Divano con Chaise Longue: 5 Buoni Motivi per Sceglierlo

Sappiamo tutti che il divano è l’arredo principe del soggiorno, elemento essenziale per accogliere gli ospiti e per rilassarsi dopo una giornata di lavoro, per cui è indispensabile sceglierlo per bene. Rispetto ai modelli classici, il divano con chaise longue e, più ingenerale, i divani angolari rappresentano una risorsa perché coniugano caratteristiche utili all’arredo. Queste sono la capacità di essere protagonista indiscusso del living e quella di definire l’ambiente da un punto di vista spaziale, configurandolo e organizzandolo senza dover ricorrere a pareti o altri mobili. Infatti, il divano con chaise longue può essere utilizzato sia per separare che collegare le aree del soggiorno, creando uno spazio fluido e armonioso.

Per trovare le soluzioni più adatte per la vostra casa, non vi resta che visionare questi fantastici divani con chaise longue o angolari che vi proponiamo, scegliendo il modello che più si confà ai vostri gusti ed esigenze d’arredo.

Appoggiarlo alle pareti: divano con chaise longue Allison Felis

Il divano angolare risulta molto funzionale quando dobbiamo arredare un soggiorno dalla planimetria complessa. Questo perché il divano angolare permette di essere collocato lungo due pareti dell’ambiente oppure diventarne il protagonista se posto centralmente.

adivano con chaise longue Allison Felis
Divano con chaise longue Allison Felis

Il divano con chaise longue Allison di Felis si contraddistingue immediatamente per le sue linee morbide, evidenziate da un piedino angolare. Questo presenta finiture cromate che, delicatamente, ne definiscono i contorni e conferiscono un tocco di eleganza.

La struttura di questo sofà è realizzata con masselli portanti in legno di abete, con fianchi in agglomerato di legno da 18 mm. L’imbottitura, soffice e indeformabile, è in espanso mentre il rivestimento viene realizzato in 100% da 300 g termofissato.

Inoltre, il brand Felis offre la possibilità di scegliere Allison a due o tre posti e di creare composizioni personalizzate.

Il cuore del soggiorno: divano con chaise longue Ginger Felis

Il living è lo spazio a cui teniamo di più, se non altro perché rappresenta l’intera abitazione. In virtù di questo, il divano con chaise longue può diventare il cuore pulsante dell’ambiente se lo collochiamo al suo centro. Posto così, il divano angolare creerà dinamicità e consentirà di muoversi agilmente attorno ad esso.

divano con chaise longue Ginger Felis
Divano con chaise longue Ginger Felis

Il divano con chaise longue Ginger è il divano perfetto per questo tipo di soluzione: è disponibile in diversi modelli, ha un design moderno e garantisce comfort e relax. La sua struttura combina legno massello di abete e imbottitura in espanso indeformabile per lo schienale, i braccioli e i poggiatesta. Questi ultimi sono regolabili in 15 diverse posizioni grazie ad un meccanismo a criccetto. A completare l’estetica di questo divano angolare ci pensano i piedini in tubo di acciaio cromato lucido e il rivestimento disponibile in diverse finiture di tessuto o pelle

Ginger è un divano angolare perfetto per tanti tipi di soggiorno, per via della vasta scelta di rivestimenti disponibili.

Divisorio per ambienti: divano con chaise longue Vietri Cantori

Se la nostra zona giorno corrisponde a un open space, occorre allora scegliere il mobili in maniera tale da non creare caos visivo. Un divano con chaise longue infatti, può fungere da divisore al posto di pareti o partizioni parziali, ad esempio tra la cucina, l’area pranzo e il living vero e proprio.

divano angolare Vietri Cantori Arredare Moderno
Divano con chaise longue Vietri Cantori

Il divano con chaise longue Vietri di Cantori si presenta in tutto il suo equilibrio di volumi, definiti da cuciture evidenti, che ne esaltano la componente grafica e moderna. Non solo, il comfort estremo che questo divano angolare è in grado di garantire, è possibile constatarlo in ogni centimetro: infatti, anche schienale e braccioli possono essere impiegati come comode sedute. L’anima di Vietri è in legno multistrato e il molleggio è garantito da cinghie elastiche ad alta componente di caucciù.

Per quanto riguarda il rivestimento di questo divano con chaise longue, l’azienda ne offre di diversi tipi:

  • Camoscio
  • Pelle
  • Velluto
  • Econabuk

All’insegna della convivialità: divano angolare Taled LTL

Se scegliamo un divano angolare, i vantaggi di cui beneficiamo sono tanti. Fra questi, non bisogna dimenticare il senso di convivialità: un divano angolare infatti ha la capacità di conferire alla divisione un’inclinazione allo scambio di idee, dato che coloro i quali vi si siedono si trovano l’uno di fronte all’altro nella conversazione.

divano angolare Taled LTL Arredare Moderno
Divano con chaise longue Taled LTL

Il divano Taled è perfetto per ricreare un senso di convivialità nel proprio soggiorno: tre posti, struttura in legno massello, schienale e sedile in poliuretano espanso. Queste sono le caratteristiche strutturali di Taled, garanzia di comfort, qualità e design moderno per soddisfare anche i più esigenti in fatto di arredi. E’ possibile scegliere Taled nella versione tre posti del divano angolare, oppure angolare estraibile con pouf. Il rivestimento, in ecopelle o tessuto, è disponibile nelle finiture Uruguay, Mozart e Zoe.

In combinazione con la libreria: il sofà Newman Felis

L’ultimo motivo per cui scegliere un divano angolare riguarda la possibilità di separare due aree del soggiorno in maniera davvero speciale. Se collocato con dietro una libreria a tutta parete a vista, il sofà darà vita a un’area del soggiorno intima e allo stesso tempo fluida.

divano con chaise longue Newman Felis
Divano con chaise longue Newman Felis

In questo senso, il divano Newman di Felis fa del comfort assoluto la sua arma vincente, oltre che avere pratici poggiatesta e cuscini. E’ inoltre disponibile in diverse dimensioni, con rivestimento in diverse finiture, con angolo scoperto e cordonatura disponibili in tinta con il rivestimento del divano o in contrasto.

Realizzato in vari modelli, il divano angolare Newman ha una struttura realizzata in legno massiccio di abete e schienale, poggiatesta e braccioli sono imbottiti in poliuretano espanso indeformabile. Un tocco di eleganza è dato dai piedini, delicati nel loro essere sottili e realizzati in metallo, taglio laser e finitura “carbon look”.

Se la combinazione divano + libreria, non dimenticare di leggere Libreria moderna: un arredo design che riempie la casa.

Potrebbero interessarti anche...