10 foto di esempio per arredamento soggiorno in stile moderno

Lo stile moderno è un trend nell’interior design degli ultimi anni. Materiali leggeri, linee pulite, arredi di design sono i tratti distintivi di un arredamento soggiorno moderno.

L’arredamento soggiorno moderno non è mai banale, né anonimo: è unico ed originale nella sua linearità. Gli arredi moderni, all’interno di un contesto abitativo, devono sposarsi alla perfezione con illuminazione, tecnologia e materiali innovativi. Ecco 10 foto di esempio arredamento soggiorno in stile moderno.

Arredamento soggiorno moderno: spazi di design e funzionali

Lo stile moderno è in grado di unire design e funzionalità, perché la praticità degli spazi deve accompagnare la bellezza estetica. Proprio in relazione a questo, in un soggiorno moderno ci sono degli arredi di cui non si può fare a meno come il divano, arredo protagonista di questa parte della casa, le poltrone, i tavolini salotto moderni e le madie design, in grado di decorare e allo stesso tempo capaci di offrire tanto spazio per riporre.

Un arredamento soggiorno moderno può essere contaminato da tratti minimali, scandinavi, industrial, eclettici. Alla base resta comunque sempre praticità, innovazione e pulizia visiva.

10 foto esempio arredamento soggiorno moderno: idee d’ispirazione da Arredare Moderno


Arredamento soggiorno moderno: divani e poltrone per spazi comodi e accoglienti

Divani sobri dal colore neutro

Un soggiorno moderno è sobrio e valorizza i colori neutri. Il divano M.a.s.s.a.s. Moroso è un modello angolare dotato di chaise longue dal design lineare, perfetto per un esempio arredamento soggiorno moderno. Si presenta come blocchi smussati. La forma esterna si mostra quasi staccata dalla struttura e dall’imbottitura interna. Il rivestimento in tessuto è sfoderabile, il che lo rende anche pratico. La seduta è realizzata in poliuretano espanso ignifugo indeformabile a densità differenziate e fibra poliestere con struttura interna in legno. Lo schienale e i braccioli in espanso schiumato a freddo ignifugo hanno una struttura interna in acciaio.

Esempio arredamento soggiorno - Divano Massas Moroso angolare con chaise longue

Divano Massas Moroso angolare con chaise longue

Metalli e minimalismo

Il moderno talvolta è così essenziale da sfociare nel minimal. Gli elementi in metallo riescono a dare quel tocco di luce e innovazione ai soggiorni in stile moderno. Il divano Savoye Désirée angolare con chaise longue di stile elegante a pozzetto, con i suoi piedini in metallo, è caratterizzato da una leggerezza e una sobrietà che convivono in perfetta armonia. Savoye è essenziale nelle linee. La struttura risulta ben rialzata rispetto al pavimento.

Esempio arredamento soggiorno - Divano Savoye Desiree Angolare con chaise longue

Divano Savoye Desiree Angolare con chaise longue

Soggiorni moderni dai colori accesi

Lo stile moderno, negli ultimi anni, apprezza sempre di più il colore: colori accesi e vivaci come il fuxia, il verde mela, il blu elettrico. Il divano Gogan Moroso angolare con chaise longue ha uno stile moderno – contemporaneo e forme che prendono ispirazione delle pietre giapponesi. Le sue forme leggere e non regolari, sono date da un interessante gioco di equilibri. Le sedute di Gogan Moroso sono morbide e caratterizzate da una posizione leggermente inclinata verso l’interno. Questa struttura fa sì che il divano possa garantire un comfort estremo.

Esempio arredamento soggiorno - Divano Gogan Moroso angolare con chaise longue

Divano Gogan Moroso angolare con chaise longue

Soggiorni moderni in giallo

Il giallo è un colore molto vivace e positivo, in grado di rendere avvolgente, caldo e accogliente la zona giorno della casa. Gli arredi in giallo, come divani e poltrone, riescono a conferire un tocco di originalità e design allo spazio. La Poltrona Internos Mvsevm By Alivar, per esempio, è stata progettata dal Designer Bruno Rainaldi per arredare con stile ed eleganza sia gli ambienti domestici che spazi hospitality moderni e contemporanei. La struttura in legno di questa poltrona è ricoperta in gomma poliuretanica a densità differenziata e Dacron.

Poltrona Internos Mvsevm By Alivar

Poltrona Internos Mvsevm By Alivar

Soggiorni moderni in bianco e nero

Bianco e nero sono due colori sempre di tendenza nell’arredamento soggiorno moderno e non solo. Queste due nuance, da sole o associate tra loro, rendono glamour uno spazio moderno conferendo anche un tocco di pulizia ed eleganza minimale. La Poltrona Buddy Boss Museum By Alivar di stile moderno, è inconfondibile e dalla personalità unica. Ha delle linee definite ed è rivestita in pelle oppure in tessuto. Il telaio in acciaio è ricoperto di schiuma poliuretanica. Le gambe sono disponibili in acciaio laccato o acciaio cromato.

Poltrona Buddy Boss-Mvsevm By Alivar

Poltrona Buddy Boss-Mvsevm By Alivar

Arredamento living moderno: tavolini design moderni in ottone e acciaio

Il tavolino è un arredo che in soggiorno non può mancare. Accompagna divani e poltrone per offrire un piano d’appoggio utile e funzionale. Il tavolino Tense Material Ottone MDF Italia, per esempio, è un elemento moderno e futuristico, dal design intramontabile. La struttura ed il piano sono fabbricati in ottone di qualità.

Tavolino Tense Material ottone MDF Italia

Tavolino Tense Material ottone MDF Italia

Il Tavolino Flow MDF Italia ha un design moderno perfetto per arredare un soggiorno moderno elegante e raffinato. La struttura è fabbricata in acciaio verniciato; il piano è disponibile in Cristalplant o Ceramilux negli abbinamenti predefiniti bianchi o neri.

Tavolino Flow MDF Italia

Tavolino Flow MDF Italia

Arredamento soggiorno in stile moderno: madie design

Il soggiorno è una parte della casa che non deve essere solo accattivante dal punto di vista estetico, ma anche funzionale. Per questo è importante non sottovalutare l’inserimento di arredi che riescano a mantenere in ordine l’ambiente garantendo la possibilità di dar spazio a diversi oggetti, mantenendo sempre un design unico e gradevole alla vista.

La Madia Heron MDF Italia, per esempio, ha un design adatto per l’arredo di un soggiorno moderno. Heron è in tamburato alleggerito e laccato. Il profilo è in acciaio verniciato e il piano in estruso. I fianchi sono in cristallo.

Madia Heron MDF Italia

Madia Heron MDF Italia

La Madia Sen Potocco, dal design artistico ispirato alle porte giapponesi di carta di riso, è un elemento raffinato adattabile in ingressi e soggiorni. La struttura a griglie è realizzata in frassino. Le due ante sono in vetro e le guide in metallo verniciato.

Madia Sen Potocco

Madia Sen Potocco

E ancora, la Madia Aero Capo D’opera sospesa è caratterizzata da un’estetica moderna ed affascinante grazie al suo caratteristico motivo ondulato. Il corpo si presenta elegante poggiato su una struttura metallica con dettagli in ottone. L’anta è a ribalta e le superfici interne sono specchiate.

Madia Aero Capo D'Opera sospesa

Madia Aero Capo D’Opera sospesa

 

Potrebbero interessarti anche...