Consigli di design: come scegliere le sedie da bar e ristorante più eleganti

La sedia è uno degli arredi più importanti all’interno di un ambiente, sia esso domestico, sia esso commerciale. La sedia non deve essere esclusivamente gradevole esteticamente e in stile con l’arredo circostante, ma deve risultare anche, se non soprattutto, comoda. Ecco i consigli di design di Arredare Moderno per scegliere le sedie da bar e ristorante più eleganti.

Come scegliere le sedie da bar: requisiti fondamentali

Per scegliere la sedia perfetta per un bar o ristorante, è necessario considerare il concept e il format dello spazio in cui essa sarà inserita, il design e la tavolozza dei colori, nonché il target dei clienti che andranno ad usufruire di quell’ambiente commerciale. Essenzialmente una sedia da bar o ristornate deve soddisfare i requisiti di praticità, funzionalità, ergonomia ed estetica.

Il comfort degli ospiti deve essere una priorità così come la praticità. Nel caso di sedie in tessuto, meglio optare per la tipologia smacchiabile e sfoderabile, per una massima igiene. È bene optare anche per una tipologia impilabile. Una sedia da bar deve essere stabile, resistente all’usura, duratura nel tempo, quindi costituita da materiali di qualità. In ultimo, non per importanza, le sedie da bar vanno scelte compatibilmente allo stile d’arredo.

sedie da bar- Poltroncina Clover

Poltroncina Clover

Sedie per bar e ristoranti, qualità ed eleganza: le proposte di Arredare Moderno

Le tendenze si succedono di anno in anno portando mode sempre nuove, al passo con i tempi, ma l’arredamento giusto resta sempre quello destinato a durare nel tempo e quindi di qualità.

All’interno di un bar o di un ristorante ci si deve rilassare e sedersi comodamente sentendosi a proprio agio quindi la sedia è protagonista indiscussa dell’arredamento di questo tipo di ambiente e perciò deve essere scelta con cura e attenzione. Comoda, di design, di qualità: ecco come deve essere una sedia scelta per arredare un bar o un ristorante. In commercio ne esistono di infiniti modelli. Qui i consigli di Arredare Moderno.

Una seduta dalle linee molto originali è la Sedia Olimpia Trend Scab. La sua particolare realizzazione dell’intreccio consente il passaggio dell’aria sullo schienale e sul sedile. Le linee sinuose e l’originale lavorazione ne fanno un prodotto adatto a qualsiasi ambiente, interno o esterno, perfetta per arredo bar o ristorante. La scocca della sedia è realizzata in tecnopolimero intrecciato della migliore qualità, certificato e conforme alle direttive europee. Le gambe sono in alluminio, materiale molto leggero e resistente anche agli agenti atmosferici quindi ideale anche per arredare un bar all’aperto.

Per una seduta più rilassante, Sedia Aria Nardi è la scelta ideale. Una poltrona relax per esterni e interni in polipropilene, smontabile, dotata di piedini antiscivolo. Aria ha una struttura dogata, avvolgente, il cui motivo di pieni e di vuoti riprende il tema delle staccionate di legno. Il gioco geometrico delle doghe, il variare della loro inclinazione e distanza, gli effetti a rilievo delle diverse congiunzioni donano alla seduta una linea leggera e slanciata. La sua struttura è realizzata in polipropilene, con piedini antiscivolo.

sedie da bar

Sedia Aria Nardi

Per una seduta molto comoda, Clover Driade è la soluzione ideale. La poltroncina Clover ha una comoda seduta a forma di fiore. Perfetta per arredare con stile e particolarità ambienti esterni ed interni grazie alla sua struttura in polietilene.

La poltroncina Toy Driade è una comoda sedia per esterno, solida e resistente grazie alla seduta in polipropilene. Molto confortevole grazie alla sua ampiezza e ai braccioli. Toy Driade ha una struttura in polipropilene disponibile sia per interno che per esterno, ideale per ambienti commerciali come bar e ristoranti.

Per un contesto di bar o ristorante più moderno, la Sedia Tondina pop 4 legs Infiniti Design è la scelta giusta. Una seduta dalle linee moderne, dai colori vivaci e luminosi ideale per arredo bar e ristoranti. La sedia Tondina pop 4 legs ha una struttura in acciaio cromato o verniciato per interno e per esterno. Sicura e resistente, con uno schienale in polipropilene di altissima qualità.

Potrebbero interessarti anche...