i piedini in massello di frassino totalmente rivestiti in pelle, la struttura in pelle e la testata con decorazione capitonné. Il letto, che è disponibile in diverse dimensioni evoca un design estremamente ricercato, ma allo stesso tempo molto fini e dal gusto elegante tanto amato dalle donne. Ciò che rende il letto di design Bohéme Alivar un arredo unico è la decorazione della testata, curvata a vapore, con impunture capitonné. Questa contribuisce a definire il profondo animo romantico con un approccio quasi sussurrato. Infatti, non risulta mai invadente rispetto al resto della camera e assicura un elevato riposo in uno stile lussuoso.

letto boheme alivar

Stili letto matrimoniale 6 idee di tendenza – letto boheme alivar matrimoniale – Arredare Moderno

Stili letto matrimoniale: il modello dalle forme moderne

Letto Noctis Stones Matrimoniale, con giroletto e testata in diverse finiture e piedini nascosti è un letto moderno che gioca su un equilibrato contrasto tra geometrie e materiali. La testiera, grande ed avvolgente, diventa un vero e proprio oggetto decorativo tale da fare del letto il protagonista indiscusso della camera da letto. In ogni caso, l’aspetto che conferisce questo modello alla camera è estremamente moderno ed elegante. Ciò anche grazie alla tappezzeria artigiana che fa di che ogni componente sembri una vera pietra, componente di grande valenza estetica. Inoltre, grazie ai vari tessuti disponibili questo letto consentono la massima personalizzazione e la possibilità di rappresentare al meglio il proprio carattere.

letto noctis stones

Stili letto matrimoniale 6 idee di tendenza – letto noctis stones matrimoniale – Arredare Moderno

Dedalo Désirée, il letto matrimoniale di stile e design

Ultimo, ma non meno importante, è Dedalo Désirée. Un letto matrimoniale dal design evergreen frutto della lavorazione manuale sartoriale. Questo si caratterizza per la forma arrotondata della testata, evidenziata da un bordino in tinta e da una trapuntatura rivista capitonné. Disponibile con il giroletto a pavimento o con comodo contenitore. È il modello che meglio rappresenta la filosofia e lo spirito che contraddistinguono il design di questi ultimi anni. Una presenza unica, un carattere forte e deciso che non ha paura di mostrarsi. Una soluzione ergonomica e funzionale che garantisce anche un’estrema facilità di pulizia esaltando la ricercatezza e l’eleganza sofisticata di questo design. Inoltre, la versione Letto Dedalo Up Désirée matrimoniale dà la possibilità di personalizzare un giroletto più alto e caratterizzato da piedini in legno. Il risultato finale è un arredo dallo spirito più giovane e vivace.

Stili letto matrimoniale

Stili letto matrimoniale 6 idee di tendenza – letto dedalo desiree matrimoniale – Arredare Moderno

Potrebbero interessarti anche...