Feng Shui: arredamento per un letto perfetto

La stanza da letto deve essere necessariamente arredata con cura e attenzione poiché deve, in ogni suo elemento, favorire il riposo del corpo e della mente. Nella camera da letto, ogni notte, si ritrovano le energie per affrontare al meglio il giorno successivo. Secondo il Feng Shui la camera da letto è la stanza in cui ci si riconnette alle proprie radici, attraverso il sonno e i sogni. La qualità del riposo è fondamentale: ecco quanto e perché è importante la scelta del letto. Non deve essere soltanto comodo, esclusivamente in stile, o solo posizionato nel migliore dei modi: deve essere perfetto. Scopri con arredaremoderno.com il letto giusto per un arredamento perfetto!

Il letto perfetto secondo il Feng Shui

Materiali e struttura

Secondo il Feng Shui i letti bassi o le strutture con contenitore non rappresentano la scelta migliore. Ripiani e cassettiere incorporati sono molto pratici, ma “distraggono” il riposo. Secondo il Feng Shui, infatti, il letto deve trovarsi in posizione sollevata rispetto al pavimento per consentire all’energia vitale di scorrere liberamente. Inoltre, i materiali da prediligere sono quelli naturali. Al primo posto il legno. Bene anche gli imbottiti in tessuto, non di certo il metallo.

Il Letto Paco Bonaldo ha uno stile lineare e moderno. Si presenta con una struttura in legno e conglomerato di legno e con rivestimenti a scelta tra diverse finiture, una caratteristica che consente di adattarlo facilmente a vari stili d’arredamento. La versione Mister Paco presenta un basamento più alto rispetto alla versione Paco semplice. Paco è disponibile in diverse dimensioni, in questo modo consente di soddisfare tutte le esigenze di spazio.

arredamente

letto Paco Bonaldo

Scelta del materasso

Anche il materasso deve essere scelto con cura. Innanzitutto è bene evitare le fibre sintetiche e scegliere invece materiali freschi e traspiranti. Che si opti per un materasso a molle o in memory, la qualità principale deve essere la comodità, e questa è soggettiva.

Progetto zona notte: materassi Tempur per un riposo ottimale

Le tinte più adatte

Il Feng Shui in camera da letto ama i colori caldi e le tinte neutre. Avorio, giallo, caramello, rosa sono le tinte perfette per il letto. Il verde e l’azzurro, pur essendo colori ideali nell’ottica di questa filosofia e per quanto riguarda le energie positive, devono essere utilizzati con moderazione nella stanza da letto e comunque sono da preferire sempre nelle tinte pastello. In generale, sono quelle neutre le tonalità più adatte, come il bianco e il crema, rilassanti e meditativi.

Il Letto matrimoniale Michelangelo Tonin Casa ha una struttura snella ed essenziale. La testiera è un capolavoro di sartoria: tondeggiante, si riveste di eco-pelle, pelle o pelle fiore, e produce un effetto a ventaglio grazie alla lavorazione plissettata a mano. Le diverse tipologie di pelle disponibili e le differenti colorazioni delle stesse e della struttura, rendono Michelangelo estremamente duttile e personalizzabile.

Il Letto Ludovic Cattelan Italia è caratterizzato da un design semplice e moderno che gli dona un aspetto slanciato. Rivestito in ecopelle, tessuto, synthetic nubuck, micro nubuck o pelle in vari colori, il letto Ludovic Cattelan Italia è disponibile anche con retro testiera in pelle in vari colori. Ludovic è un letto che racchiude in sé comodità e modernità e si adatta a diversi tipi di arredamento.

Come posizionare al meglio il letto secondo il Feng Shui?

Secondo il Feng Shui la camera da letto dovrebbe trovarsi in una posizione silenziosa, lontana dalla strada. La testiera andrebbe orientata a est: la posizione in cui sorge il sole, la migliore per affrontare la giornata con energia e positività. Bene anche l’orientamento a nord che favorisce sì un sonno più profondo, ma anche un risveglio meno grintoso.

Non solo. In base alla filosofia del Feng Shui, il letto deve trovarsi in posizione di comando rispetto a porte e finestre: ovvero queste ultime devono essere visibili dal letto e non alle spalle. Alle spalle del letto, invece, deve stare il muro. Di fianco al letto, due comodini in posizione simmetrica illuminabili all’occorrenza da luci morbide e soffuse.

Letti moderni: design ed eleganza nella camera da letto

Potrebbero interessarti anche...