tavolo con piano in marmo Big Colosseo tonin Casa

5 Modelli di Tavoli con Piano in Marmo Perfetti per la Sala da Pranzo

Da sempre i tavoli con piano in marmo suscitano un forte interesse negli amanti delle sfumature naturali di questo materiale naturale. Eh sì perché i tavoli con piano in marmo sono perfetti per aggiungere una ventata di eleganza discreta alla zona pranzo o al soggiorno, se si tratta di un open space.

Le forme e le dimensioni hanno certamente la loro importanza quando decidiamo di abbellire la nostra zona giorno con un tavolo del genere: con piano circolare se l’ambiente ha una forma quadrata, per conferire dinamismo, rettangolare se lo spazio è ben suddiviso e ci piacciono le simmetrie studiate. In ogni caso, ciò che conta è scegliere un tavolo con piano in marmo che sia adatto allo stile della casa, scegliendolo in marmo scuro se l’ambiente gode di tanta luce naturale, in marmo chiaro se invece si tratta di uno spazio poco luminoso.

Dopo avervi proposto i tavoli in legno e quelli allungabili, in questo articolo vogliamo presentarvi i tavoli con piani in marmo più belli presenti in commercio, Made in Italy of course!

Il tavolo con piano in marmo Didymos di Driade

Tavolo con piano in marmo Didymos  Driade
Tavolo con piano in marmo Didymos Driade

Il marmo è una pietra naturale nota e apprezzata fin dall’antichità per le sue qualità estetiche, che si traducono in brillantezza della colorazione di base (bianco, avori, nero etc.) e nelle splendide venature. Queste ultime fanno sì che l’oggetto realizzato in marmo abbia caratteristiche proprie che lo rendono unico.

Uno dei tavoli con piano in marmo che abbiamo scelto per voi è Didymos di Driade, di forma circolare, concepito dalla designer Antonia Astori. Questo tavolo in pietra è l’ideale per arredare spazi di classe, caratterizzati dalla ricerca dell’armonia, che Didymos è in grado di creare grazie alle sue linee morbide, prive di angoli.  

Non solo, il piano in marmo, essenziale, genera amabili contrasti con il basamento scultoreo, che conferisce una punta di contemporaneità all’arredo. La struttura di questo tavolo con piano in marmo è realizzata in cristalplant e disponibile nelle versioni circolari ed ellittiche:

  • piano circolare diametro 110 x H 72
  • piano circolare diametro 140 x H 72
  • piano ellittico L 205 x P 128 x H 72
  • piano ellittico L180 x P110 x H 72

Neoz di Driade: il tavolo con piano in marmo by Philippe Stark

tavolo con piano in marmo Neoz Driade
Tavolo con piano in marmo Neoz Driade

Sempre Driade ci offre la possibilità di mostrarvi un altro esempio di tavolo in pietra. Si tratta del tavolo con piano in marmo Neoz, disegnato da uno dei nomi più illustri del design mondiale, Philippe Stark.

Lo stile classico e quello moderno si sposano per dare vita a un gioiello del design, realizzato con legno massello ebanizzato per la struttura e il marmo di Carrara per il piano. Il tutto è sorretto da piccole ruote in nylon che rendono questo tavolo in pietra un vero oggetto del desiderio per gli amanti dei tavoli con piano in marmo. Inoltre, i terminali delle gambe sono realizzati in pressofusione di alluminio, per garantire maneggevolezza e al contempo resistenza.

Questo tavolo con piano in marmo è disponibile in diverse forme e dimensioni:

  • Quadrato con L.129 x P.129 x H.73 cm
  • Rettangolare con L.210 x P.90 x H.73 cm
  • Tondo con diametro 129 x H.73 cm

Tavolo in pietra Astra di Stones

tavolo in pietra Astra Stones
Tavolo in pietra Astra Stones

Le linee pulite, che danno forma a arredi di gran classe, sono il marchio di fabbrica del brand Stones, specializzato nella produzione di mobili per tutti gli ambienti di casa.

Tra i tavoli con piano in marmo, ne abbiamo inserito uno che non lascia indifferenti, il tavolo in pietra Astra di Stones, il cui punto di forza risiede nell’estetica contemporanea. Infatti, questo tavolo in pietra unisce la forza della pietra all’apparente fragilità del vetro perché la base è costituita da due sostegni in vetro temprato. Questi alleggeriscono visivamente ciò che sorreggono, ossia il piano, senza comprometterne la stabilità.

In definitiva, il tavolo in pietra Astra può essere collocato in qualunque sala da pranzo o open space, arredando anche gli spazi più classici con un tocco di fine modernità.

Tavolo in marmo Big Colosseo Tonin Casa

tavolo con piano in marmo Big Colosseo Tonin Casa
Tavolo con piano in marmo Big Colosseo tonin Casa

Proseguiamo con Big Colosseo di Tonin Casa, un tavolo con piano in marmo caratterizzato da un design innovativo, che lo rende iper moderno e ricercato. Si tratta di un modello fisso, dotato di una base in legno massello la cui forma ricorda il monumento simbolo di Roma, il Colosseo.

Tuttavia,questo tavolo con piano in marmo è stato concepito per essere pratico, ma anche particolare e perfetto per dare una svolta all’appeal della zona pranzo. Ideale per essere collocato in salotto e nella zona giorno della casa.

Dicevamo che la struttura di questo tavolo con piano in marmo è in legno, rigorosamente massello, nelle finiture disponibili di rovere scuro e noce canaletto. Il piano ellittico invece è disponibile in due versioni:

  • L. 260 cm x P. 120 cm x H. 75 cm
  • L. 300 cm x P. 120 cm x H. 75 cm

Tavolo con piano in marmo Greeny di Bonaldo

tavolo in pietra Greeny Bonaldo Arredare Moderno
Tavolo con piano in marmo Greeny Bonaldo

Siamo giunti al termine di questa carrellata di tavoli di design, delle migliori marche d’arredamento, che coniugano la bellezza naturale del marmo o della pietra con materiali come il legno. L’ultimo che vi presentiamo è il tavolo con piano in marmo Greeny di Bonaldo, che non può che lasciare esterrefatti dalla sua bellezza sobria e le linee pure. Greeny è un tavolo in pietra che sia adatta a tanti stili d’arredo, grazie alla base ellittica in legno massello in diverse finiture, con piano disponibile in marmo.

Infine, il tavolo con piano in marmo Greeny viene realizzato anche nelle versioni con piano in vetro o ceramica, ma per quest’ultimo sono disponibili soltanto le versioni con diametro di 120 cm o 140 cm.

Se volete dare un’occhiata alle proposte di tavoli in ceramica, non potete non leggere Il Fascino senza Tempo del Tavolo in Ceramica.

Potrebbero interessarti anche...

Leave a Reply