Perché scegliere un tavolo in vetro allungabile

Il tavolo allungabile in vetro è una scelta di design da non trascurare. Questo infatti si adatta a molti ambienti e crea armonia nello spazio.

Arredare la cucina o la sala da pranzo con un tavolo in legno massello

I benefici di un tavolo allungabile

  • Per ogni stile: ideali in ogni ambiente perché si adattano rapidamente alle esigenze del momento. Per questo esistono tantissimi modelli.
  • Per un rinnovo: il bello è che un tavolo allungabile può cambiare la percezione della stanza. Libera infatti la mente da preconcetti e permette di liberare l’immaginazione.
  • Misure per ogni esigenza: se ci sono problemi di spazio sono una soluzione perfetta. In poco tempo inoltre possono adattarsi a ogni stile.
  • Rotondo, quadrato o rettangolare: questa decisione è solo una questione di gusti. L’unica cosa è che il tavolo rettangolare assottiglia la percezione dello spazio. Il tavolo rotondo, invece, è perfetto per luoghi più ampi. Inoltre, lascia più spazio tra i commensali.

Le tipologie

Esistono diversi tipi di tavoli allungabili:

  • Con ribalta, ovvero con il piano superiore che si capovolge e con il piano inferiore che scorre fino a raddoppiare la lunghezza del tavolo.
  • Tavoli allungabili a libro, in cui il piano del tavolo si apre raddoppiandone la dimensione. Ideale per tavoli a poca estensione e per pochi ospiti.
  • Con sostegno centrale, cove il piano si apre al centro e le gambe del tavolo scorrono ai lati. Al centro vanno inserite le allunghe e a volte vengono poste delle gambe di sostegno per sicurezza.
  • Tavoli con sostegni laterali: dove le gambe del tavolo rimangono fisse al centro. Spesso ai lati vengono posti dei sostegni aggiuntivi.

Perché scegliere un tavolo allungabile in vetro?

Essendo trasparente, il vetro dona una maggiore luminosità alla stanza. L’impressione che crea è che ci si trovi davanti a spazi più ampi. Inoltre, è possibile appoggiare sulla superficie oggetti caldi senza alcuna possibilità di danneggiarlo e non subisce cambiamenti per la luce diretta del sole.

Arredare la sala da pranzo con i tavoli proposti da Arredare Moderno

I nostri consigli per te

tavolo-blade-xl-midj

Perché scegliere un tavolo in vetro allungabile

Il tavolo Blade XL di Midj, realizzato con base in acciaio verniciato e gambe in legno frassino in numerose finiture adatto per completare il tuo arredo di design. Il piano è disponibile in ceramica o vetro, garantendo un’ampia gamma di combinazioni ideale per soddisfare i gusti più disparati. I prodotti del marchio Midj possiedono caratteristiche minimal, capaci di adattarsi a numerosi contesti d’arredo. Le finiture sono visibili sul campionario dei materiali.

tavolo-delta-a-botte-allungabile-bontempi-casa

Perché scegliere un tavolo in vetro allungabile

Il tavolo Delta Bontempi a botte allungabile ha forme geometriche intersecate da dettagli preziosi donano al tavolo Delta una forte personalità dal carattere raffinato in qualsiasi contesto lo si inserisca La struttura è caratterizzata da dettagli decorativi che creano particolari giochi di colore con la struttura, che, associati ai piani in cristallo rendono il Delta un tavolo esclusivo.

tavolo-livingstone-dark-tonelli-design-allungabile

Perché scegliere un tavolo in vetro allungabile

Il tavolo Livingstone di Tonelli Design è un tavolo allungabile in vetro stratificato e temperato studiato per esaudire diverse necessità di spazio. Sia il piano d’appoggio che le gambe sono disponibili in diverse finiture, cromature e rivestimenti. Il movimento di apertura e chiusura del tavolo, si compie con un semplice gesto, grazie al sistema di apertura degli allunghi in vetro realizzato con una speciale cerniera in fusione di acciaio inox.

Potrebbero interessarti anche...