Tavolino moderno: i più bei tavolini per un salotto di tendenza

Il salotto è uno dei luoghi più amati della casa e il tavolino è un simbolo di design ideale per impreziosire con semplicità la stanza. Disponibile in vari materiali e per diverse esigenze, scopri le nuove tendenze tavolino salotto moderno e le proposte di Arredare Moderno.

Tavolino salotto moderno: le diverse tipologie

La scelta del tavolino è importante perché questo si trova di solito proprio al centro del salotto e definisce lo stile della stanza. Per scegliere tavoli da salotto moderni bisogna quindi tenere in considerazione alcune esigenze, tra cui:

  • Disponibilità di spazio
  • Altezza desiderata
  • Stile, colore e materiale
  • Funzionalità e praticità

La scelta dei materiali

Il vetro è fragile e rischia di sporcarsi con facilità ma avere un tavolino in casa fatto di questo materiale ne vale veramente la pena in quanto a scena. Infatti, crea stili d’arredo funzionali e di design. Spesso viene abbinato a strutture in acciaio o legno che alternano ripiani di vetro. Questo materiale, in generale, conferisce un aspetto semplice e contemporaneo perché si abbina bene a diversi colori e materiali disposti nella stanza.

Il metallo in sé è, invece, perfetto per tavolini di diverse dimensioni, forme e colori e, per la sua facilità di abbinamento, è ideale per gli stili di arredamento mix & match.

Per quanto riguarda il legno, si tratta di un materiale solido che crea dinamicità nella stanza. Le ultime tendenze segnalano il riempimento delle venature del legno con metalli liquidi per creare tavolini dalla struttura unica, per un risultato che sembra scolpito. Questo stile contemporaneo e luminoso è perfetto per gli interni moderni. Il legno può anche essere colorato per enfatizzare i giochi di onde sulla superficie, per un aspetto elegante e moderno.

Il marmo però rappresenta il vero materiale protagonista dei tavolini da salotto raffinati ed eleganti. Soprattutto nei giochi di contrasto bianchi e neri, questo pezzo di design arricchirà con semplicità qualsiasi arredamento.

Tavolino salotto moderno e composizioni di tendenza

Linee squadrate e composizioni su più livelli sono uno dei maggiori trend del momento perché deliziano gli occhi con fantastici effetti visivi. Si tratta di combinazioni audaci di materiali, forme e colori per un arredamento impeccabile. Piani di varie forme posti su strutture in metallo creano infatti composizioni artistiche e moderne perfette per la casa portando vivacità nell’interior design.

Tavolini moderni per salotto: la scelta di Arredare Moderno

Ci piace sempre stare al passo con le nuove tendenze, ecco perché le nostre proposte per tavoli da salotto moderni sono perfette per ogni esigenza e a misura della tua casa. Ecco quindi la nostra selezione:

1. Tavolo Artistico Bontempi Casa a botte fisso

Tavolino Artistico Bontempi

Tavolino moderno: i più bei tavolini per un salotto di tendenza – arredaremoderno.com

Il tavolo Artistico Bontempi Casa è perfetto in ogni arredamento perché ha linee semplici. È composto da una struttura in acciaio laccato e da un piano a botte in SuperMarmo o cristallo trasparente. La base che lo sorregge è incrociata per dare al tavolo un aspetto elegante ed armonioso, che ben si sposa alla semplicità del piano. Questo tavolo di design è perfetto per arredare con semplicità e con un tocco moderno e raffinato il soggiorno, lo studio o l’ufficio.

2. Tavolino Rialto Piano Fiam

Tavolino Rialto Fiam

Tavolino moderno: i più bei tavolini per un salotto di tendenza – arredaremoderno.it

Compatto e pratico il tavolino Rialto di Fiam, è un elemento d’arredo che, seppur basso, è in grado di attirare a sé tutta l’attenzione. La sua versatilità lo rende ideale in ogni appartamento e perfetto per ogni stanza.

3. Tavolino Arbor Bonaldo

Tavolino Arbor Bonaldo

Tavolino moderno: i più bei tavolini per un salotto di tendenza – arredaremoderno.com

Il tavolino Arbor di Bonaldo è caratterizzato da una base a forma di corolla stilizzata fatta di sagome di petali che sostengono il piano. Arbor è perfetto per arredare con modernità, raffinatezza ed originalità la propria casa.

4. Tavolino Comò basso Tonelli Design

Tavolino Farniente Tonelli

Tavolino moderno: i più bei tavolini per un salotto di tendenza – arredaremoderno.com

Il tavolo Farniente è un tavolino basso costituito da un piano in vetro temperato e basamento in metallo. Esiste in diverse misure e altezze ed è disponibile in tre forme:

  • rotonda;
  • quadrata;
  • rettangolare.

Potrebbero interessarti anche...