tavolino design Cruz Tonin Casa

5 Esempi di Tavolini Design per un Tocco Stile Industriale

Gli appassionati dello stile industriale troveranno questo articolo molto interessante perché mostrerà dei modelli di tavolini design davvero interessanti. Lo stile proposto è di gran moda negli ultimi anni per via dell’attenzione rivolta al riciclo di ogni cosa (pedane, tubi, corde da lavoro etc.) e per il ritorno dell’importanza della matericità dei materiali nella scelta degli arredi.

Quando si tratta di arredare la propria casa e nello specifico il soggiorno, ciò che maggiormente si ricerca è non essere banali o scontati, per cui se decidete di inserire uno o più tavolini design nel vostro soggiorno moderno, sappiate che state facendo la scelta giusta.

I tavolini in stile industriale selezionati per voi rappresentano la nota più chic di questo stile, quella che si adatta maggiormente agli ambienti dal carattere moderno. Non vi resta che scoprirli uno a uno e scegliere il tavolino design che più vi piace!

Driade: l’eleganza del tavolino design Anapo

tavolino design Anapo Driade Arredare Moderno
Tavolino design Anapo Driade

Se vogliamo rendere più personale il nostro soggiorno moderno, possiamo optare per un tavolino che ricorda lo stile industriale ma in chiave più elegante. Per fare ciò, il brand Driade ci propone il tavolino design Anapo nelle sue forme circolare e rettangolare. La particolarità di questo tavolino in stile industriale risiede nella combinazione tra la base costituita da sequenze di tubi metallici, dall’effetto raffinato dovuto alla semitrasparenza, e il piano a contrasto. Il piano invece, possiamo sceglierlo tra diversi materiali:

  • vetro temperato, dallo spessore di 15 mm;
  • MDF finitura castagno;
  • MDF finitura ebano makassar;
  • marmo bianco di Carrara.

Il tavolino design Anapo è disponibile in tre versioni

  • Diam. 108 cm x H. 35 cm;
  • Diam. 80 cm x H. 41 cm;
  • Largh. 50 cm x Prof. 38 cm x H. 52 cm (solo con piano in MDF).

Ancora, la base può essere in acciaio verniciato di nero oppure nella nuova versione verniciata in oro, ma per quest’ultima sono disponibili soltanto due versioni con piano in vetro temprato:

  • Diam. 108 cm x H. 35 cm
  • Diam. 80 cm x H. 41 cm

Contrasti di spessore per il tavolino design Cruz di Tonin Casa

tavolino design Cruz Tonin Casa
Tavolino design Cruz Tonin Casa

Ancora una volta, i contrasti, in tutta la loro forza, sono capaci di dar vita a un tavolino in stile industriale che trasmette carattere e personalità forte. E’ proprio quello che ci vuole per caratterizzare un soggiorno, soprattutto se questo si presenta con linee pulite e colori neutri.

Nel tavolino design Cruz di Tonin Casa gli opposti si fondono amabilmente: il calore del piano e le sue tonalità avvolgenti si contrappongono alla precisione geometrica della struttura in metallo. Il metallo, che può essere cromato o verniciato, può essere bronzo pietra, cromo nero o ramato, mentre il piano in MDF è rivestito in legno, noce canaletto oppure rovere scuro termotrattato.

E voi, avete già pensato a dove collocare questo tavolino design in stile industriale?

Narciso di Cantori: il set di tavolini design che non ti aspetti

tavolini design Narciso Cantori Arredare Moderno
Tavolini design Narciso Cantori

Oramai superata la consuetudine di collocare uno e un solo tavolino nel soggiorno, oggi possiamo scegliere di disporre addirittura un set di tavolini in stile industriale chic, come quello che ci propone il brand tutto italiano Cantori. Il Set di Tavolini design Narciso Cantori si presenta composto da 3 tavolini quadrati, dotati di struttura in ferro, delicata ma resistente, con finitura a bagno di galvanica in diverse versioni.

I piani dei tre tavolini design Narciso è disponibile in vetro specchiato o legno, a seconda dei propri gusti e dello stile della zona living.

Sappiamo quando sia importante sapere le dimensioni di un arredo, soprattutto se lo spazio al quale lo destiniamo è piccolo o già arredato. Ebbene, i tavolini design Narciso sono disponibili nelle seguenti dimensioni:

  • Tavolino quadrato – cm 45 x 45 x 53 h
  • Tavolino quadrato – cm 41 x 41 x 40 h
  • Tavolino quadrato – cm 37 x 37 x 43 h

Cattelan Italia: tavolino in stile industriale Lothar

tavolino in stile industriale Lothar Cattelan Italia
Tavolino design Lothar Cattelan Italia

Il tavolino design Lothar di Cattelan è un tavolino dall’estetica accattivante e un’estrema funzionalità, che risiede nel suo essere anche un porta riviste. Lothar infatti è un tavolino in stile industriale di forma quadrata con un vano portariviste e un piano quadrato disponibile in due dimensioni.

La struttura del tavolino design Lothar è in acciaio verniciato goffrato color grafite, costituita da sottili tubolari metallici. Questi sorreggono il piano superiore in noce canaletto, mentre il design dell’arredo nella sua interezza si presta a essere inserito in contesti moderni o classici, a seconda del risultato che si vuole ottenere.

Infine, il tavolino design Lothar è disponibile due misurazioni: 90x90x40h e 120x120x40h.

Tavolino in stile industriale Panama Cattelan Italia

tavolino in stile industriale Panama Cattelan Italia
Tavolino design Panama Cattelan Italia

Se il tocco industrial che volete dare al vostro soggiorno vuole essere più deciso, considerate lo splendido esempio di tavolino design Panama di Cattelan Italia.  Questo tavolino design è forse quello che, rispetto alle altre proposte, più si avvicina allo stile industriale nudo e crudo.

Panama viene realizzato dalle mani esperte degli artigiani Cattelan attraverso una lavorazione del legno massello, ridotta ai minimi termini, per il piano e dell’acciaio goffrato graphite per le gambe. La volontà di non lavorare eccessivamente il legno rientra nelle prerogative di chi vuole produrre un arredo in stile industriale, la cui particolarità risiede proprio nel lasciare intatte il più possibile le qualità specifiche dei materiali.

Questo splendido tavolino design viene proposto in due dimensioni: 160x70x35h e 200X70X35h.

Potrebbero interessarti anche...

Leave a Reply