Arredare lo studio con lo scrittoio moderno

Un tempo non esisteva la scrivania nel senso moderno del termine, ma esisteva lo scrittoio. Questo arredo poteva essere di diverse tipologie: scrittoi coperti con mensole e cassetti dalla forma chiusa e ricurva oppure aperti, questi ultimi simili alle scrivanie moderne. Gli scrittoi sono diffusi anche oggi, preferiti rispetto alle scrivanie quando l’ambiente è ridotto o quando l’utilizzo che se ne fa è limitato. Lo scrittoio moderno può trovare collocazione in diversi ambienti della casa, nell’ingresso, nel living, in un angolo della camera da letto. Per selezionare lo scrittoio moderno perfetto occorre considerare diversi fattori: le misure dell’ambiente in cui verrà inserito, lo stile d’arredo della stanza, il gusto personale.

La scrivania moderna per un home office di tendenza

Lo scrittoio moderno: alcune proposte di Arredare moderno

Lo Scrittoio moderno Suite Midj è realizzato con gambe in legno massello di frassino. Il piano è disponibile in vetro bucciato fumé, ideale per completare un arredo dal design moderno. Si distingue principalmente per le sue forme lineari e semplici. Suite possiede un inserto realizzato in metallo in diverse finiture per soddisfare i gusti più disparati.

Scrittoio moderno

scrittoio Suite Midj

Lo scrittoio moderno Apelle è il complemento d’arredo adatto per l’home office. La struttura è in acciaio verniciato, il piano è realizzato in legno impiallacciato in numerose finiture di colore ideale per gusti d’arredamento specifici. Inoltre, il cassetto e il paralume sono rivestiti in cuoio dalla stessa finitura di colore.

Lo Scrittoio moderno Cocoon Leather Cattelan Italia è stato realizzato dal designer Paolo Cattelan. Con base e profilo del top in acciaio verniciato in vari colori e piano in diverse finiture di cuoio, Cocoon Leather è perfetto per arredare uffici ma anche per uso domestico.

Scrittoio moderno

scrittoio Cocoon Leather Cattelan Italia

Hype è lo scrittoio moderno disegnato da Studio Klass per Fiam. Un elemento unico e lineare. È realizzato con piano in vetro fuso a gran fuoco, temperato e retro verniciato con tinte metallizzate grigio lava, marrone ramato o champagne. La base è in metallo verniciato, finitura grigio lava.

Scrittoio moderno

scrittoio Hype Fiam

Lo Scrittoio moderno Wolf Wood Cattelan Italia è stato realizzato dal designer Paolo Cattelan: è perfetto per l’arredo di uffici o per uso domestico.

Scrittoio moderno

scrittoio Wolf Wood Cattelan Italia

Lo scrittorio moderno Taylor Bontempi Casa ha un design semplice e lineare, ideale per diversi tipi di arredamento. Taylor è realizzato con struttura in acciaio laccato in diverse finiture ed è rivestito in cuoio con cuciture in tinta o in contrasto. Il suo design consente diverse collocazioni, dalla camera da letto al soggiorno oppure in ufficio. Taylor è perfetto per arredare con modernità e raffinatezza.

Sedie Varier: tutti i benefici delle sedie ergonomiche

Potrebbero interessarti anche...